La ciclica a modo mio

Se dovessi scommettere un euro sulla direzione del fib, direi che il rialzo su questo tracy proseguirà.
Dico questo perchè il Dow Jones ha fatto un minimo dopo 9 gg dall'inizio del tracy e quindi un rialzo o rimbalzo è largamente nelle possibilità delle cose, almeno se ho riconosciuto lo svolgimento del tracy.

Detto fatto, il Dow invece di rimbalzare per fine tracy è calato ancora. Devo dire che il minimo d'inizio tracy pensavo fosse quello del 09/02 mentre il minimo + basso era quello del 10/02 e quindi saremmo solo oggi al nono gg. dall'inizio del tracy.
In ogni caso il fib è calato anche troppo per pensare che possa proseguire al rialzo e quindi ... meglio attendere gli eventi.
Ne riparliamo lunedì ... buon week.

Non si capisce ancora con chiarezza da che parte voglia andare il fib.
Dico solo che se sul minimo di venerdì a 26995, non si è concluso il primo t-1 del tracy nato il 22/02, sul ciclo daily in corso nato venerdì sera, deve fare un minimo inferiore a 26995.
Se non lo dovesse fare, venerdì sera si è concluso il primo t-1.

Direi che è partito un nuovo tracy.
Come segnali orari per il max del tracy avrei:

8-9 hh del 23/02 e 1. hh del 24/02
1-2 hh del 27/02
4-6 hh del28/02
9 hh del 01/03 e 1-2 hh del 02/03
(2 hh solite di tollernaza sui segnali)

Nel caso avessimo fatto il max del tracy oggi, direi che il t+1 non si è ancora concluso (... non ho segnali orari di max per questo ciclo oggi) e quindi il prossimo segnale per il minimo del t+1 lo avrei per la:

8-9 hh del 28/01 e 1 hh del 01/03 (7 hh di tolleranza)

Ovviamente nessuna certezza.

Ho corretto le date per il max del tracy (... in grassetto) in corso in quanto mi ero sbagliato ed ho aggiunto anche l'ultimo segnale orario per il max.

Sul t+3 come siamo messi?
Ricordo che la prima data per il minimo del t+3 era quella del 23-27/02 (1 gg di tolleranza) stante alla tecnica del primo t+2.
Non credo che il minimo del 22/03 sia il minimo del t+3, ma non posso escluderlo.
Siamo anche poco distanti dal max del 16/02 e quindi tutto è possibile, anche nuovi max e se così fosse, come avevo già scritto in precedenza, prenderei anche in considerazione un ciclo a 3 tempi per ciò che riguarda il t+3.
Cmq vediamo come procede e vediamo se nei prossimi giorni si potranno escludere alcune ipotesi.

Ho corretto le date per il max del tracy (... in grassetto) in corso in quanto mi ero sbagliato ed ho aggiunto anche l'ultimo segnale orario per il max.

Sul t+3 come siamo messi?
Ricordo che la prima data per il minimo del t+3 era quella del 23-27/02 (1 gg di tolleranza) stante alla tecnica del primo t+2.
Non credo che il minimo del 22/03 sia il minimo del t+3, ma non posso escluderlo.
Siamo anche poco distanti dal max del 16/02 e quindi tutto è possibile, anche nuovi max e se così fosse, come avevo già scritto in precedenza, prenderei anche in considerazione un ciclo a 3 tempi per ciò che riguarda il t+3.
Cmq vediamo come procede e vediamo se nei prossimi giorni si potranno escludere alcune ipotesi.

Per quello che riguarda il tracy, mi ero dimenticato di dire che il 24/02 il tracy potrebbe anche avere troncato, per la serie ... evviva i cicli!! :oops: :( :)

"Come segnali orari per il max del tracy avrei:

8-9 hh del 23/02 e 1. hh del 24/02
1-2 hh del 27/02
4-6 hh del28/02
9 hh del 01/03 e 1-2 hh del 02/03
(2 hh solite di tollernaza sui segnali)"

Ieri avevo aggiornato i segnali orari per il max del tracy.
Stamattina quando sono uscito il mercato stava calando in maniera considerevole e confesso che pensavo che i segnali orari stavolta avessero cannato.
Invece al momento siamo arrivati nella finestra temporale e sul penultimo segnale orario per il max del tracy.

Come resistenze stamattina mi ero calcolato:

27650-730
27865-825

I prezzi li ho ricavati con 2 tecniche differenti e personalmente darei più fiducia al secondo livello che domani si abbasserà un po' in quanto sono angoli discendenti.
Tutto questo se siamo ancora nel tracy iniziato il 22/02, mentre se il tracy fosse iniziato il 24/02 i segnali orari non sarebbero corretti.

Sul t+3 al momento gli indicatori sono ancora al ribasso, ma basterebbero alcuni giorni di rialzo per farne girare almeno alcuni e quindi tutto è possibile.
Rimangono valide le considerazioni che ho fatt ieri, ovvero: t+3 terminato oppure potremmo trovarci in un ciclo a 3 tempi e in questo caso sono possibili anche nuovi max.

Alzo un po' il tiro e visto che avevo anche scritto che ci trovevamo sul primo segnale per il max del ciclo biennale-triennale, dico anche che l'indicatore che seguo, ancora non mi avrebbe segnalato eccesso, mentre negli ultimi cicli di stesso grado, l'indicatore l'ha sempre segnalato l'eccesso. Se dovesse arrivare l'eccesso, il segnale di massimo a mio modesto avviso sarebbe più affidabile, mentre al momento non lo è ancora per svariati motivi. Nel caso avviserò.

E su un'altra volta!!
Certo che la fine del t+3 si fa attendere ... siamo al 50. gg dall'inizio del t+3 e in teoria avrebbe ancora la possibilità di fare nuovi massimi. Li fara???
Vediamo cosa combinano. Gli orari per il max del tracy, sempre se siamo nel T partito il 22/2 li ho scritti.
Come resistenze per oggi metto solo due valori:

27825
28025

In ogni caso uno short con stop di 20-30 punti dal max di ieri per me ha un senso. Stop piccolo e magari ...

Salve, ho aspettato a scrivere perchè speravo di capire meglio la posizione ciclica, ma i dubbi mi sono rimasti.
Parto dai segnali orari per il max del tracy che sono risultati sbagliati. Ci sta, alcune volte possono sbagliare.
Dico anche che il minimo di stamattina era segnalato dalla tecnica per il minimo del tracy, partendo dal 22/02 e quindi potrebbe essersi concluso il tracy e gli orari del max erano sbagliati.
A me rimane il dubbio che il tracy partito il 22/02, possa essersi troncato sul minimo del 24/02 e questo lo potrò verificare solo in seguito.
Al momento altro no so e quindi devo aspettare che il mercato ci dia quelche indicazione.

Gl'indicatori dei vari cicli sono sempre short (t+2 e t+3) a parte il t+1 che sembra voglia svoltatare al rialzo.
Per come la vedo io il t+1 è iniziato il 22/02 almeno stante ai miei segnali orari che ovviamente possono sbagliare.
Vediamo che combinano.

Ultima modifica:
Buongiorno. provo a fare il quadro della situazione ciclica.
Rotto il max a 27740, direi che è ripartito il tracy da 27060.
Il prossimo obj è il max del 16/02 a 27970 circa (... almeno stante alle mie resistenze angolari).
Ricordo che per la mia analisi il 22/02 è iniziato un t+1 e quindi ci troviamo nel secondo tracy e in genere è quello deputato al max di questo ciclo.
I miei segnali orari darebbero un segnale di max per:

2-4 hh del 06/03
1-3 hh del 09/03 (7 hh di tolleranza)

E con il t+3 come siamo messi?
Con la rottura del max a 27970, bisognerebbe prendere in seria considerazione l'ipotesi che sia ripartito il t+3 o almeno questo direbbero le regole (... di cui a volte io sono deficitario o mi dimentico).
Se rompiamo il 27970, l'ho già scritto e mi ripeto, prendo anche in considerazione l'ipotesi di un ciclo a 3 tempi.
Ipotizzando che il t+3 non si sia ancora concluso i miei segnali daily per il max di questo ciclo darebbero come date:

02-06/03 (3 gg di tolleranza)

Se tanto mi da tanto, le date per il max del t+1 sarebbero da prendere in considerazione per un max importante.

Questa è la mia analisi e ovviamente nessuna garanzia di essere nel giusto.

Come scrivevo stamattina le resistenze angolari erano posizionate all'incirca a 27980/990 e ci siamo arrivati. Adesso vediamo la chiusura perché se chiude sopra 27970 le resistenze salgono a 28200-300 circa. Sarò più preciso lunedì. Buon week.

Ieri ho controllato i grafici daily, week e mensili e tutti e tre hanno delle resistenze angolari a 28000 circa
A mio avviso se siamo ancora nel t+3 partito in dicembre, non deve superare nettamente questo livello. Questo è quello che mi suggeriscono questi tre grafici.

A livello del t+1, se rompiamo nettamente i 28000 circa, come resistenze per lunedì avrei:

28215
28315

Per quello che riguarda il t+3, al momento non abbandono le ipotesi che ho fatto nei giorni scorsi.
Sul week, l'indicatore che seguo sul daily, non ha ancora raggiunto la zona di eccesso e non capita spesso che riparta un t+3 prima di avere dato questo segnale. Ovviamente è solo un'indicazione e non una regola ferrea, anche perchè sui cicli quando mi sono azzardato in passato a dare regole precise, sono stato costretto in seguito a rivedere il tutto.
Insomma solo idee e nessuna certezza.
Buona domenica.

Users who are viewing this thread

Back
Alto