La ciclica a modo mio

Il TS di lungo ha chiuso il long da 19180 a 19505.

In entrambi i casi ho utilizzato su i due frames temporali l'indicatore + veloce rispetto a quello + lento in quanto a mio avviso siamo in una posizione cicli un po' particolare.
Se avessi utilizzato l'indicatore + lento il 1. contratto sarebbe stato chiuso a 19490 stamattina (rispetto al 440 di ieri sera). L'altro contratto non avrebbe ancora chiuso.

Siamo oltre le 30 hh dall'inizio del tracy e quindi stiamo cercando il minimo del 1. t-1.
Il segnale orario per il minimo sarebbe per:

6. hh di oggi
3-4 hh del 08/10 (1 hh di tolleranza solita)

Stamattina in 2. hh dovrebbe essersi concluso il t-1 del tracy iniziato il 02/10. La conferma l'avremmo alla rottura del massimo a 520 e finchè non lo rompe la mia analisi potrebbe essere sbagliata.
Se così fosse mi aspetto che almeno un ciclo daily lo faccia al rialzo e quindi che venga rotto il max a 19555.
Si vedrà.

Ultima modifica:
Il TS di lungo ha chiuso il long da 19180 a 19505.

In entrambi i casi ho utilizzato su i due frames temporali l'indicatore + veloce rispetto a quello + lento in quanto a mio avviso siamo in una posizione cicli un po' particolare.
Se avessi utilizzato l'indicatore + lento il 1. contratto sarebbe stato chiuso a 19490 stamattina (rispetto al 440 di ieri sera). L'altro contratto non avrebbe ancora chiuso.

Ho utilizzato la terminologia TS di lungo, solo per comodità, ma i trades in realtà durano in genere 2-3 gg al massimo.

Sul TS di medio la tendenza è tornata long poco fa.
Ieri sera c'era segnale short da 435 a 485 e cmq avrebbe chiuso stamattina a 405.

Al momento tutti i frames sono long e nulla lascia pensare ad un'inversione di tendenza.
La mia analisi ciclica direbbe il contrario, ma non è detto sia giusta. L'errore è sempre dietro l'angolo.

Stamattina in 2. hh dovrebbe essersi concluso il t-1 del tracy iniziato il 02/10. La conferma l'avremmo alla rottura del massimo a 520 e finchè non lo rompe la mia analisi potrebbe essere sbagliata.
Se così fosse mi aspetto che almeno un ciclo daily lo faccia al rialzo e quindi che venga rotto il max a 19555.
Si vedrà.

Per quello che riguarda il ciclo daily, il minimo potremmo averlo fatto in uno dei tanti minimi a 19335 circa di ieri pomeriggio e quindi il t-3 sarebbe ancora in corso.
Mi è impossibile giungere a conclusioni visto che graficamente non ci sono appigli per potere arrivare a conclusioni. Quindi sto facendo solo ipotesi e il quadro ciclico di breve si chiarirà solo + avanti.

Ha battuto 530 e quindi per me il t-3 si è concluso stamattina a 405.
Il segnale di minimo era su tolleranza del segnale di tempo per il minimo del t-3.
I segnali di tempo mi aiutano molto a decifrare sti ciclussi di breve che se cavalcati con giudizio, sono anche molto remunerativi!

Users who are viewing this thread

Back
Alto