L' avventura continua ... (10 lettori)

Conte Rinaldo

Half of Roy is me...
proviamo questo

grafico BISETTIMANALE o quindicinale

le due medie ci dicono che nel passato quando hanno tagliato, sono arrivati crolli.
Perchè ciò non accada occorrerebbe si ripetesse il caso segnato con la freccia verde nel 2004, cioè un immediato rientro.
Da ciò si conclude che il livello 14800-15000 è molto importante, come è ovvio.
Ma anche queste due medie ce lo raccontano.

Quindi stare long per i prox mesi, mi pare in ogni caso un grave rischio adesso sul FTSEMIB, sia lo schaff "nano" che le medie già col taglio dall'alto, ci avvertono.
Se poi si vuole sperare ....
ah ma una settimana fa mi avevano criticano per essere andato short a 15400, perchè mi ero preso non so quanti punti in faccia ...
mamma che paura :lol:

...a me lo stanno dicendo da 17.200, che mi prendo un tir in faccia a stare short...

...non ci dormo la notte...:no:


...o come si dice da noi "note in sentòn"...
 

ludwigii

Forumer storico
ti faccio vedere una similitudine, nel grafico trovi STC daily bianco e stc settimanale nero quest'ultimo già va verso sopra, non oso immaginare se il prezzo ritornasse sulla media nera che vedi poi altro rimbalzo e quindi patapunfete...................il tempo trascorso tra il minimo del 16/06/2011 ed il massimo del 07/07 fù di 15 gg poi altri 8 gg di ribasso e rimbalzo di nuovo sui massimi. Dal minimo del 24/06/2013 ad oggi sono passati 15 gg perciò se ripercorrono la stessa strada potremmo avere qualche gg a ribasso :D

:lol:
sono 15 giorni che guardo attentamente quei punti, perchè è vero che ci sono alcune similitudini, anche sul DAX

buonanotte a te :)
 

blackmamba

lossatore di vecchia data
prossima settimana setup weekly su fib, su stoxx (questa e la prox) idem con patate su SP che ha rotto al rialzo il setup mensile di giugno

Ciao Ultimoarrivato!
Scusa ma non era Maggio setup Monthly su USA?.....forse mi sbaglio ma se così fosse in intraday mi pare che abbia battuto un valore più alto del massimo di oggi...correggimi se sbaglio!
Grazie
Ciao

:ciao:
 

ludwigii

Forumer storico
anch'io ironclad da giorni, forse settimane ormai, osservo le caratteristiche di questi tratti, ovviamente sono solo congetture, niente di tecnico.

C'è quel gappone allo stesso modo, quella mattina del 2011 che il DAX salì a chiuderlo me la ricordo ancora bene, perchè avvisai mio padre che c'era un'occasione d'oro da cogliere al volo, con il crollo alle porte. Molte osservazioni ormai lo prefiguravano.
Da allora m'è rimasto sempre impresso quello schema, caduta con gap, risalita a chiuderlo e crollo.

Di tecnico ora ci sarebbe il fatto che il DAX ha rimbalzato sulla grande trendline che sorregge tutto il biennale, una sua perdita in effetti non sarebbe uno scherzo.
O continua a salire o la perderà presto. Certo poi è possibile il pullback, poi ci sono i tanti supporti, ecc
Però la perdita di questa trendline credo avrebbe il significato di inizio trend discendente.

Cmq sono solo pensieri ad alta voce, nessuno vuole dire che lunedì si crolla.


Beh intanto perchè le cose tornino un po' short, occorre una discesa sotto gli 8040 circa, meglio gli 8000, e che ci rimanga nel seguito. Ecco così il nuovo ciclo intermedio sarebbe scongiurato.

Intanto vediamo lo scaricamento del DAILY dove ci porta i prossimi giorni.
Mi pare manchi un altro massimo in divergenza oraria per lunedì.
 

Allegati

  • dax similitudine.jpg
    dax similitudine.jpg
    88,7 KB · Visite: 137

ludwigii

Forumer storico
ci sono !
credo proprio che siamo alla vigilia, nel senso di pochi giorni, di un bel crollo di tutti i mercati, compresi anzi forse più che mai quelli USA.
Domani argomento perchè.

Se si realizzerà come penso, sono davvero cretini e lasciano troppe "tracce" in giro.

Del resto già alcuni sospetti mi nascevano da quello schaff nano e dallo schema col gappone sul Dax, dalla vicinanza alle medie mensili con il ciclo annuale non terminato, ecc. ecc.
Ora però ho visto molto meglio come penso stiano le cose.
 

ludwigii

Forumer storico
La cosa che mi chiedo è perchè siano così ripetivi, eppure è capitato già altre volte che effettivamente lo siano e che ripetano pedissequamente degli schemi.
 

Conte Rinaldo

Half of Roy is me...
ci sono !
credo proprio che siamo alla vigilia, nel senso di pochi giorni, di un bel crollo di tutti i mercati, compresi anzi forse più che mai quelli USA.
Domani argomento perchè.

Se si realizzerà come penso, sono davvero cretini e lasciano troppe "tracce" in giro.

Del resto già alcuni sospetti mi nascevano da quello schaff nano e dallo schema col gappone sul Dax, dalla vicinanza alle medie mensili con il ciclo annuale non terminato, ecc. ecc.
Ora però ho visto molto meglio come penso stiano le cose.

credo che succederà...non c'è motivo per questo controtrend che ha dello spaventoso, per certi versi...


CR
 

ludwigii

Forumer storico
devo solo ricostruire come potrebbero andare i dettagli, utilizzando cicli e analogie.
Situazione molto importante e incandescente, okkio da lunedì in poi .....
per me c'è grande probabilità che USA segnino il top di periodo la prox settimana (anzi direi se fosse tutto perfetto lunedì), e poi inizi il crollo per chiudere il 4° annuale ...

chi non ci crede faccia a meno di leggere oppure legga e pensi che sono pure fantasie :D
è chiaro che non è facile fare deduzioni e previsioni di questo tipo ...
 

Users who are viewing this thread

Alto