La ciclica a modo mio

il secondo supporto ha ceduto
e temo che anche il terzo supporto settimanale a 25250 potrà cedere domani come effetto-Lagarde

resta solo il supporto mensile che ho postato precedentemente

Boo, io a 24900 non ho nulla e con le due differenti tecniche week che uso per trovare il minimo del t+3, avrei solo convergenza a:

23975-24230

Ovviamente per questa week e poi dalla prossima i supporti aumenteranno di un po'.

Cmq il t+1 non lo abbiamo ancora concluso e per oggi come segnale orario per il minimo avevo:

4-6 hh del 15/03 e con le solite 7 hh di tolleranza avrebbe facoltà di farlo anche domani entro l prime quattro ore.

Vediamo che combinano stasera e magari domani ci aggiorniamo.
Buona serata.

Boo, io a 24900 non ho nulla e con le due differenti tecniche week che uso per trovare il minimo del t+3, avrei solo convergenza a:

23975-24230

Ovviamente per questa week e poi dalla prossima i supporti aumenteranno di un po'.

Cmq il t+1 non lo abbiamo ancora concluso e per oggi come segnale orario per il minimo avevo:

4-6 hh del 15/03 e con le solite 7 hh di tolleranza avrebbe facoltà di farlo anche domani entro l prime quattro ore.

Vediamo che combinano stasera e magari domani ci aggiorniamo.
Buona serata.
è un metodo strano che ho incontrato recentemente
sono livelli "psicologici"

Per quello che riguarda il tracy iniziato il 02/03 ritengo che si sia concluso il 13/03, per il fatto che le sequenze dei t-3 avevano vincoli ribassisti, non rispettati in seguito.
Posso sbagliare ma se ho riconosciuto i cicli daily, la mia analisi mi porterebbe a questa coclusione.
Se così fosse, ieri ieri potremmo avere concluso il primo t-1 ed è sempre possibile che abbia anche troncato il tracy.

Per quello che riguarda il t+3, se il ciclo sarà un due tempi, in base alla tecnica del ciclo mensile le date per il minimo erano:

15-17/03
20-22/03 (tolleranza 1 gg)

In base alla tecnica, bisognerebbe prendere in considerazione che abbia concluso il t+3.
Se così fosse, ovviamente le conferme arriveranno in seguito.
Vediamo che combinano oggi ...

il secondo supporto ha ceduto
e temo che anche il terzo supporto settimanale a 25250 potrà cedere domani come effetto-Lagarde

resta solo il supporto mensile che ho postato precedentemente
sembra che il terzo supporto stia tenendo
alla pubblicazione del rialzo dei tassi di 50 punti base
il nostro ha fatto 25275 punti
e speriamo basti ;)

Ora non ci resta di aspettare la reazione del mercato all'aumento dei tassi della FED di settimana prossima.....

Per quello che riguarda il tracy iniziato il 02/03 ritengo che si sia concluso il 13/03, per il fatto che le sequenze dei t-3 avevano vincoli ribassisti, non rispettati in seguito.
Posso sbagliare ma se ho riconosciuto i cicli daily, la mia analisi mi porterebbe a questa coclusione.

Oggi abbiamo fatto un nuovo minimo ed è evidente che il tracy partito il 02/03 non può durare 11 gg e ben oltre le 90 hh di durata e quindi si sarebbe già concluso da qualche parte.
In ogni caso se dovessi essere centrato correttamente con il tracy e questo dovesse fare un ciclo regolare, passeranno alcuni giorni prima che si concluda il T. Ovviamente i troncamenti sono sempre possibili e non li posso prevedere.
Dico anche che il prossimo segnale orario per il minimo del t+1 lo avrei all'incirca per il 21/03 e ne riparleremo al momento opportuno, nel caso il ribasso prosegua.
Ovviamente i miei segnali possono sbagliare. Questo è quello che suggeriscono le mie analisi.

Ultima modifica:
Stamattina sono uscito presto per una visita e sono rientrato ora.
C'è un segnale short del TS orario in chiusura di barra oraria a 25775.
Se è iniziato un nuovo tracy come sembra siamo solo al primo ciclo daily e quindi dovrebbe fare un max superiore all'attuale, ... in ogni caso io metterei stop in pari e poi si vede.

C'è un segnale short del TS orario in chiusura di barra oraria a 25775.

Siamo in area di chiusura dell'indicatore o almeno questo sta toccando la parte inferiore del grafico. Bisogna attendere la chiusura oraria per la conferma e in ogni caso come già scritto i 900-1000 circa sono target importanti per questo tipo di operatività su grafici orari.

Non molto tempo fa scrissi sul 3d che la prima data di max del ciclo biennale con la mia tecnica, l'avevo per il 24/02 - 03/03 (... 1 mese di tolleranza o prima o dopo il segnale).
Questa era solo il primo segnale e statisticamente il max del ciclo biennale non avviene quesi mai così presto. Senza andare troppo indietro nel tempo ricordo solo un caso nel 2009 in cui il max del biennale si realizzo dopo solo sette mesi dal suo inizio. Considerando che a mio avviso il minimo di partenza di questo ciclo t+6-t+7 è stato il 29/09/22, sono trascorsi circa 6 mesi dal suo inizio e quindi più o meno in linea con il ciclo di pari livello del 2009.
A onor del vero dico anche che sul massimo di marzo, mi mancherebbe ancora l'eccesso rialzista, cosa che si è verificata sempre dal 2015/16 in poi. Sella non ha grafici così lunghi e quindi non posso controllare i cicli precedenti.
Ovviamente l'impareremo sempre dopo se i segnali saranno stati corretti, in ogni caso l'avevo evidenziato ...

Siamo in area di chiusura dell'indicatore o almeno questo sta toccando la parte inferiore del grafico. Bisogna attendere la chiusura oraria per la conferma e in ogni caso come già scritto i 900-1000 circa sono target importanti per questo tipo di operatività su grafici orari.

Dal max attuale di 25895 al minimo attuale di 24885 sono esattamente 990 punti.
Per me in trade è da considerarsi concluso.

E con il t-3 nato ieri dal 24755 come siamo messi?
Per come la vedo io è ancora in corso e siamo ormai esattamente al 41. periodo sul 15 mm. Ci stiamo avvicinando al limite massimo. Dalle 16 in poi potrebbe mancare al max ancora un po' meno di due hh.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto