L' avventura continua ... (5 lettori)

ludwigii

Forumer storico
crude s'è rimesso sulla retta via del testa-spalle, ma visto che l'oscillatore non è del tutto scarico, potrebbe cincischiare su questi livelli ancora un po' di ore o fino a domani, mentre gli azionari USA scaricano i loro H1 e H4 (sempre che non rimangano tirati e gli oscillatori li facciano scaricare di notte, questo è difficile capirlo).

Il vecchio trucco americano è :
se vogliono salire, la tirano lunga sugli oscillatori fino a chiusura e li scaricano nelle ore notturne, con movimenti irrisori.
Solo la divergenza 15 MIN ci può dire qualcosa in questo senso.

CRUDE H1
 

Allegati

  • crude h1.gif
    crude h1.gif
    28,1 KB · Visite: 152

ludwigii

Forumer storico
Dow 15 MIN

come si vede (freccia) ha fatto un massimo in divergenza, questa è la spia dello scaricamento dell'oscillatore 2 ordini superiore, cioè l'orario h1 (carico).
Quindi resto short intraday. Long sul breve.

Hanno H1 ma anche H4 da scaricare, allora dovrebbero :

- per scaricare H1, scendere veloci, stare bassi quel tanto che permette all'oscillatore di scaricarsi, poi risalire subito e ripetere successivamente l'operazione per H4 che essendo un 4 ore va molto più lento.
Quando ci sono più oscillatori da scaricare, quelli di ordine inferiori vengono scaricati in questo modo, discesa e risalita immediata, converrebbe perciò attenderli direttamente al varco sugli oscillatori superiori (cicli maggiori), per rischiare meno.

DOW 15 MIN
 

Allegati

  • dow 15 min.gif
    dow 15 min.gif
    31,2 KB · Visite: 166
Ultima modifica:

secerot

G@scerot
Preso un piccolo long sul GOLD a 1275, me lo tengo 6 mesi poi vediamo dove sarà a Natale, quando sarà ripartito il ciclo annuale.
Ormai è nella zona target : 1250-1275 di quel rettangolo.
Anche se scende a 1100 non fa niente, lo lascio là 6-8 mesi, poi facciamo i conti.

Oscillatore mensile scarico, se non è Giugno, sarà Luglio o Agosto, e questo è probabile riparta il nuovo ciclo ...
ora l'oro viene snobbato, è solo un normale ritraccio di chiusura ciclo, dopo la grande salita degli ultimi 10 anni.
Poi vediamo dove va al prossimo giro ...
Attento che io lo vedo a 1070:cool:
 

ludwigii

Forumer storico
indici USA e Dax ed Eurostoxx, stanno andando a formare il massimo in divergenza sul 30 min, che farà partire scaricamento oscill H4.
Il rimbalzo-pullback long, si prenderà quindi una pausa domani.

Massimo formato pullback della trendline tracciata su RSI.
 

ludwigii

Forumer storico
Vediamo se gli USA spingono un altro po' cosicchè anche il future Dax, vad a fare come gli americani un nuovo massimo, massimo in divergenza che si forma sul pullback della trendline RSI già breckata, ovvero RSI è già incamminato a scendere e come ultimo atto prima della discesa pullbacka, là si forma quindi il massimo dei prezzi.
Questo avviene sul 30 MIN, che porta scaricamento oscillatore H4, domani.

Da questo max riapro quindi gli short DAX e DOW, da tenere fino a scaricamento H4, poi avremo l'ultimo parte della salita rimbalzo, prima dello short cattivo.
Infatti i grandi pullback non sono completi ancora.
 

Allegati

  • dax 30 m.gif
    dax 30 m.gif
    23 KB · Visite: 170

ludwigii

Forumer storico
Attento che io lo vedo a 1070:cool:

fortuna che ieri avevo chiuso il long che ho preso a 1270, in pari.
Oggi ripresi più in basso, 3 long sull'oro, un po' per il breve (ripartenza daily) e un po' per i prox mesi.

Guardando il 30 MIN, ha già rotto la trend ribassista (Sparata delle 14.30) e pullbackata (lenta ridiscesa). QUindi questo fa ripartire almeno H4, ma il daily è scarico.
Quindi qui un rimbalzo-ne lo dovrebbe fare e poi ne riparliamo.

GOLD 30MIN
 

Allegati

  • oro 30.gif
    oro 30.gif
    19,6 KB · Visite: 168

ludwigii

Forumer storico
mah avrai anche ragione intanto ha perso una figura dal tuo long :D
del resto tutti hanno ragione prima o poi :lol: basta aspettare :D

vero, hai ragione, io ho una mia tecnica e quando vedo il segnale entro.
Non sempre partono quando voglio io, a volte mi fanno aspettare :lol:

Vedi ragiono così :

1° quei due minimi di prezzo sono in divergenza rialzista su H1, prezzo cala, forza sale

2° ma più precisamente, su RSI c'è stata la rottura della trendline discendente e il suo pullback. Là io mi sono messo long dal livello tratteggiato.
Però di pullaback stannno facendo collezione, si sono innamorati di questa trend discendente, come si vede hanno fatto i minimi successivi, sempre pullbackando questa trend discendente.

La mia tecnica, dice quando la trend è rotta e pullbackata si entra long. Se fanno 1 pullback o 2-3 non lo so e non ho trovato ancora modo per saperlo.

Questo H1 di solito fa ripartire il due ordini superiore, cioè il daily, che infatti è scarico.

Altre volte invece funziona perfettamente e si individuano esattamente i punti di inversione.
 

Allegati

  • euro h1.gif
    euro h1.gif
    24,8 KB · Visite: 162

ludwigii

Forumer storico
la doppia divergenza del grafico sopra, orario, fa ripartire (di solito) il DAILY, cioè questo, che ha oscillatore scarico.
Vediamo se ce la fanno e poi vediamo quando questo daily sarà risalito dove saremo, mi auguro più di una figura :D
 

Allegati

  • euro d1.gif
    euro d1.gif
    35,1 KB · Visite: 154
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto