La ciclica a modo mio

Gli orari per il minimo del tray e sempre se ho riconosciuto i cicli precedenti sono:

4-7 hh del 10/03
8-9 hh del 13/03 e 1. hh del 14/03 (2 hh di tolleranza)

Gli orari per il minimo del t+1, sempre se ho riconosciuto i cicli precedenti, sono:

4-7 hh del 10/03
4-6 hh del 15/03 (7 hh di tolleranza)

Con i seguenti orari per i minimi del T e t+1, e sempre se il t+1 si stia concludendo ora, dico che il minimo del T e t+1 si dovrebbe essere formato venerdì o al massimo ci potrebbe essere una coda nella 1. hh di lunedì, volendo conecedere al tracy una tolleranza di 3 hh rispetto alle 2 hh solite (... a volte succede).
Se il tracy proeguirà al ribasso andando all'incirca alla 8-9 hh di lunedì o oltre, non ci sarebbe convergenza con l'orario per il minimo del t+1 e in questo caso i ragionamenti del caso li farò in seguito. Credo che al momento sia inutile mettere "troppa carne al fuoco".

Come supporti daily avrei:

26700
26365-420

Buona domenica.

Con i seguenti orari per i minimi del T e t+1, e sempre se il t+1 si stia concludendo ora, dico che il minimo del T e t+1 si dovrebbe essere formato venerdì

E' presto per dire che l'analisi che ho fatto domenica era corretta e in ogni caso, visto che tutti erano convinti di un lunedì nero, dire che il minimo relativo ai due cicli in questione era già stato fatto, sembrava un azzardo.
Per altre considerazioni per cicli + lunghi (t+3) aspettiamo almeno la conferma che sia ripartito il tracy.
In ogni caso venerdì c'era un segnale daily per il minimo del t+3 ( e l'avevo scritto) ed anche il secondo indicatore che seguo a livello daily, aveva dato eccesso e quindi il minimo sindacale per chiudere il t+3 era stato fatto. Mancherebbe ancora all'appello l'ultimo tasselo dell'angolo di supporto week, che ancora non è stato raggiunto.
In ogn caso vediamo che cmbinano ...

anche sul settimanale c'è la key reversal ribassista confermata e il fib sarebbe già sul primo supporto statico a 26600 punti
il secondo supporto è tra i 25900 e 26150
l'ultimo sta a 25250

li metto perchè siamo in chiusura di un ciclo semestrale
ciao

anche sul settimanale c'è la key reversal ribassista confermata e il fib sarebbe già sul primo supporto statico a 26600 punti
il secondo supporto è tra i 25900 e 26150
l'ultimo sta a 25250

li metto perchè siamo in chiusura di un ciclo semestrale
ciao

Grazie per le indicazioni.
Nelle mie analisi devo sempre fare riferimento a un fattore tempo, dopodichè vado a cercare i prezzi, in questo caso di supporto.
Non ho riferimenti statici, ma sempre dinamici. In ogni caso tengo in conto e vediamo come prosegue e se ci saranno coincidenze di prezzo.

I supporti week per la settimana in corso con gli angoli fissi sono:

25910-26180
24470-24645
23975-24150

Questi sono i riferimenti per cercare di intercettare il minimo del t+3.
Sono angoli ascendenti e quindi aumenteranno di valore dalla prossima week.

Dopo tutto sto "putiferio" provo di fare il punto sulla posizione ciclica, almeno per come la vedo io.
Sul tracy, il minimo di ieri alla seconda ora sta reggendo e quindi se questo fosse il minimo l'analisi oraria sarebbe risultata sbagliata. Ho ricontrollato il tutto nel caso mi fossi sbagliato, ma gli orari che avevo scritto erano corretti.

Sul minimo del t+1 avevo scritto la 4-7 hh del 10/03 e con le 7 hh di tolleranza il minimo di ieri ci starebbe dentro, quindi potremmo avere fatto il minimo del t+1
Se il ribasso dovesse proseguire, avrei un'altro segnale per domani alla 4-6 hh (solite 7 hh di tolleranza) e più o meno alla stessa ora ci sarebbe anche l'ultimo segnale per fine tracy (2 hh di tolleranza).

Al momento non si possono trarre conclusioni, anche perchè sono ormai 15 hh che il fib è impantanato all'interno del range della seconda barra oraria di ieri.
Bisogna aspettare una rottura in su o in giù per provare di capire meglio.
Booo vedem ...

Users who are viewing this thread

Back
Alto