La ciclica a modo mio

Lo short sta procedendo bene.
Il prossimo obj per prendere in considerazione la chiusura dello short quale potrebbe essere?
Indubbiamente il ciclo tracy, ma sapete tutte le incertezze relativo alla posizione ciclica di questo ciclo ed anche se penso che il tracy sia iniziato il 17/01, non lo prendo in considerazione perchè non sono sicuro della posizione ciclica.
Passo quindi al t+1.
I prossimi segnali orari per la conclusione del t+1 sarebbero:

1. hh del 19/01
2-4 hh del 24/01 (... e poi ce ne sarebbe un'altro, ma lo metterò nel caso il ribasso prosegua e su questi segnali valgono sempre le 7 hh di tolleranza)

Dopo il t+1 in corso il ciclo immediatamente superiore è il t+2.
Questi sono i segnali daily per il minimo del t+2 in corso:

24-26/01
02-06/02
14-15/02 (1 gg di tolleranza)

Giovedì scorso avevo scritto che il primo segnale per il minimo del t+1 era la prima hh del 19/01 + 7 hh di tolleranza.
Il minimo è stato fatto alla 8. hh ed è già sucesso in passato che la tolleranza venisse sforata di 1 hh su un segnale corretto (... questo sforamento di 1 hh dipende anche dalla compressione del grafico orario sul ganntrader a seconda di come imposto il grafico) . Abbiamo concluso il t+1? Sembra sia così, a meno che sul ciclo daily in corso il mercato non cali fino a rompere il 25560 (... cosa che ritengo molto improbabile). Quindi dovrebbe essere ripartito un t+1 sul minimo del 19/07 (... il secondo t+1 dal minimo del 20/12)
Si è concluso anche il primo t+2? Potrebbe essere, anche se non credo, ma questo lo verificheremo solo in seguito.

Ultima modifica:
Giovedì scorso avevo scritto che il primo segnale per il minimo del t+1 era la prima hh del 19/07 + 7 hh di tolleranza.
Il minimo è stato fatto alla 8. hh ed è già sucesso in passato che la tolleranza venisse sforata di 1 hh su un segnale corretto (... questo sforamento di 1 hh dipende anche dalla compressione del grafico orario sul ganntrader a seconda di come imposto il grafico) . Abbiamo concluso il t+1? Sembra sia così, a meno che sul ciclo daily in corso il mercato non cali fino a rompere il 25560 (... cosa che ritengo molto improbabile). Quindi dovrebbe essere ripartito un t+1 sul minimo del 19/07 (... il secondo t+1 dal minimo del 20/12)
Si è concluso anche il primo t+2? Potrebbe essere, anche se non credo, ma questo lo verificheremo solo in seguito.
Magari fossimo a luglio :)
Sempre grazie per gli aggiornamenti.

Buona giornata a tutti :)

Quindi dovrebbe essere ripartito un t+1 sul minimo del 19/07 (... il secondo t+1 dal minimo del 20/12)

Al momento la vedo così, quindi per la mia analisi è ripartito il terzo t+1.
Nel caso il minimo del t+2 non sia ancora stato fatto ed il max attuale a 26140 non venga superato, il primo segnale orario per il max del t+1 lo avrei per:

8-9 hh del 23/01 e 1. hh del 24/01 (+ 7 hh di tolleranza)

Ovviamente ci sono altri segnali orari avanti nel tempo, ma mi focalizzo soprattutto sul t+1, per controllare se sono riuscito a trovare una versione definitiva della tecnica per i max e min del t+1 che dia in linea di massima delle valide indicazioni. Gli ultimi segnali direi che non sono stati male e quindi, sperem ...

Al momento la vedo così, quindi per la mia analisi è ripartito il terzo t+1.
Nel caso il minimo del t+2 non sia ancora stato fatto ed il max attuale a 26140 non venga superato, il primo segnale orario per il max del t+1 lo avrei per:

8-9 hh del 23/01 e 1. hh del 24/01 (+ 7 hh di tolleranza)

Ovviamente ci sono altri segnali orari avanti nel tempo, ma mi focalizzo soprattutto sul t+1, per controllare se sono riuscito a trovare una versione definitiva della tecnica per i max e min del t+1 che dia in linea di massima delle valide indicazioni. Gli ultimi segnali direi che non sono stati male e quindi, sperem ...

Ho riguardato i segnali per il minimo del t+1 partito il 30/12 e sul minimo del 19/01 eravamo soltanto sul secondo segnale per il minimo, quindi finchè non rompe il max a 26140, dovrò continuare a monitorare i segnali ... per la serie, "non si sa mai"! Oggi saremmo al 17. gg dal minimo del 30/12 e quindi gli darò ancora qualche giorno e poi stop.
IL successivo segnale per il minimo del t+1 lo avrei per:

2-4 hh del 24/01 (7 hh di tolleranza)

Questo discorso non esula dal fatto che il t+1 si possa essere concluso il 19/01, ma per la mia analisi devo continuare a monitorare tutto, quindi anche la possibilità che il t+1 si sia già concluso. Purtroppo mi mancano riferimenti probabili per l'andamento dei tracy precedenti che sicuramente aiutrebbero nell'analisi. Pazienza.

Solo per curiosità le tendenze sui vari TS daily sono:

TS di breve è short
TS di medio è ancora long
TS di lungo sta facendo l'uncino ribassista e ci sono già oggi le possibilità che il TS possa entrare short stasera.

Ultima modifica:
Solo per curiosità le tendenze sui vari TS daily sono:

TS di breve è short
TS di medio è ancora long
TS di lungo sta facendo l'uncino ribassista e ci sono già oggi le possibilità che il TS possa entrare short stasera.

Tornato ora.
Il TS di lungo è entrato short ieri in chiusura a 25980.

Per la ciclica, nulla di nuovo da dire.
Se fossimo in un nuovo t+1 dal minimo del 19/9, per ora l'indice ha fatto il max il 23/01 sul primo segnale orario per il max del t+1 che avevo scritto.
Vediamo cosa combinano.

Abbiamo rotto il max a 26140 e quindi direi che è ripartito un nuovo t+1 dal minimo del 19/01.
Siamo al quinto giorno di questo tracy e quindi potrebbe spingere al rialzo almeno fino a domani.
Il prossimo segnale orario per il max del t+1 in corso lo avrei per:

4-7 hh del 30/01 (7 hh di tolleranza)

A livello di tracy e sempre se ho riconosciuto lo svolgimento dei tracy passati i segnali per il max del tracy in corso sarebbero:

5-7 hh del 26/01
9. hh del del 27/01 e 1-2 hh del 30/01 (2 hh di tolleranza)

Come resistenze week avrei:

26360-565
26730-910

Il TS rimane short e al momento non stoppa.
In ogni caso lo stop su questo tipo di operazioni è di 1000 punti ed anche l'obj in linea teorica sono 1000 punti.
Naturalmente bisognerà vedere l'evolversi della situazione e seguire le regole.
La prossima entrata short se continuerà a salire sarà all'incirca a 26500.

Vediamo come prosegue.

Ultima modifica:

Il TS daily è entrato short il 24/01 a 25980, ma sarebbe dovuto entrare short il giorno dopo, il 25/01 a 26070, questo per un errore di pochissimi decimali sul segnale d'ingresso dell'indicatore, di cui non mi ero reso conto.
Avrebbe dovuto stoppare il giorno dopo a 26380 ma personalmente non avrei stoppato e avrei aspettato a mediare, cosa successa il 27/01 a 26570.
Al momento quindi il TS è short di due contratti da 25980 e 26570.

Questi sono i segnali orari per il minimo del tracy:

3-5 hh del 30/01
8-9 hh del 31/01 e 1. hh del 01/02
4-6 hh del 02/02 (2 hh di tolleranza)

Supporti daily per oggi:

26185-220
26040-075
25925-955

Ultima modifica:
Questi sono i segnali daily per il minimo del primo t+2:

02-06/02
14-15/02 (tolleranza 1 gg)

Stante ai segnali daily per il max del primo t+3, siamo ancora sul primo segnale che avevo dato in precedenza (... vado a memoria):

20-24/01 (con 3 gg di tolleranza)

Questo è il primo segnale e in genere, lo guardo soprattutto per cicli t+3 ribassisti.
Non credo dovremmo trovarci in questa ipotesi e quindi per me il max del t+3, non dovrebbe ancora essersi formato.
Per questo motivo, per l'operatività del TS di lungo, privilegierò la prudenza.

Di calare non ne ha voglia e quindi devo cominciare a prendere in considerazione anche altre ipotesi cicliche.
Darei per partito il tracy sul minimo del 19/01 ma nel caso si superi il 26605 senza un'adeguata correzione, probabilmente non sono centrato ciclicamente. Oggi siamo al 7. gg dall'inizio del tracy e la chiusura me l'aspetterei nel range basso di questa barra daily. Se ciò non dovesse accadere, per il mio modo di controllare il tracy ci sarebbe qualo che non va.
Cmq vediamo che combinano e solo nel caso si superi il max di venerdì, dovrò rivalutare il tutto.

Users who are viewing this thread

Back
Alto