La ciclica a modo mio

Sono trascorsi 33 gg dall'inizio del t+3 e a questo punto mi chiedo se il minimo del primo t+2 si sia già concluso.
Gli unici minimi evidenti sono quelli del 19/01, dove fra l'altro conto due cicli t+1 e il minimo odierno.
Se è pur vero che sul minimo del 19/01 conto due cicli t+1 e quindi in linea con la conclusione del primo t+2, il minimo in questione è stato fatto dopo soli 21 gg di trading ed in genere è troppo presto perchè si concluda il t+2.
Il minimo di oggi è stato fatto al 33 gg dall'inizio del t+3 e quindi in linea per la sua conclusione, ma graficamente lo trovo veramente insignificante, ma ... questo passa il convento.
Sinceramente non riesco a dare priorità a questi minimi, ma magari il mercato ci chiarirà tutto nei prossimi giorni ... anche se non ci credo molto.
Va be, vediamo che combinano ...

E il t+1 iniziato il 19/01, si è concluso ieri?
Il segnale orario c'era, ma ce ne sono altri da monitorare. Cmq direi che sopra 27210 dovrebbe essere ripartito il t+1.

Gli indicatori che seguo per i cicli t+2 e t+3 sono già ampiamente in zona di eccesso e tutto lascerebbe pensare che dovremmo essere arrivati nella zona di max del trimestrale, ma potrebbero tranquillamente rimanere in eccesso ancora per diversi giorni, soprattutto se è partito un nuovo t+1 e magari anche il t+2. Insomma, purtroppo nessuna certezza o chiari segnali ...
Per quello che riguarda il tracy, visto che a questo punto direi che dal minimo di ieri è ripartito un nuovo T, i segnali orari per il max del T li avrei per:

6-8 hh di oggi (2 hh di tolleranza)
6-8 hh del 08/02
4-6 hh del 09/02
5-8 hh del 10/02

Se è partito un nuovo t+1, il primo segnale di max lo avrei per oggi alla 3-5 hh (7 hh di tolleranza) dopodichè passerei alla 4-6 hh del 13/02 come secondo segnale di max.

Come resistenza per oggi avrei 27255-275 e poi passerei a 27615-630. In ogni caso se rompe area 27400, gli obj si fanno ancora + ambiziosi, almeno stante ai miei riferimenti.

Il ciclo biennale-triennale per me è partito sul minimo del 29/09.

La prima data per il max del ciclo biennale sarebbe per il 24/02-03/03 (1 mese di tolleranza o prima do dopo il segnale)

Dopo questa data si passa ad ottobre, sempre con gli stessi criteri.

Gli indicatori che seguo per i cicli t+2 e t+3 sono già ampiamente in zona di eccesso e tutto lascerebbe pensare che dovremmo essere arrivati nella zona di max del trimestrale, ma potrebbero tranquillamente rimanere in eccesso ancora per diversi giorni, soprattutto se è partito un nuovo t+1 e magari anche il t+2. Insomma, purtroppo nessuna certezza o chiari segnali ...
Per quello che riguarda il tracy, visto che a questo punto direi che dal minimo di ieri è ripartito un nuovo T, i segnali orari per il max del T li avrei per:

6-8 hh di oggi (2 hh di tolleranza)
6-8 hh del 08/02
4-6 hh del 09/02
5-8 hh del 10/02

Se è partito un nuovo t+1, il primo segnale di max lo avrei per oggi alla 3-5 hh (7 hh di tolleranza) dopodichè passerei alla 4-6 hh del 13/02 come secondo segnale di max.

Come resistenza per oggi avrei 27255-275 e poi passerei a 27615-630. In ogni caso se rompe area 27400, gli obj si fanno ancora + ambiziosi, almeno stante ai miei riferimenti.

Tornato ora, in linea di max negli orari indicati nell'analisi di stamattina ed anche nel prezzo, il mercato ha intercettato un max, che al momento è almeno di un t-3.
Ovviamente solo il futuro dirà se trattasi anche di un max di cicli superiori al t-3.

Il ciclo biennale-triennale per me è partito sul minimo del 29/09.

La prima data per il max del ciclo biennale sarebbe per il 24/02-03/03 (1 mese di tolleranza o prima do dopo il segnale)

Dopo questa data si passa ad ottobre, sempre con gli stessi criteri.

Come resistenze avrei questi valori:

27600-27795
28350-28535

Ovviamente è solo il primo segnale e considerando che il ciclo biennale è partito da 5 mesi, sembrerebbe improbabile che possa fare un massimo così presto in un ciclo che può durare 2-3 anni.
Il segnale c'è e quindi personalmente lo prendo in considerazione e se dovesse incontrare anche l'angolo di gann, chissà mai che ne possa uscire qualo di buono.

A livello daily, con con il coeficiente angolare fisso, avrei una sola resistenza a 27600-695, dopodichè nei prossimi giorni si sala a 27900 circa dopodichè ben oltre 28000.
Ovviamente nessuna garanzia.

Rientrato da poco.
Non ho ancora aperto il ganntrader, per controlare le ipotesi che in base al ribasso odierno mi sento di fare, in ogni caso dico come la penso.
Il T+1 era iniziato sul minimo del 19/01 e in precedenza avevo scritto che in base alla rottura rialzista del max del 02/02 era probabile che sul mnimo del 06/02 si era concluso un t+1 e forse anche il primo t+2.
Se l'ipotesi fosse corretta, non ho segnali di max del t+1 per il 09/02 e questo mi mette dei dubbi su dove ci troviamo ciclicamente, soprattutto sul ciclo t+1. Magari il max lo faremo sul prossimo tracy, ma a questo punto devo prendere in considerazione l'ipotesi che il t+1 non si sia concluso sul minimo del 06/02.
In questo caso il segnale di max del t+1 lo avevo per la:

2-4 hh del 09/02

Sempre se questa ipotesi fosse corretta, quali sarebbero i segnali orari per il minimo di questo t+1 iniziato il 29/01?
Gli orari sarebbero:

8-9 hh del 10/02 e 1. hh del 13/02 (7 hh di tolleranza)

Per ora seguirò anche questa ipotesi e appena mi sarà possibile metterò anche i segnali orari per il minimo del tracy in corso.

Per finire ricordo che per il minimo del primo t+2 avevo scritto due date più probabili e precisamente:

02-06/02
14-15/02 (1 gg di tolleranza)

Nei prossimi giorni verificheremo in base all'andamento del mercato, quale siano le ipotesi + probabili sui vari cicli.

Users who are viewing this thread

Back
Alto