La ciclica a modo mio

Se il rilazo dovesse proseguire anche lunedì, l'ultimo segnale orario per il max del tracy lo avrei per la 8-9 hh del 03/04 e 1. hh del 04/04 (2 hh di tolleranza).

Fra 26675 e 765 ci sono diverse resistenze con angoli di gann, dopodichè passerei a 26880.

Il max è stato fatto alla quarta hh di oggi e rispetto al segnale avrebbe sforao di 1 hh. Segnale non preciso, ma ci sta, soprattutto perchè era l'ultimo segnale per il max del tracy.
Anche come prezzo il 26880 di venerdì era calato oggi a 26860. Fate Voi ...

Per domani ci sarebbero segnali orari sia per il minimo del tracy ed anche pqr quello del t+1.

Come supporti avrei:

26315-410
26095

Byee

Il long del TS a 26435 continua.
L'indicatore aveva dato eccesso ieri in chiusura e stamattina segnala divergenza. Per questo motivo ho deciso di tenere.
Se calerà ancora si aspetterà il segnale di eccesso dell'indicatore per mediare.

Ultima modifica:
Rientrato ora.
Come operatività discrezionale un longhetto a 26315 l'ho messo.
Siamo all'ottavo giorno dall'inizio del tracy e statisticamente oltre al 9. gg per la formazione del minimo del tracy non dovrebbe andare e quindi al massimo domani.
L'unica fregatura potrebbe derivare dall'ennesimo troncamento del tracy da qualche parte, ma graficamente sul daily non vedo traccia.
A diman.

P.S.
L'indicatore sul grafico orario continua a dare divergenza e non ci sono nuovi minimi.

Buongiorno, per querllo che riguarda il tracy l'ultimo orario per il minimo era:

7-9 hh di ieri (2 hh di tolleranza)

Dico anche che la tecnica ha una affidabilità di circa l'80% dei casi e se stavolta dovesse sbagliare, amen.

Per il t+1 il secondo orario per il minimo era:

5-7 hh di ieri (7-8 hh di tolleranza)

Se il mercato continuerà a calare il terzo per il minimo del t+1 lo avrei per il:

7-9 hh del 12/04

In assoluto, la tecnica per minimi e massimi del t+1, ritengo sia quella per me + importante di tutte le varie tecniche. Pochi segnali da cui in genere possono scaturire bei movimenti.
Purtroppo alcune volte non è precisa, vedi sul minimo del 20/03, il cui minimo non è stato segnalato dalla tecnica. L'ho modificata leggermente e da marzo 2022 in poi, credo abbia cannato solo un paio di casi ... naturalmente a riconoscere i cicli nel loro reale svolgimento. Spero di essere arrivato ad una versione definitiva, anche perchè mi sarei un po' stancato di continuare a fare controlli e prove nel passato che sono anche faticose. Booo vedem ...

Supporti daily per oggi:

26210-265
26175
26000-26070

Ultima modifica:
Per dare la ripartenza del tracy, serve un t-3 positivo.
Per la ripartenza del t+1 un t-1 positivo e quindi in entrambi i casi, non abbiamo ancora la conferma.

Per l'operatività sul TS orario l'indicatore è sui massimi, ma serve la conferma di chiusura barra oraria.
In ogni caso, visto la situazione, stop in pari a 26435 e stessa cosa anche per l'entrata a 26315.

Il long del TS a 26435 continua.

Per l'operatività sul TS orario l'indicatore è sui massimi, ma serve la conferma di chiusura barra oraria.

Va be, è arrivato l'eccsso rialzista sull'indicatore e l'operatività la considero chiusa 26635 con +200 punti.
Ovviamente questa operativtà dovrebbe esulare da considerazioni cicliche ( ... anche se alcune volte credo che possa aiutare la ciclica, vedi la chiusura dell'operatività sui massimi recenti), anche perchè se fosse iniziato un tracy almeno un t-2 si dovrebbe vedere e quindi la possibilità di chiudere l'operatività a livelli più alti.

Per quello che riguarda la ciclica, non posso fare a meno di osservare che dal minimo del 15/03 sono trascorsi 15 gg sul Dow Jones e al momento non vedo ancora chiusure per quello che riguarda il minimo del primo t+1.
Se fosse corretto quello che vedo dai grafici, è probabile che non dovrebbe mancare molto alla correzione e questa potrebbe condizionare anche l'andamento del fib.

Per quello che riguarda il fib, il segnale orario per il minimo del t+1 di ieri ha prodotto una reazione consistente. In ogni caso per averne la conferma servirebbe come ho già scritto, un t-1 positivo.
Se ho scritto qualche inesattezza sul controllo ciclico, chiunque può
farsi avanti, perchè a volte mi posso confondere.

Ultima modifica:
Superato nettamente il max a 26865 e quindi tutto lascia pensare che sia ripartito un nuovo t+1.
Nel caso fossimo ancora nel t+1 iniziato il 20/03 controllerò anche all'incirca domani, come ultima possibilità per il max del t+1. Questo direbbero i miei segnali orari e ovviamente propongo quello che direbbero le mie tecniche. Nessuna garanzia di essere nel giusto.
Segnalo solo che sul Dow siamo al quarto giorno di barra inside e graficamente non vedo ancora dove possa avere concluso il t+1 e in ogni caso, una volta rotto o il max o il minimo della barra inside, il movimento in genere dovrebbe essere bello direzionale.
Curioso di vedere cosa combinano, soprattutto il Dow.

Users who are viewing this thread

Back
Alto