L' avventura continua ...

Sono short(pesantemente)su S&P500 e long sul nostrano e,mentre gli americani hanno ancora molto spazio in discesa,a mio parere,noi siamo credo agli sgocciOLLY del ribasso!!Seguirò con te l'evoluzione di sto casino,anche perchè hai ragione tu,la situazione weekly è davvero brutta,soprattutto Dax e oltreoceano!;):bow:

attenzione al long sul nostrano, che è sempre un martirio, anch'io sono long da ieri pomeriggio, ma mi aspetterei solo un rimbalzo, cmq vediamo prox giorni.

USA penso anch'io che stavolta scenderanno un po'. Hanno breckato la trendline di salita su SP500, dovrebbe seguire il pullback e lo short, oppure solo short.
Troppo poco finora, anche per me a 1500 almeno ci vanno.

Però l'orario mostra che stanno apparecchiando il rimbalzo per prox sedute.
 
vediamo l' RSI SETTIMANALE SP500

finchè non scende sotto il livello della freccia rossa, 45 circa, non ci sarà recessione-crolli.
Il trend discendente inizia solo quando questo RSI passa sotto 45 e trova in 45 una resistenza, cioè un massimo. Là diventa pericoloso.
Quindi margine ce n'è ancora molto.
In secondo luogo, non ci sono ancora massimi con divergenza, per esempio come le due volte precedenti. Finora abbiamo avuto solo un massimo fatto con massimo di RSI, questo fa pensare che siano probabili ulteriori massimi (magari in divergenza).

Mi chiedo però che fine faremo noi quando inizierà una nuova recessione USA e discesa di questi indici .....
Forse la risposta è andare a guardare l'andamento dell'indice greco, che si è diviso 10 volte dai massimi, quindi se noi stavamo a 40mila, sono possibili i 4 mila, certo con una situazione da fallimento generale.
 

Allegati

  • sp500 RSI.jpg
    sp500 RSI.jpg
    107,7 KB · Visite: 133
Buon pomeriggio.

Interessante oggi il CRUDE che a quanto pare è pronto con un bel testaspalle rialzista a completare il pullback della vecchia trendline di salita, nuovi massimi quindi probabili.
Sempre long.

Indici USA e DAX alle prese con lo scaricamento dell'oscillatore orario H1, perciò short alcune ore adesso.

il Fib probabile vada a cercare un nuovo minimo oggi, per formare divergenza rialzista oraria, che porterà poi ripartenza del DAILY.

Ho già chiuso il long che avevo, stamattina in avvio.
Sono short da qui su Dow e flat sul Dax.


Siamo cmq sempre all'interno della cosiddetta zona dei pullback, che durerà altre sedute.

CRUDE H1
 

Allegati

  • crude h1.gif
    crude h1.gif
    24,6 KB · Visite: 149
interessante anche l'EURO, infatti l'orario è già uscito dalla trend discendente e la sta pullbackando, il minimo che si formerà adesso come pullback per me è il punto buono per andare long. Dovrebbe ripartire infatti il DAILY, grazie alla divergenza + ORARIA.

Probabile segue l'esempio del crude e vada a pullbackare la precedente trendline, con nuovi massimi verso 1.35. Poi però attenzione che partirà scaricamento settimanale e mensile.
Potrebbe essere l'ultimo long per l'euro, che vedo short per i prossimi mesi.
 

Allegati

  • euro h1.gif
    euro h1.gif
    28,6 KB · Visite: 152
Sempre interessante un long di medio termine sull'oro secondo me tra 1280 e 1250.
Intanto dovrà ripartire l'oscillatore daily scarico da molto, quindi un rimbalzo di qualche tipo dovrebbe partire a breve.

Ricordiamo che l'oscillatore mensile è ormai scarico (termine ciclo annuale), quindi da uno di questi mesi estivi, dovrebbe riprendere la salita.
 
Questo in formazione ora è il massimo in divergenza sul 15 MIN per il DAX, implica scaricamento oscillatore ORARIO, per alcune ore.
 
guarda che bel testa-spalle, perfetto :D
uscirà qualche dato che lo farà schizzare ??

CRUDE H1
 

Allegati

  • crude h1.gif
    crude h1.gif
    23,6 KB · Visite: 146
Entrambi DAX e indici USA si trovano ora a ridosso della media del DAILY, media che costituisce una resistenza alla risalita, quindi probabile una pausa e ritraccio da questi livelli.
Ma poi il pullback dovrebbe proseguire ... vediamo dopo.
 
Attenzione che lo short potrebbe avere i minuti contati, stanno scaricando velocemente oscillatore H1, perchè poi ci sarà H4 da scaricare, quindi H1 scendono e risalgono in fretta.
Il rimbalzo dovrebbe proseguire quindi a breve. Io ho chiuso già gli short, sono flat.

Preso long sull'euro e altro sul Crude.

Credo che Vix debba chiudere il gap in alto, prima che possano salire.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto