La ciclica a modo mio (3 lettori)

claude19

Forumer storico
Stamattina sono uscito presto e sono tornato da poco.

Aggiorno i TS.

IL TS sul 60 mm è ancora con le due posizioni storiche.
Aggiungo anche che i 2 long, in base all'operatività che ho in mente di fare e che ho più volte spiegato, non sarebbero + presenti e quindi visto che la media dei due contratti è 21720 si sarebbero già dovuti chiudere ieri e in ogni caso se dovesse ritornare a 21720 li considererò chiusi. Finchè non ci sarà un nuovo eccesso sul 60 mm (... e stamattina sul minimo non ha dato eccesso) non aggiornerò più.
.

Il TS di lungo è long da ieri da 21515.
 

claude19

Forumer storico
Questi sono i segnali per il minimo del ciclo daily sul 156 mm:

2-4 periodo
8-10
16-18
25-27 (1 periodo di tolleranza)

IL ciclo daily iniziato ieri alle ore 11.45 circa, era evidente che era ancora in corso e non aveva concluso il t-3 sul minimo delle ore 16 in quanto non era ancora trascorso il tempo minimo per la sua conclusione.
A maggior ragione a 21720 si doveva chiudere e poi uno decideva che fare.
Al momento abbiamo fatto il minimo al 4. periodo sul 15 mm. Basterà? La tecnica sul 60 mm per il minimo del tracy aveva come ultimo segnale orario la prima hh di stamattina (già compresa di tolleranze) e quindi sembrerebbe tempo scaduto, ma purtroppo il TS non è perfetto e quindi gli errori ci possono sempre essere.
Altro non so, vedete Voi.
 

claude19

Forumer storico
Il TS di lungo è long da ieri da 21515.


La cosa che non mi torna sul long del TS di lungo è il fatto che da marzo 2000 fino ai giorni nostri, praticamente sempre il t+1 aveva anticipato il long del TS di lungo (... al massimo il t+1 aveva svoltato al rialzo il giorno dopo), mentre il t+1 è andato al ribasso proprio oggi.
Nel passato l'unico caso in cui i due cicli erano antagonisti,il t+1 era andato al ribasso il giorno prima del long del TS (... in quel caso il TS era uscito in seguito in pari), si è verificato a febbraio 2008, poco prima del crollo. Brutto auspicio, mi sa.
Per questo motivo il TS per me ora è flat, out in pari. Attendo gli eventi e voglio verificare come si comperterà anche in questo caso.
 

claude19

Forumer storico
Cmq nel pomeriggio vicino a 20310 un long andava provato.
Siamo al 9. gg dall'inizio del tracy e se il tracy era finito stamattina, era una bella occasione.
Ho ricontrollato i segnali orari sul tracy, anche in un'altra maniera e il segnale alla 1. hh per il minimo del T c'era.
 

claude19

Forumer storico
Sembra che abbiamo rotto anche il 20310. Attendiamo l'apertura dell'indice per avere conferme.

I minimi per il t-3 in corso sarebbero questi:

3-6 periodo sul 15 mm
12-14 (1 periodo di tolleranza)

Dalla mia analisi risulta + probabile quello sottolineato in grassetto.

Supporti daily:

20175-20220
19925-19970
19745-19780
 

claude19

Forumer storico
I minimi per il t-3 in corso sarebbero questi:

3-6 periodo sul 15 mm
12-14 (1 periodo di tolleranza)

Dalla mia analisi risulta + probabile quello sottolineato in grassetto.

Supporti daily:

20175-20220
19925-19970
19745-19780
[/QUOTE]

Direi che il t-3 è ripartito e quindi segnali sbagliati.
Anche con gli orari per il minimo del tracy sembra che abbia cannato tutto.
Booo vediamo che combinano ...
 

claude19

Forumer storico
Per il momento il minimo di stamattina è stato fatto sul primo segnale orario per il minimo del t+1 (... su tolleranza).
Vedo divergenze pronunciate sul grafico oprario dall'indicatore.
Sul daily, il Ts di medio sta per svoltare al rialzo e stessa cosa per quello di lungo.

A prescindere dai segnali di breve e da quelli per il minimo del tracy che non sono risultati corretti e dovrò vapire il perchè, per me questi ono tutti indizi per un rialzo pronunciato.
A maggior conferma anche il Dax ha fatto il minimo 3 gg fa e non lo ha più rotto.
Se dovessimo stamattina avere fatto il minimo del t+1 è ripartito il t+3 il 29/09 e quindi dovrebbe spingere al rialzo.
Ricordo che sul max del 04/10 avevo scritto che c'era un segnale per il max del t+1 e sai mai che fossi riuscito finalmente a settare correttamente le tecniche per il max e minimo del t+1?
Sarei veramente felice ... cmq non anticipiamo e vediamo cosa combinano.
 

claude19

Forumer storico
Direi che il t-3 è ripartito e quindi segnali sbagliati.
Anche con gli orari per il minimo del tracy sembra che abbia cannato tutto.


Credo di avere capito perchè l'orario per il minimo del T stavolta non è stato segnalato dalla tecnica.
E' solo una questione di composizione di tracy regolari e tronchi ... e ultimamente ce ne sono stati un bel po' di tracy che hanno troncato anticipatamente, ovviamente per le mie tecniche per il riconoscimento dei minimi e max dei tracy.

Se sono nel giusto, questi sono i segnali orari per il max del nuovo tracy, conclusosi sul minimo di stamattina alla prima hh.:

3-5 hh del 14/10
6-9 hh del 17/10 e 1 hh del 18/10 (2 hh di tolleranza sui segnali)

P.S.
Stamattina mi sono pure sbagliato a dare il primo supporto di prezzo a livello daily.
Ho calcolati i prezzi partendo da ieri l'altro e ieri e non ho considerato oggi :(
In ogni caso i livelli corretti erano: 20220-265.
 

Users who are viewing this thread

Alto