Coramina
out of this world
Ciao, scusa se ti rispondo solo ora, ma sono dovuto andare a fare un po' di spesa per la mia mamma e medicine varie. Sono tornato ora.
Ho fatto un corso 20 anni fa, che è durato 5 anni su gann e quindi naturalmente era trattata anche la parte astrologica.
Il problema è che quello che ci ha fatto il corso era un "ciarlatano" e quindi tutto quello che ci ha spiegato l'ho cacciaito nel cess in quanto tutte le tecniche spiegate, funzionavano una volta no e una volta ni.
La parte astrologica non mi ha sinceramente mai appassionato, anche perchè mi ero reso conto che per interpretare i pianeti ed applicarli ai cicli di borsa, ci voleva una vita di studi e quindi ho abbandonato da subito la parte astrologica.
Sulle fasi lunari non mi ricordo praticamente nulla. Ho anche il ganntrader e quindi potrei anche applicarmi anche solo su questo aspetto, ma rimane l'avversione e non so perchè.
per la mia operatività ho preso a prestito gl'angoli di gann e un po' di ciclica stile Migliorino e mi sono inventato un mio metodo. Niente di eclatante, per carità, ma almeno seguo le mie idee e se sbaglio, sbaglio da solo![]()
Ciao
ok tutto chiaro grazie.
Sintetizzo brevemente, di base utilizzo le onde di wolfe con il quale ho dei riferimenti temporali.
Su questa struttura concettuale ho deciso di approfondire la variante tempo, perché è quella che viene più spesso a mancare. I tg arrivano ma molto spesso in ritardo e con qualche onda di troppo.
Quindi con qualche riferimento ciclico (gg di setup) e qualche riferimento dei cicli lunari (prendo in considerazione solo luna piena luna nuova superluna) riesco ad avere un quadro più "articolato"
Proverò a scaricare ganntrader grazie lo stesso