L' avventura continua ...

devo solo ricostruire come potrebbero andare i dettagli, utilizzando cicli e analogie.
Situazione molto importante e incandescente, okkio da lunedì in poi .....
per me c'è grande probabilità che USA segnino il top di periodo la prox settimana (anzi direi se fosse tutto perfetto lunedì), e poi inizi il crollo per chiudere il 4° annuale ...

chi non ci crede faccia a meno di leggere oppure legga e pensi che sono pure fantasie :D
è chiaro che non è facile fare deduzioni e previsioni di questo tipo ...

...no...

il massimo è stato già fatto...altrimenti non si scende...massimo F.C. su frame settimanale per gli usa...

...si scende già lunedì, tutti...

CR

Ultima modifica:
potrebbe essere caro Conte, alcuni dettagli però mi farebbero pensare che manca ancora pochissimo.
Avrei molte cose da dire e mi serve tempo per ragionarci bene su, la prossima settimana sarà importante, ma il crollo vero e proprio dovrebbe concentrarsi non nella prossima ma in quelle immediatamente successive ....

cmq ci sto ragionando ancora, i dettagli sono da sistemare ancora, e poi ovviamente è difficile prevedere esattamente.
Ma ci sono già troppe tracce del delitto :D

voglio pensarci bene, per non farmi infinocchiare sul più bello.
Il piatto questa volta è ricco, vediamo di prepararci bene.

Devo confrontare bene i vari indici DAX, SP, DOW, ESTX.
Dall'osservazione reciproca si capisce meglio quello che non si capisce guardandone uno solo.

Ultima modifica:
mah ... avrei target davvero molto bassi, meglio non dire nulla, perchè se non escono poi arriveranno per i prossimi anni a ricordarmi di quanto ho sbagliato :lol:

vabè prendiamolo solo come un gioco, ognuno ci può credere niente poco o tanto

a me esce DAX a 5500 ed ESTX intorno ai 2200, diciamo entro un mese e mezzo.

E' chiaro che così sono cose campate per aria, domani se ho tempo, facciamo delle osservazioni migliori.

mah ... avrei target davvero molto bassi, meglio non dire nulla, perchè se non escono poi arriveranno per i prossimi anni a ricordarmi di quanto ho sbagliato :lol:

vabè prendiamolo solo come un gioco, ognuno ci può credere niente poco o tanto

a me esce DAX a 5500 ed ESTX intorno ai 2200, diciamo entro un mese e mezzo.

E' chiaro che così sono cose campate per aria, domani se ho tempo, facciamo delle osservazioni migliori.

Caro Lud...............
nessuto ti dice che sbagli..............tutti sbagliamo,io per primo!
E gli errori che si fanno venno dalla inesperienza e dall'ignoranza delle molteplici persone che vi sono qui dentro (senza riferimento a nessuno).
Ma vi sono anche persone molto valide che meritano moltissimo ma il putiferio nato dal qui presente era solo rivolto ad un invito ben preciso che è stato travisato dai più che hanno evidentemente coda di paglia e coscienza sporca.
E chi si altera in maniera spropositata è il principale responsabile di quello che dice (scrive)......è cosi e sarà sempre cosi!
E tu sei uno di questi anche se sei uno di quelli che sbaglia meno in tutti i thread di investireoggi insieme a Papino,Solo e molti altri di cui non ricordo i nomi.
Io ho solo puntato il dito verso chi.................SCRIVE................non usando CONDIZIONALI che sono d'obbligo quando c'è gente che prende spunto da VOI (non da me) per i propri investimenti.
Anche io ti ho seguito per ben due volte ed entrambe le volte stavo perdendo molto (ma capita).
Fortunatamente gioco sulla difensiva ed è per questo che da -17.987 euro ho perso solo 225 euro con il FIB.
Mi dirai che,l'imbecille è quello che segue alla lettera quello che uno spiega nelle sue relazioni..........è vero...........ma allora,perchè scriverle?
E ancora.............
mi dirai che, non è obbligatorio leggerti...............e allora,per chi scrivi ?
Io continuo a seguirti ma non per darti addosso come hanno fatto altri al primo errore che fai ma per farmi un'opinione ben precisa su come investono gli altri e poi faccio altrettanto con un margine del 5% che mi tiene al riparo da brutte sorprese.
Buona giornata e buon fine settimana.

Ultima modifica:
...no...

il massimo è stato già fatto...altrimenti non si scende...massimo F.C. su frame settimanale per gli usa...

...si scende già lunedì, tutti...

CR

E daie.......ci risiamo !!!!
Sei cosi sicuro che il massimo sia già stato fatto ?
Buon per te...........io non sono cosi sicuro !
Sei cosi sicuro che da Lunedi si scenderà tutti ?
Mah..........io non ne sono cosi sicuro anche se le promesse ci sono ma io non ci giurerei che ciò possa avvenire!
La Borsa è una brutta bestia,fino a quando si gongola tutti i piccoli e medi investitori guadagnano vantandosi delle proprie performance.
Ma quando la borsa gongola in un range molto stretto come ora i grandi e grossi squali non guadagnano e per un po stanno a guardare poi,quando si muovono fanno terra bruciata attorno a loro.
Terra bruciata intendo crollo improvviso fino a 9000 pt. FTSE MIB o rialzo fino 23000 pt. FTSE MIB senza un solo istante di riposo.
Ma a loro al momento non conviene farlo perchè,se succhiano tutto il nettare ai piccoli e medi investitori poi dove guadagneranno in futuro?
La soluzione potrebbe essere un cannibalismo tra grandi pesci ma a nessuno di loro conviene farlo ora in un momento di relativa calma,quindi,per il momento cattureranno qualche pesce qua e la per saziarsi,poi si vedrà !
Ma ti assicuro che quando verrà quel momento spero di avere i miei risparmi sul conto corrente.

anch'io ironclad da giorni, forse settimane ormai, osservo le caratteristiche di questi tratti, ovviamente sono solo congetture, niente di tecnico.

C'è quel gappone allo stesso modo, quella mattina del 2011 che il DAX salì a chiuderlo me la ricordo ancora bene, perchè avvisai mio padre che c'era un'occasione d'oro da cogliere al volo, con il crollo alle porte. Molte osservazioni ormai lo prefiguravano.
Da allora m'è rimasto sempre impresso quello schema, caduta con gap, risalita a chiuderlo e crollo.

Di tecnico ora ci sarebbe il fatto che il DAX ha rimbalzato sulla grande trendline che sorregge tutto il biennale, una sua perdita in effetti non sarebbe uno scherzo.
O continua a salire o la perderà presto. Certo poi è possibile il pullback, poi ci sono i tanti supporti, ecc
Però la perdita di questa trendline credo avrebbe il significato di inizio trend discendente.

Cmq sono solo pensieri ad alta voce, nessuno vuole dire che lunedì si crolla.

Beh intanto perchè le cose tornino un po' short, occorre una discesa sotto gli 8040 circa, meglio gli 8000, e che ci rimanga nel seguito. Ecco così il nuovo ciclo intermedio sarebbe scongiurato.

Intanto vediamo lo scaricamento del DAILY dove ci porta i prossimi giorni.
Mi pare manchi un altro massimo in divergenza oraria per lunedì.

il dax potrebbe avere un appuntamento prima a 8292 con qualche probabilità verso i 8364 prima di capitolare, successivamente dovrebbe riportarsi sui cerchi a 8044 e 7732.5. Questi i miei tg di breve.

Allegati

• 4.png
    4.png
    100,6 KB · Visite: 148
E daie.......ci risiamo !!!!
Sei cosi sicuro che il massimo sia già stato fatto ?
Buon per te...........io non sono cosi sicuro !
Sei cosi sicuro che da Lunedi si scenderà tutti ?
Mah..........io non ne sono cosi sicuro anche se le promesse ci sono ma io non ci giurerei che ciò possa avvenire!
La Borsa è una brutta bestia,fino a quando si gongola tutti i piccoli e medi investitori guadagnano vantandosi delle proprie performance.
Ma quando la borsa gongola in un range molto stretto come ora i grandi e grossi squali non guadagnano e per un po stanno a guardare poi,quando si muovono fanno terra bruciata attorno a loro.
Terra bruciata intendo crollo improvviso fino a 9000 pt. FTSE MIB o rialzo fino 23000 pt. FTSE MIB senza un solo istante di riposo.
Ma a loro al momento non conviene farlo perchè,se succhiano tutto il nettare ai piccoli e medi investitori poi dove guadagneranno in futuro?
La soluzione potrebbe essere un cannibalismo tra grandi pesci ma a nessuno di loro conviene farlo ora in un momento di relativa calma,quindi,per il momento cattureranno qualche pesce qua e la per saziarsi,poi si vedrà !
Ma ti assicuro che quando verrà quel momento spero di avere i miei risparmi sul conto corrente.

"e daie", "ci risiamo", "sei sicuro"...

posta qualcosa che ritieni interessante dal punto di vista tecnico...perchè "la borsa è una brutta bestia" o "il cannibalismo tra grandi pesci" almeno a me non aiutano a capire se sei long o short e non mi danno niente in più di quello che già vedo...

...questo sempre che tu operi e ci stia mettendo i soldi in questo mercato...qui dentro c'è evidentemente qualcuno che lo fa...

Io sono short, con soldi VERI e soprattutto MIEI, e come già detto sono qui per confrontarmi, per capire da altri quello che non riesco a "vedere" con i miei sistemi...

Se non sei d'accordo, MOTIVA IL DISSENSO con analisi che non si fermino alla chiacchera da bar (COME FA PER ESEMPIO IRON NEL POST SOPRA A QUESTO)

...altrimenti IL FORUM PERDE LA SUA UTILITA'.

CR

P.S.: Errata Corrige...massimo F.C. SOLO per Nasdaq, non come ho scritto erroneamente "per gli USA"...

Ultima modifica:
"e daie", "ci risiamo", "sei sicuro"...

posta qualcosa che ritieni interessante dal punto di vista tecnico...perchè "la borsa è una brutta bestia" o "il cannibalismo tra grandi pesci" almeno a me non aiutano a capire se sei long o short e non mi danno niente in più di quello che già vedo...

...questo sempre che tu operi e ci stia mettendo i soldi in questo mercato...qui dentro c'è evidentemente qualcuno che lo fa...

Io sono short, con soldi VERI e soprattutto MIEI, e come già detto sono qui per confrontarmi, per capire da altri quello che non riesco a "vedere" con i miei sistemi...

Se non sei d'accordo, MOTIVA IL DISSENSO con analisi che non si fermino alla chiacchera da bar (COME FA PER ESEMPIO IRON NEL POST SOPRA A QUESTO)

...altrimenti IL FORUM PERDE LA SUA UTILITA'.

CR

P.S.: Errata Corrige...massimo F.C. SOLO per Nasdaq, non come ho scritto erroneamente "per gli USA"...

Senti da che pulpito vien la predica ! (enon copiare quello che scrivo mettendo virgolette)
Perchè, tu posteresti qualcosa di interessante dal punto di vista tecnico ?
Rileggiti i post che scrivi e poi torna da me e confrontati.
Io ho scritto solamente che dovreste mettere i condizionali in quello che scrivete perchè, qui dentro c'è gente che investe soldi veri il che nel tuo caso dubito moltissimo altrimenti non ti limiteresti a dire : " si scende da lunedi tutti"
Ma forse intendevi scrrivere : dalle scale !!!!!!!!!
Ma allora abbiate il coraggio di mettere i soggetti e non fate tanti giri di parole.

Senti da che pulpito vien la predica ! (enon copiare quello che scrivo mettendo virgolette)
Perchè, tu posteresti qualcosa di interessante dal punto di vista tecnico ?
Rileggiti i post che scrivi e poi torna da me e confrontati.
Io ho scritto solamente che dovreste mettere i condizionali in quello che scrivete perchè, qui dentro c'è gente che investe soldi veri il che nel tuo caso dubito moltissimo altrimenti non ti limiteresti a dire : " si scende da lunedi tutti"
Ma forse intendevi scrrivere : dalle scale !!!!!!!!!
Ma allora abbiate il coraggio di mettere i soggetti e non fate tanti giri di parole.

...pensa che fino a 3 mesi fa mettevo pure il n. di contratti, quando aprivo e quando chiudevo...

...clicca sopra il mio nick e controlla tutti i messaggi scritti di venerdì...trovi i grafici postati...

...ho fatto lo stesso con il tuo...non ho trovato "una", dico UNA INDICAZIONE...non fai questo per vivere, da quello che scrivi, quindi credo che la discussione con te finisca qui, per quel che mi riguarda...

CR

p.s.: ho mantenuto la discussione con te finora SEMPRE nei toni della moderazione...magari non te ne sei accorto...

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto