La ciclica a modo mio

Ciao Claude condivido
l'RSI daily che uso di solito e' molto piu basso quando parte un ciclo intermedio

Ultima modifica:
Ieri ho controllato i grafici daily, week e mensili e tutti e tre hanno delle resistenze angolari a 28000 circa
A mio avviso se siamo ancora nel t+3 partito in dicembre, non deve superare nettamente questo livello. Questo è quello che mi suggeriscono questi tre grafici.

Le 7 hh di tolleranza per il max del t+1 sono scadute e quindi se sale , uno stop a 28090 potrebbe avere un senso.
Devo ucire a dopo.

Questo è un breve sunto di quanto scritto ieri e nei giorni scorsi.
Rimangono valide le considerazioni sul ciclo t+3 a 3 tempi, ma bisogna anche considerare che sul week, abbiamo avuto una rottura up e quindi il t+3 potrebbe essere terminato con tutto quelle che ne consegue.
Anche sul Dow c'è stata una rottura up e quindi anche da loro potrebbe essere iniziato un t+3. Ieri il Dow è calato molto e se dovesse rompere il minimo del 01/03, tornerebbe di attualità che il t+3 sia ancora in corso.
Al momento prenderei questo indice come riferimento.
Personalmente un contratto short ieri l'ho messo a 28020 e vediamo come andrà a finire.

Ma, di calare non ne vuole sapere e quindi ... mi sa che salirà ancora.
Stop in pari sullo short di ieri e nel caso aspetterò domani per un'altro short, nella speranza che il segnale orario per il max del t+1 in corso sia quello corretto.

Chiuso lo short a 27925.
Mi aspetto un nuovo max.

Parto da qui solo per evidenziare una strunz pazzesca.
Dopo avere fato un'analisi sul t+3 e t+1 a livello di prezzo/tempo direi molto soddisfacente, ho tramutato il tutto su segnali orari per il tracy. La cosa grave è che non ero e non lo sono nemmeno ora, sicuro dello svolgimento dei cicli T precedenti e difatti ho cannato tutto. Non vi dico il nervoso ...
Fatto il mea doveroso culpa, ricordo che dovremmo trovarci alla conclusione del t+1 partito il 22/02.
I supporti che mi sono calcolato per oggi sono:

27180
27010
26680

Per quello che riguarda il t+3, rimangono valide le considerazioni per un ciclo a 3 tempi e se fossi nel giusto, dopo la conclusione di questo t+1 ne mancherebbe ancora un'altro prima di concludere anche il t+3 e quindi ne riparleremo per fine mese circa.
In ogni caso anche l'ultimo degli indicatori che uso, oggi ha segnalato eccesso e quindi ogni momento potrebbe essere buono per la conclusione del t+3.
Le date per la conclusione del t+3 con la tecnica unica sono:

10/03-14/03
31/03-04/04 (3 gg di tolleranza)

Questo è tutto, valutate Voi.

Ultima modifica:
Tornato ora.
Ho chiuso i due short (25980 e 27405) del TS daily a 27010 con una perdita di circa 600 punti. Magari calerà ancora e il t+1 non si è ancora concluso, ma visto che c'è anche la possibilità che si possa concludere il t+3, non voglio rischiare oltre!

Sul week l'angolo non ha ancora intercettato il prezzo (26350 a salire la prox week) e quindi sembrerebbe che il minimo del t+3 sia ancora da fare.

E' ormai quasi un mese che siamo in divergenza con RSI daily e prima o poi queste divergenze pagheranno.
Certo che trovare il prezzo o la data precisa del max è cosa ardua, ma da questi livelli credo che pagheranno + gli short che i long. Magari mi sbaglio, ma la vedo così.

Era il 14/02 quando ho scritto queste considerazioni.
Il max di quel giorno fu fatto a 27745 e quindi quello che ho scritto si sta avverando.
Al momento gli short da quel livello hanno pagato più del doppio rispetto al rialzo che si è verificato dopo il 14/02. E non è detto che sia finita ... ovviamente non lo posso sapere, ma almeno sul supporto week dovrebbero arrivare e al momento non è stato raggiunto.
Siamo però al 7. gg dall'inizio del tracy e verosimilmente su questo tracy potrebbe concludersi anche il t+1 e quindi, anche se gli indicatori di tutti i cicli sono al ribasso, personalmente credo che da questi livelli valga la penda di prendere in considerazione i long sui supporti ... per me pagheranno.
Vedrò anche di fare un'analisi sugli orari per i minimi del T e t+1 con i relativi supporti, nella speranza che possano essere utili e soprattutto siano corrette :rolleyes: ... ma questo l'impareremo solo a fatti compiuti:cool:.
Buon week.

Users who are viewing this thread

Back
Alto