La ciclica a modo mio

Tornando alla borsa e nello specifico guardando il grafico orario del Dow Jones, io non sarei tanto tranquillo, perchè se ieri alle ore 18 è iniziato un nuovo ciclo daily e la conformazione grafica suggerirebbe questo, il ribasso non sarebbe finito, almeno per il breve. Ieri c'è stato il dato e quindi potrebbe avere creato anche anomalie e il dubbio per quello che mi riguarda è questo.
Curioso di come andrà a finire.

Due considerazioni e poi devo uscire.

Per quello che riguarda il ciclo biennale ho già scritto del segnale di massimo di questo ciclo e dico anche che ho guardato la tecnica di prezzo per vedere se il max era stato segnalato e il prezzo è stato centrato al tick con gli angoli di gann.
L'unica cosa che mancherebbe all'appello è l'indicatore che non ha segnato ancora eccesso.
In ogni caso, se il rialo dovesse proseguire, ne riparliamo in autunno per il prox segnale di massimo.

Per il t+3, devo dire che mi sono sbagliato a calcolare le date per il minimo del t+3 con la tecnica del ciclo mensile. L'ultimo segnale per il minimo era proprio sulla tolleranza di 1 gg dove si è formato il minimo attuale.
Purtroppo i miei soliti casini ... penso di ricordarmi tutto a memoria, ma purtroppo non è così!

Problemi cronici che ultimamente sono + pesanti del solito ... non credo che si possano risolvere e l'importante sarebbe conviverci dignitosamente.
E poi passano gli anni e quindi :(... in ogni caso grazie a tutti per l'interessamento.
Ciao, leggo ora , visto che pure io sono anziana so bene come funziona , si può solo sperare di non peggiorare , auguri Claude

Come siamo messi con le tendenze dei vari cicli?

Sul week le due tendenze lenta e veloce sono ancora positive, però stanno facendo un uncino ribassista. Per carità nulla di grave, in quanto se è partito un t+3 e farà rialzo, immagino riprenderanno la loro fase rialzista.
Sul daily il t+2 e t+3 hanno ancora la tendenza nettamente negativa e non vedo come a breve potranno invertire al rialzo. Fase laterale in vista, per fare in modo che la tendenza si appiattisca per poi riprendere up? Vedem ...

Il TS di medio ha ancora la tendenza negativa, mentre quello di breve ha invertito al rialzo.
Insomma, al momento tutta questa positività non la vedo, ma è solo la mia impressione ...

Da poco tempo sto provando anche di costruirmi una "tendenza" sui alcuni btp di almeno 10 anni, con lo stesso principio che ho applicato sul fib per cercare d'intercettare le fasi rialziste e ribassiste del ciclo a 2-3 anni.
Da quello che vedo, nel caso sia partito un ciclo rialzista sul ciclo a 2 anni, la fase è molto incerta in quanto ha già bucato un paio di volte al rialzo e al ribasso e quindi è di difficile interpretazione. Al momento la tendenza è al rialzo.
Dal 2015 in poi le fasi rialziste e ribassiste sono state evidenziate in modo chiaro, mentre ora non è così. Cosa voglia dire questo andamento lo impareremo in seguito ...

Come siamo messi con le tendenze dei vari cicli?

Sul week le due tendenze lenta e veloce sono ancora positive, però stanno facendo un uncino ribassista. Per carità nulla di grave, in quanto se è partito un t+3 e farà rialzo, immagino riprenderanno la loro fase rialzista.
Sul daily il t+2 e t+3 hanno ancora la tendenza nettamente negativa e non vedo come a breve potranno invertire al rialzo. Fase laterale in vista, per fare in modo che la tendenza si appiattisca per poi riprendere up? Vedem ...

Il TS di medio ha ancora la tendenza negativa, mentre quello di breve ha invertito al rialzo.
Insomma, al momento tutta questa positività non la vedo, ma è solo la mia impressione ...

Tornato ora e al momento dai max siamo calati circa 1000 punti. Basterà la correzione per poi riprendere la strada rialzista? A me i dubbi sulla continuazione del rialzo, rimangono ... in ogni caso vediamo che combinano.

Per quello che riguarda il tracy, siamo giunti alla 38. hh dal suo inizio e quindi se il minimo del primo t-1 non è stato ancora fatto, potremmo farlo nei paraggi di dove ci troviamo ora.

Il tracy è iniziato il 20/03 alla prima hh e siamo ben oltre le 40. hh dal suo inizio e quindi, ogni momento sarebbe buono per iniziare la correzione di fine tracy. Questo in teoria, poi a volte i tracy troncano e quindi si aspetta invano la correzione. Una rottura del max di barra daily di venerdì scorso a 25950, mi farebbe prendere in seria considerazione l'ipotesi di troncamento.
In ogni caso siamo al 6. gg dall'inizio del tracy e quindi, nel caso superassimo i 25950, al massimo da domani mi aspetterei un calo per una chiusura del tracy se questo avesse un'andamento regolare. Questo è il mio banale metodo di controllo per cercare di capire se il tracy possa vere troncato. Ovviamente non è legge ma spesso, questo modo di ragionare da un aiutino per cercare di capire la posizione ciclica di breve.
Vediamo come proseguono.

Users who are viewing this thread

Back
Alto