La ciclica a modo mio

Stamattina sono uscito presto e non ho avuto il tempo di fare nulla.
Questi sono i supporti daily:

21175-21260
20955-21030
20895-20975
20630-20700

In ogni caso per il minimo del tracy, sul minimo attuale, non avrei nessun segnale orario per il minimo.
Nel caso presterei attenzione a stasera o alle prime ore di lunedi, dopodichè ci sarebbe l'ultimo segnale per martedì.

Byee

Dal minimo di venerdì a 21145 è seguito un bel rimbalzo che mi fa pensare a fine tracy sul minimo.
Le resistenze odierne sono:

21890-21920
21945-21965

Oltre questi livelli devo ricalcolare il range.

In base ai miei segnali di max del t+3 in corso, ci sarebbe anche la possibilità (... solo per oggi) di un max di questo ciclo. Questo direbbero i segnali e ribadisco solo per oggi.

Ciao Claude, ma del t+3 o del t-3? Tks

Mi spiego meglio.
Siamo sul primo segnale per il max del t+3 e precisamente al 3 gg di tolleranza che è la max estensione del segnale, dopodichè si passa al prossimo segnale.
Contemporaneamente siamo sul primo segnale per il max del t+2 (24-26/10 1 gg di tolleranza).
In genere sul segnale di max del t+3 in tendenza ribassista, ci dovrebbe essere anche il segnale di max del ciclo t+2. Da quando è cambiata la tendenza di lungo periodo, solo in un caso abbiamo fatto il max del t+3 nel secondo ciclo mensile e precisamente nel t+3 dell11/2021, mentre in tutti gli altri t+3 il max di questo ciclo è stato fatto nel primo t+2.
Come vedi la coincidenza fra i due cicli, c'è solo sullla giornata odierna, perchè già da domani saremmo al quarto gg di tolleranza sulla tecnica unica per il max del t+3 e quindi la tecnica non lo prende in considerazione e passa al prossimo segnale. Tieni presente che al momento l'indicatore che uso per segnalare eccessi sul t+3 non ha ancora dato eccessi (... ma ci sta arrivando) e quindi in genere dovrebbe salire ancora ed ho scritto il post solo per "dovere di cronaca".

Ultima modifica:
Aggiungo anche che al momento i prezzi che ho indicato, sarebbero + o meno in linea per un max del t+3, con la tecnica di prezzo che sto seguendo per trovare il max del t+3.
Solo una chiusura week sopra 21600, mi farà cambiare range e rivedere gli obj di prezzo.
L'indicatore daily al momento ha sfiorato l'eccesso e quindi ... si sa mai!

Aggiungo anche che al momento i prezzi che ho indicato, sarebbero + o meno in linea per un max del t+3, con la tecnica di prezzo che sto seguendo per trovare il max del t+3.
Solo una chiusura week sopra 21600, mi farà cambiare range e rivedere gli obj di prezzo.
L'indicatore daily al momento ha sfiorato l'eccesso e quindi ... si sa mai!
Perciò un massimo domani come lo inquadri...consideri una troncatura e attendi i 21600 di chiusura o cosa? Tks

Perciò un massimo domani come lo inquadri...consideri una troncatura e attendi i 21600 di chiusura o cosa? Tks

L'ho scritto chiaramente o almeno mi sembra.
La tecnica unica per il t+3 è già sul 3 gg di tolleranza ed è la max tolleranza consentita e un nuovo max per domani mi farebbe passare al prossimo segnale per il max del t+3.
Se domani farà un nuovo max e poi il mercato crollerà, la tecnica avrebbe cannato. Mi sembra tutto molto semplice.

La tecnica unica per il t+3 è già sul 3 gg di tolleranza ed è la max tolleranza consentita e un nuovo max per domani mi farebbe passare al prossimo segnale per il max del t+3.
Se domani farà un nuovo max e poi il mercato crollerà, la tecnica avrebbe cannato. Mi sembra tutto molto semplice.
Come avevi già spiegato giustamente ma non ero certo...

Ciao,

non avresti sbagliato...

basterebbe che il 13ott si sia ch un t+3 poi in settimana un t+3inv, discesa a fare nuovo min con lingua da t+1/2 e tutto torna a modino per salire questa volta più a lungo...

Ciao,

non avresti sbagliato...

basterebbe che il 13ott si sia ch un t+3 poi in settimana un t+3inv, discesa a fare nuovo min con lingua da t+1/2 e tutto torna a modino per salire questa volta più a lungo...

Booo, non so, io conto sempre dal minimo + basso e non faccio deroghe, altrimenti che minimo è?
Il minimo + basso è quello del 29/09 e conto da ìì.
Naturalmente posso sbagliare e magari il t+3 è partito dal minimo del 13/10 ... ma non tornerebbero le seguenze e loro vincoli e poi si sa, con i cicli mai dire mai!;)

Byee

Users who are viewing this thread

Back
Alto