La ciclica a modo mio

Sull'indice Dow Jones industrial, sto portando avanti l'ipotesi di un ciclo a 3 tempi.

Inizio del t+3 il 12/10/22
Primo ciclo mensile si è concluso il 16/1/22
Il secondo ciclo mensile si è concluso il 22/12/22. Su questo minimo si è concluso anche il t+3?? A me pare che il rialzo partito dall'ultimo minimo non sia proprio tipico della partenza di un nuovo t+3 e quindi ipotizzo che stiamo facendo un ciclo a 3 tempi.
Se l'ipotesi fosse corretta, direi che la data che + m'intriga per la fine del t+3 è all'incirca quella del 02/02/23 + solite tolleranze.
Ormai manca poco e quindi vedremo in seguito se questa ipotesi possa avere un minimo di fondamento.
Ovviamente è solo un'ipotesi e nulla più.

Al momento quindi il TS è short di due contratti da 25980 e 26570.

Nuovo max sull'indice e questo non collima con l'analisi sul max del tracy.
Probabilmente il tracy potrebbe essere iniziato dal minimo del 25/01, ma ovviamente non ne ho certezza.
In ogni caso gli orari per il minimo del tracy che ho scritto in precedenza, ritengo non siano validi e quindi ... si va ad occhio!! :( :)

I supporti daily per oggi sono:

26220-260
26080-110
25960.990

Sul ciclo tracy mi sono già espresso, non so esattamente dove mi trovo. Spero di ricentrarmi in seguito e al momento non scrivo nulla.
Sul ciclo t+1 il prossimo segnale di max lo avrei per:

9. hh del 01/02 e 1-2 hh 02/02 (7 hh di tolleranza)

Per quello che riguarda il t+3 siamo giunti sul primo segnale di max del t+3:

03-07/02 (3 gg di tolleranza)

Siamo anche sul penultimo segnale per il max del primo t+2:

02-06/02 (1 gg di tolleranza)

Come resistenze ieri sera mi ero calcolato:

26775-26810
26990-27015

Sul primo obj c'è arrivato ieri sera in men che non si dica ... che dire, mercato forte, ma ne ero consapevole.

Per quello che riguarda il TS daily, sempre dentro con due contratti. Ho deciso di non stoppare e al momento sto fermo. Non amo mediare e nel passato questo TS al massimo ha mediato solo una volta e poi è sempre andato nella direzione del TS. Stavolta non è così e quindi valuterò al momento su cosa fare.

Sul ciclo t+1 il prossimo segnale di max lo avrei per:

9. hh del 01/02 e 1-2 hh 02/02 (7 hh di tolleranza)

Siamo arrivati a livello temporale sul segnale di max del t+1, almeno stante alla tecnica. Non è l'ultimo segnale e dopo questo si passerebbe al 04/02.
Per dare le resistenze odierne provo di applicare un coeficiente angolare fisso. Il vantaggio non sarebbe da poco in quanto avrei meno livelli intermedi da calcolare e da seguire per l'operatività:

27125-155
27280-295

A 27210 abbiamo fatto il massimo del t+1 partito il 19/01?
Booo, così a sentiment non mi pare proprio. Mi sembra stia replicando le precedenti correzioni di 200-300 punti per poi risalire ancora. Si vedrà.

Nel caso il max del t+1 non si sia ancora visto, il prossimo segnale sarebbe per:

1-3 hh del 06/02
2-4 hh del 09/02

A livello di resistenza per oggi avrei:

27290-320

dopodichè si farebbe un bel salto quantico ...

Booo vediamo ...

Ho chiuso gli short da 26570 e 27155 in pari a 26860, questo per prudenza.
Rimango con un contratto short da 25980.
Ovviamente questa volta il TS daily di lungo, avrebbe toppato, perchè sarebbe scattato lo stop di 1000 punti e quindi, non volendo stoppare, sono costretto a seguire un'operatività discrezionale ...

In ogni caso da marzo 2020, il TS ha subito una perdita di 200 punti circa e tutte le altre operazioni le ha chiuse in profit.
Ho sempre preso a riferimento un solo indicatore per stabilire le entrate, ma visto il caso in corso, probabilmente sarò costretto a mettere anche i miei segnali daily sul max del t+3 per non incorrere in casi come quello in corso.

Ultima modifica:
Nel caso in cui il max attuale a 27210 sia il max del t+1, il primo segnale per il minimo del t+1 sarebbe per:

4-6 hh del 06/02 (7 hh di tolleranza)

Ricordo che per il 06/02 + 1 gg di tolleranza, ci sarebbe anche il 2. segnale per il minimo del primo t+2.
Se il segnale fosse corretto, l'obj di prezzo con gli angoli fissi sarebbe:

26535

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto