La ciclica a modo mio

Per quello che riguarda il tracy, gli orari per il minimo sono:

4-6 hh del 13/02
6-8 hh del 14/02
2-5 hh del 16/02

Nel caso in cui sia ancora in corso il t+1 iniziato il 19/01 gli orari per il minimo sarebbero:

8-9 hh del 10/02
6-8 hh del 16/02

Come ho scritto in precedenza, l'analisi sul minimo del t+1 è un'ipotesi.

Supporto daily:

26925-27005

Purtroppo per quello che riguarda il t+1, ci sono ancora due ipotesi in corso e non sapendo quale sia quella corretta, preferisco attendere gli eventi e non sbilanciarmi con le varie ipotesi.
Quello di cui siamo sicuri è che il tracy era iniziato sul minimo del 06/02 ed oggi saremmo al 6. gg dal suo inizio.
Sul minimo del 10/02 si è formato un minimo alla 37. hh che in teoria dovrebbe essere il minimo del primo t-1. Su questo minimo si è realizzata anche una rottura del minimo della barra precedente e quindi si sa mai che abbia anche tronacto il tracy. Prezzi superiori a 26625 personalmente mi farebbero prendere in seria considerazione questa ipotesi, cosa non ancora avvenuta e quindi tutto lascia pensare cheil tracy iniziato il 06/02 sia ancora in corso.
Gli orari che ho scritto in precedenza per il minimo del Tracy rimangono validi:

4-6 hh del 13/02
6-8 hh del 14/02
2-5 hh del 16/0

A livello daily siamo giunti sul secondo segnale con la tecnica unica per il max del t+3 ovvero 14-17/02 (3 gg di tolleranza o prima o dopo) , quello che ritengo più probabile per il max del t+3 in quanto anche con la tecnica per il max del secondo ciclo mensile avrei il 13-15/02 (2-3 gg di tolleranza). Solo su questo segnale ci sarebbe concordanza fra le due tecniche e in seguito i segnali non coinciderebbero e per questo motivo ritengo che all'interno di queste date si dovrebbe formare il max in questione. Naturalmente posso sbagliare, ma questo penso.
Si vedrà.

A livelli di prezzo per il max del t+3, considerando il t+3 precedente, l'area 27670-27700 è segnalata con due diverse tecniche e quindi la considero una bella resistenza.
Se rompiamo questi livello si passa ad area 28000 ed oltre, almeno seguendo questa tecnica.
Purtroppo non riesco ad usare la tecnica che considera i minimi dei t+2, che ritengo essere quella + precisa per determinare il prezzo del max, in quanto non so esattamente quali siano i minimi certi dei t+2. Peccato veramente ...

E' ormai quasi un mese che siamo in divergenza con RSI daily e prima o poi queste divergenze pagheranno.
Certo che trovare il prezzo o la data precisa del max è cosa ardua, ma da questi livelli credo che pagheranno + gli short che i long. Magari mi sbaglio, ma la vedo così.

Se sale a 675-685 uno short lo provo con stop 715.

Ultima modifica:
Niente di nuovo da dire.
Sui cicli tracy e t+1 non mi esprimo, perchè sono ancora in ballo due ipotes e spero che sarà il minimo di questo tracy a chiarirmi un po' le idee.

Come resistenze avrei questi valori:

27600-27795
28350-28535

I livelli mensili che avevo scritto qualche giorno fa, al momento hanno fatto da resistenza e ieri avevo scritto che l'area 27700 circa, mi veniva confermata dagli angoli di gann con due diverse tcniche, come possibile max del t+3.
Cmq le difficoltà aguzzano l'ingegno e quindi anche da queste situazioni, può venire fuori qualo di buono o almeno spero.

E' ormai quasi un mese che siamo in divergenza con RSI daily e prima o poi queste divergenze pagheranno.
Certo che trovare il prezzo o la data precisa del max è cosa ardua, ma da questi livelli credo che pagheranno + gli short che i long. Magari mi sbaglio, ma la vedo così.

Se sale a 675-685 uno short lo provo con stop 715.
SO che qualcuno utulizza il grafico inverso che fa il minimo quando il graf. diretto fa il maximo e viceversa..
per esempio il nostro indice-INVERSO sta cercando il minimo per cui su quello diretto siamo sui maximi

ecco il grafico
1676498051889.png

Per quello che riguarda il tracy, gli orari per il minimo sono:

4-6 hh del 13/02
6-8 hh del 14/02
2-5 hh del 16/02

Se il tracy iniziato il 06/02 era ancora in corso il segnale orario per il minimo lo avevo anche per la 6-8 hh del 14/02 e con le due hh di tolleranza si arrivava al minimo alla prima hh di ieri mattina. Il requisito minimo per la chiusura del tracy era stato soddisfatto in quanto il prezzo era arrivato almeno sul minimo della barra daily dove aveva fatto il massimo. Ma a voi sembra chisuura tracy sul minimo della 1. hh di ieri?
Personalmente non mi sento di arrivare ad una conclusione abbastanza probabile e quindi visto che le ipotesi da seguire sui cicli T sono più di una e rischierei solo di fare confusione, lascio perdere e buonanotte.
Sui t+1 io direi che il 06/02 si è concluso un t+1 e lo darei ancora in corso e se interessa posso dare gli orari per il max di questo ciclo.
A livello daily siamo giunti al 41. gg dall'inizio del t+3 e quindi per la mia analisi i punti da prendere in considerazione per la conclusione del primo t+2 sono il minimo del 19/01 e quello del 06/02.
Personalmente reputo più probabuile il minimo del del 19/01, ma ovviamente non ho nessuna certezza.
A livello daily le date per il max del t+3 le ho scritte e siamo ancora dentro questa "forchetta di tempo" per la formazione di un max. Anche a livello di prezzo i riferimenti da seguire sono quelli su base mensile e quindi ... vediamo che combinano. Altro non so.

Se il tracy iniziato il 06/02 era ancora in corso il segnale orario per il minimo lo avevo anche per la 6-8 hh del 14/02 e con le due hh di tolleranza si arrivava al minimo alla prima hh di ieri mattina. Il requisito minimo per la chiusura del tracy era stato soddisfatto in quanto il prezzo era arrivato almeno sul minimo della barra daily dove aveva fatto il massimo.
Ma a voi sembra chisuura tracy sul minimo della 1. hh di ieri? [NO l'8gg canonico si è chiuso il 10/02 però tutto è possibile]
Personalmente non mi sento di arrivare ad una conclusione abbastanza probabile e quindi visto che le ipotesi da seguire sui cicli T sono più di una e rischierei solo di fare confusione, lascio perdere e buonanotte.

Sui t+1 io direi che il 06/02 si è concluso un t+1 [per me è meglio considerare il 31/01 dove molto probabilmente si è chiuso anche il T+2]
e lo darei ancora in corso e se interessa posso dare gli orari per il max di questo ciclo.

A livello daily siamo giunti al 41. gg dall'inizio del t+3 e quindi per la mia analisi i punti da prendere in considerazione per la conclusione del primo t+2 sono il minimo del 19/01 e quello del 06/02.
Personalmente reputo più probabuile il minimo del del 19/01, ma ovviamente non ho nessuna certezza.
A livello daily le date per il max del t+3 le ho scritte e siamo ancora dentro questa "forchetta di tempo" per la formazione di un max. Anche a livello di prezzo i riferimenti da seguire sono quelli su base mensile e quindi ... vediamo che combinano. Altro non so.
CIAO

Stamattina ero impegnato e sono tornato tardi.
Per quello che riguarda i tracy devo dire che la tue considerazioni sono legittime e anche graficamente le tue ipotesi ci stanno tutte:up:. Onestamente non ricordo perchè avevo considerato altre ipotesi.
Sul t+2, io non ho segnali daily con la mia tecnica per il minimo del t+2 per il 31/01 ed anche graficamente non vedo minimi significativi e quindi personalmente non la considero (... ma non è detto che sia nel giusto).
In ogni caso mi fanno piacere i tuoi interventi come quelli di altri sullo svolgimento dei vari cicli, perchè mi costringono a "ragionare" e magari mi rendo conto di non avere considerato altre ipotesi e quindi ... ben vengano, certamente non mi offendo!

Users who are viewing this thread

Back
Alto