La ciclica a modo mio

pero' il 29-09 / 13/10 ... potrebbe essere stata una lingua T che lancia il tremesi.?

Se la domanda è rivolta al sottoscritto, ho già specificato in riferimento alla precisazione di Purple, che fra l'altro stimo.
Non seguo lingue e raccordi, ma per me un minimo è il punto più basso e da lì inizio a contare e da lì ricavo i segnali. Giusto o sbagliato, seguo questo criterio.

A mio avviso il mercato ha forza.
L'indicatore daily è già sui massimi da ieri e quindi, se il mercato salirà, continuerà ad appiattirsi sui livelli massimi.
Questa situazione capita + spesso in un mercato rialzista, e da quando è iniziato il trend ribassista non è mai successo.
Cmq vediamo la chiusura, questi ci mettono un attimo a fare cambiare il "vento".

In base ai miei segnali di max del t+3 in corso, ci sarebbe anche la possibilità (... solo per oggi) di un max di questo ciclo. Questo direbbero i segnali e ribadisco solo per oggi.

Questo era il post del 18/10 e da quel giorno il mercato ha continauato salire.
Adesso siamo nelle vicinanzwe del secondo segnale per il max del primo t+2 ed anche del t+3.

La tecnica per il max del primo t+2 avrebbe com secondo segnale di max il:

01-03/11 (1 gg di tolleranza)

La tecnica per il max del t+3 avrebbe come secondo segnale di max:

01-04/11 (3 gg di toleranza)

Lunedì 31/10, saremmo sul giorno di tolleranza per il max del primo t+2.

A livello di tracy l'ultimo segnale orario per il max del tracy l'avrei per il 31/10 e quindi se lunedì romperemo al rialzo il 21540 di ieri, potrebbe formarsi un max importante.

Le resistenze week sono:

22630-675
22910-925
23015-025
23195-205

A livello di tracy l'ultimo segnale orario per il max del tracy l'avrei per il 31/10 e quindi se lunedì romperemo al rialzo il 21540 di ieri, potrebbe formarsi un max importante.

A livello daily le considerazioni che ho fatto nell'ultimo post rimangono valide.
A livello di tracy, il rialzo è proseguito oltre l'ultimo segnale orario disponibile.
Non voglio farla tanto lunga, ma poichè non vedo dove possa essere terminato il tracy iniziato il 21/10, terrò in considerazione le prime 3 hh di oggi per un ulteriore massimo, dopodichè se il rialzo dovesse proseguire, prenderò in considerazione l'ipotesi che il tracy si possa essere concluso alla 42 hh a 22140 del 28/10.
In ogni caso o facciamo un massimo entro 22900 circa, altrimenti per la mia analisi si aprono ulteriori spazi rialzisti importanti per il fib. Per questa week avrei:

23810-880
23875-960

Questi livelli derivano da angoli discendenti e quindi caleranno un po' dalle prossime week.

A mio avviso il mercato ha forza.
L'indicatore daily è già sui massimi da ieri e quindi, se il mercato salirà, continuerà ad appiattirsi sui livelli massimi.
Questa situazione capita + spesso in un mercato rialzista, e da quando è iniziato il trend ribassista non è mai successo.

In ogni caso avevo avvertito che a mio modesto avviso, potevamo trovarci in presenza di un ciclo t+3 + consono ad un modello rialzista che ribassista.
Vediamo oggi che combinano, dopodichè se il rialzo proseguirà si aprono obj + ambiziosi per il fib. Naturalmente posso sbagliare.

In ogni caso o facciamo un massimo entro 22900 circa, altrimenti per la mia analisi si aprono ulteriori spazi rialzisti importanti per il fib. Per questa week avrei:

23810-880
23875-960

Questi livelli derivano da angoli discendenti e quindi caleranno un po' dalle prossime week.

A scanso di equivoci, il 22900 circa a cui mi sono riferito nell'ultimo post, deriva da angoli settimanali e quindi una tolleranza va data e al momento l'angolo ha fatto da resistenza e finchè non lo rompe nettamente, il max di ieri può essere il massimo a cui mi riferivo nell'analisi daily.
Altra cosa sono le analisi orarie sui tracy o altro che possono risultare a volte meno precise.
In ogni caso il minimo del tracy per la mia analisi oraria è quello del 28/10 e da quel minimo è partito un nuovo tracy. Ieri sul massimo a 23005 cìera il primo segnale di massimo del tracy. Reggerà?
La parola al mercato ...

Ciao Claude, come sei messo?

Ciao, il TS week è short da 22195 e 22860.
Cmq l'entrata a 22195 è stata prematura, anche se c'era l'eccesso. Ho ricontrollato meglio la tecnica week per determinare il prezzo di entrata in un trend short e il primo livello era 22765-860. Va be, ormai è fatta.
Dico anche che la tendenza veloce sul week sta svoltando long (... vediamo come chiude questa week), mentre quella un po' + lenta che a volte mi evita false entrate è ancora short.
L'indicatore che uso sul daily, sta segnalando eccesso da diversi giorni e questo non è tipico di un mercato ribassista, almeno per il mio indicatore :) .
Siamo sul secondo segnale di max del primo ciclo mensile ed anche del trimestrale (01-04/11 + 1 gg di tolleranza) e spero che cominci a calare. Boo vedem.

Per chi si occupa di ciclica, partendo dal 28/10 dove per la mia analisi è partito un tracy, tutti i cicli daily al momento sono stati rialzisti e quindi il trend al momento è ancora impostato al rialzo.
Domani avrei un segnale orario per il max del t+1 (3-5 hh + 7 hh di tolleranza). Segnalerà correttamente il max la tecnica????

Per chi si occupa di ciclica, partendo dal 28/10 dove per la mia analisi è partito un tracy, tutti i cicli daily al momento sono stati rialzisti e quindi il trend al momento è ancora impostato al rialzo.
Domani avrei un segnale orario per il max del t+1 (3-5 hh + 7 hh di tolleranza). Segnalerà correttamente il max la tecnica????

questo lo sai tu...io non mi ci metto neanche! :d:

quello che posso dire è che il nostrano è ampiamente sovraperformante rispetto a tutto il resto di Europa e USA...

io sono short 11.265 nasdaq future con ancora 2 pezzi...sono dentro al peggiore di tutti i mercati in termini di performance relativa...non è successo molte volte nella storia che nasdaq sia messo così...

ho già scritto di là che, se è vero quello che vedo, ci aspetta un novembre piuttosto burrascoso...e credo che tra qualche ora ne avremo conferma (o meno)...

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto