L' avventura continua ... (1 Viewer)

secerot

G@scerot
butto acqua sul fuoco... meglio non operare, credo in un rimbalzone con crollo definitivo da clima preferragostano...
 

FreeWind69

...armonia
Tornando all'inizio, ok, allora i prox mesi probabile chiusura di questo quarto annuale sugli USA. La domanda che sorge per il futuro è, come questo quarto annuale si inserisca nelle strutture maggiori dei 4 anni.

E qui ce ne sarebbe da dire, da osservare, da ragionare, andando indietro nel passato.
Ma richiede molto tempo, quindi mi fermo.

...sul sep sembra avere molta valenza il 5y con i sui 2.5y ...il 5y lo piazzo ragionevolmente a mar-09 ...l'hp è che sia partito un 10y in quella data in concomitanza con la chiusura della 4 ...il secondo di un 20y addirittura :eeh: ...sembra l'unica hp che giustificherebbe i valori attuali a 40 barre ca dalla chiusura del 4o 160-180 barre ...vado a memoria al momento ...ma mi piacerebbe ragionarci per bene più avanti ...cmq non sembra ancora giustificata una posizione corta di lungo dopo 10-15 barre dalla chiusura di un 120 barre ...a breve arriva la chiusura del 40 che potrebbe ingannare o darci qualche utile indicazione
 
Ultima modifica:

ludwigii

Forumer storico
Crude H4

massimo in divergenza, quello che aspettavo i giorni scorsi, guida scaricamento del settimanale (ciclo intermedio ....)

daily ed H4 in scaricamento, primo supporto 103,22 sulla gialla (media settimanale)
 

Allegati

  • lcrudesep13h4.png
    lcrudesep13h4.png
    52,7 KB · Visite: 136

ludwigii

Forumer storico
Il Bund non scenderà come dicono alcuni ?
strano, perchè vedo la forza che continua a scendere, con 2 massimi in divergenza sul settimanale, vedo anche un ciclo partito nel 2011, che come tutti i cicli si chiuderà.
Tutto già pronto per scendere o crollare, con l'RSI che come si vede sta solo pullbackando i minimi precedentemente rotti.
 

Allegati

  • bund w1.png
    bund w1.png
    49,4 KB · Visite: 133

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
Crude H4

massimo in divergenza, quello che aspettavo i giorni scorsi, guida scaricamento del settimanale (ciclo intermedio ....)

daily ed H4 in scaricamento, primo supporto 103,22 sulla gialla (media settimanale)

Lud ti mostro un grafico dal 2010 dove è indicato il protrarsi di ipercom/ven.sulle barre rosse, poi se vuoi pensare che lì si sono chiusi dei cicli fai pure, comunque solo in un caso non si sono avute divergenze che si sono allungate nel tempo. Sulle barre rosse adesso è già in diverg. si vede una con un picco alto. Questo per dire che potrebbe invertire da quà senza avere div. come nel dic 2011 oppure fare un'altro massimo con le barre bianche a scendere la rottura dello zero darà il segnale inequivocabile del cambio trend ;)
 

Allegati

  • 9.png
    9.png
    122,1 KB · Visite: 136

ludwigii

Forumer storico
ora me lo guardo Iron, grazie.

Ma quanto sono banali gli USA ?

minimo in divergenza 15 min e ripartenza fino alla media H4, minimo su un supporto che vede anche mio nonno.
Vabè li ringrazio, mi hanno permesso di farmi il long e riaprire gli short da più in alto.
A me pare si stiano mettendo nel sacco da soli.

Ora scommetto che ridiscendono pian piano, a pullbackare la trendline sul 15 MIN, la sparata veloce è servita a romperla, schema tipicissimo.
 

ludwigii

Forumer storico
ho visto, beh sul crude da oggi ho la divergenza H4, per me il rialzo è molto probabile sia finito così, e ora attenderebbe lo scaricamento settimanale.
 

Users who are viewing this thread

Alto