La ciclica a modo mio

Cmq stamattina lo short ci stava tutto, almeno per il TS e le sue regole.
Faccio presente che dopo il max a 22235 ore 9.55 il mini è calato fino a 22150 e se avesse battuto 135-140, si doveva mettere subito stop in pari e quindi mancava poco per non stare poi in "sofferenza".
A volte può capitare.

Per la ciclica sul tracy, attendo almeno domani nella speranza di centrarmi meglio.
Per il medio periodo e nello specifico per il ciclo t+3 in corso, siamo in zona per il primo segnale di max del t+3:

29-31/03 ( 3 gg di tolleranza)

Con la tecnica per il max del primo mensile il primo segnale sarebbe per il:

30/03-04/04 ( 1 gg di tolleranza)

Quindi nell'ipotesi che il max del trimestrale si formi ora, dal 29/03 al 02/04 potrebbe formarsi il max in questione o almeno io seguirei solo queste date.
Domani metterò le resistenze.

Stamattina siamo saliti senza indecisioni e sembrava non avessero limiti, mentre nel pomeriggio si è vista quasi una fotocopia, ma al contrario.
La mia analisi ciclica sul tracy, prevedeva che oggi si doveva calare o almeno la chiusura doveva essere sul 50% del range inferiore della barra daily.
Ha rispettato al momento solo questa condizione, ma continuo a non vedere altre ipotesi e quindi per me siamo a fine tracy. Hanno esteso il rialzo fine al limite massimo temporale possibile e domani ... avremo la sentenza.
Per domani avrei l'ultimo segnale orario per il minimo del tracy per:

2-4 hh del 29/03 (2 hh di tolleranza)

Come supporti daily avrei:

23935-960
23710
23530-570

Come al solito nelle mie analisi mi sbilancio prima che le cose accadano e sempre con riferimenti sia temporali che di prezzo.
Naturalmente posso sbagliare, ma almeno mi espongo!

Ultima modifica:
Quindi nell'ipotesi che il max del trimestrale si formi ora, dal 29/03 al 02/04 potrebbe formarsi il max in questione o almeno io seguirei solo queste date.
Domani metterò le resistenze.

Queste sono le resistenze daily per oggi.

24715
25535-575
26025-330

Tenete conto che le resistenze caleranno all'incirca di 30-50 punti per ogni giorno a seguire fino al 04/04 e quindi più o meno avete idea di dove presumibilmente si potrebbe formare il massimo sia del primo t+2 e t+3.
Naturalmente non c'è nessuna certezza che i massimi in questione si formino sul primo segnale e nel caso il rialzo proseguisse si passerà ai prossimi segnali.

Il TS sul ciclo daily che è short da 24425 mette stop in pari oppure a 24465. E' facoltativo, in ogni caso stop piccolo e non ci si rovina.

Tornato.
Da un punto di vista ciclico, l'ipotesi che il tracy si sia concluso ieri, non è utopia. Il minimo di fine giornata della barra daily di ieri sull'indice, era entro le 2 hh di tolleranza rispetto al segnale orario di minimo del tracy che avevo scritto e quindi ci potrebbe stare.
Giusto o sbagliato al momento seguirò questa ipotesi.
Alla luce di ciò, per oggi non prenderò in considerazione nessuno short (... sempre nell'ipotesi che si stia formando il max di almeno il primo t+2), in quanto generalmente, anche in un tracy negativo, due cicli daily rialzisti si dovrebbero vedere e quindi aspettiamo lo sviluppo di almeno il primo ciclo daily dopodichè si vedrà.

Tornato.
Da un punto di vista ciclico, l'ipotesi che il tracy si sia concluso ieri, non è utopia. Il minimo di fine giornata della barra daily di ieri sull'indice, era entro le 2 hh di tolleranza rispetto al segnale orario di minimo del tracy che avevo scritto e quindi ci potrebbe stare.
Giusto o sbagliato al momento seguirò questa ipotesi.
Alla luce di ciò, per oggi non prenderò in considerazione nessuno short (... sempre nell'ipotesi che si stia formando il max di almeno il primo t+2), in quanto generalmente, anche in un tracy negativo, due cicli daily rialzisti si dovrebbero vedere e quindi aspettiamo lo sviluppo di almeno il primo ciclo daily dopodichè si vedrà.
Se si arriva anche ad un minimo straccio di accordo, voliamo a 30K di indice

Users who are viewing this thread

Back
Alto