Per il breve periodo, visto che dal minimo di ieri mattina stiamo facendo cilci t-3 rialzisti, direi che è partito almeno un t-1 se non un tracy.
Purtroppo sul fib non ho certezze.
Per il breve, sul Dax credo che il tracy sia partito il 21/04, mentre sul Dow il 20/04 e quindi se il tracy avrà un andamento regolare questi due mercati dovrebbero calare ancora.
Nel caso dovessimo salire per oggi avrei un 27160 circa come resistenza daily.
Per il medio periodo uno dei due indicatori che uso pe il ciclo mensile è andato al ribasso (... da confermare in chiusura).
Ma quello che a me preoccupa di più è il fatto che anche l'indicatore veloce sul week sta andando al ribasso.
Che valenza dare a questo indicatore o meglio nel passato ci sono stati dei falsi segnali?
Sì, alcune volte ci sono stati dei falsi segnali (... e questo è il motivo per cui ne seguo un'altro un po' + lento che dovrebbe evitare falsi segnali), ma sono quasi sempre arrivati sui minimi di cicli trimestrali, mentre al momento non sappiamo ancora se si sia concluso un t+2 oppure no, quindi la situazione stavolta è diversa. In ogni caso se il week va al ribasso ...
Insomma, per quello che mi riguarda, situazione "critica" per il prosieguo del rialzo e da monitorare attentamente.
Fra le altre cose, avevo fatto presente che sul max del 17/04 c'era il primo segnale per il max del ciclo biennale-triennale ed anche come prezzo l'angolo aveva intercettato il max praticamente al tick.
Non ho attitudini o pretese "divinatorie" e le tecniche che uso, mi servono soprattutto come metodi di "controllo ciclico".
Questa è la situazione per come la vedo io al momento ... e per il resto, si vedrà.