La ciclica a modo mio

Salve a tutti.
Il TS orario è long da 27280.
Vediamo che combina.

Buongiorno, ieri mattina avevo provato di aggiornare ma il forum non funzionava.

In ogni caso il long del TS orario l'avrei stoppato in pari, mentre sempre ieri verso le ore 17, era andato long anche il TS sul 4 hh a 27240 e uno stop sotto il minimo a 27195 era sopportabile e quindi io l'avre tenuto e rischiato lo stop. Il long del TS sarebbe ancora in corso.

Per il medio periodo sul max di lunedì a 27620 c'era anche il primo segnale con la tecnica unica per il max del t+3.
Ovviamente se sarà inversione lo scopriremo solo in seguito.

Per quello che rigurda il tracy come segnali orari per il minimo avrei:

1-3 hh del 18/04
6-8 hh del 19/04
2-4 hh del 21/04 (2 hh di tolleranza sui segnali)

il TS sul 4 hh a 27240 e uno stop sotto il minimo a 27195

Riparto da qui.
Ovviamente è scattato lo stop anche se personalmente dopo 300 punti di potenziale utile avrei messo stop in pari.

Per quello che rigurada il tracy, se questo fosse iniziato il 05/04 saremmo arrrivati all'ultimo segnale orario che avevo scritto, ovvero alla 2-4 hh di oggi con 2 hh di tolleranza.
Le prime resistenze daily per oggi con gli angoli sono:

27175
27060
26970

Il t-3 in corso avrebbe ancora spazi per calare, considerando il limite massimo di durata di questo ciclo.

Se per caso il tracy avesse troncato sul minimo del 13/04 (... e graficamente potrebbe amche essere, almeno per me), saremmo al 5. gg dall'inizio del tracy e quindi avrebbe ancora tempo per continuare a calare. Questa ipotesi se fosse corretta la verificheremo in seguito.

Per quello che riguarda i cicli superiori (t+2 e t+3) i miei indicatori al momento sono ancora al rialzo e non hanno dato segni di cedimento.
Il max del 17/04 era segnalato dalla tecnica unica per il max del t+3. Era solo il primo segnale e quindi, tutto è possibile. Anche con la tecnica per il max del t+1 c'era il primo segnale orario sul max del 17/04.
A livello di indicatori daily, sul max del 17/04 c'era un segnale di eccesso dell'unico indicatore che seguo. Ovviamente è solo un'indicazione.
A livello week dei due indicatori che seguo, solo uno ha dato eccesso, mentre l'altro ancora no.

Questo è il quadro della situazione, almeno in base ai miei rudimentali metoduzzi.

P.S.
Scritto stamattina ma il forum non funzionava.

Per il breve periodo e in riferimento ai tracy, dal minimo del 05/04, io li conto così:

Primo tracy troncato sul minimo del 13/04.
Secondo tracy concluso stamattina sul minimo della prima ora.

Tutto questo in base ai segnali orari per i minimi dei tracy di riferimento.
Stamattina c'era anche il primo segnale di chiusura del t+1 nato il 05/04.

Ovviamente nessuna certezza e verificheremo in seguito se le ipotesi che ho fatto saranno corrette.
Buon week.

Per il breve periodo e in riferimento ai tracy, dal minimo del 05/04, io li conto così:

Primo tracy troncato sul minimo del 13/04.
Secondo tracy concluso stamattina sul minimo della prima ora.

Tutto questo in base ai segnali orari per i minimi dei tracy di riferimento.
Stamattina c'era anche il primo segnale di chiusura del t+1 nato il 05/04.

Ovviamente nessuna certezza e verificheremo in seguito se le ipotesi che ho fatto saranno corrette.
Buon week.

Venerdì ci siamo lasciati così e vista la chiusura in forza sul fib ed il giorno dopo era avvenuta anche la rottura del max della barra daily del giorno precedente, tutto lasciava pensare che il tracy nato il 13/04 si fosse concluso.
Ma l'indice già dalla mattinata di ieri, con un minimo inferiore al giorno prima raccontava un'altra storia rispetto al fib.
Per default seguo sempre l'indice e quindi il tracy sembra che sia ancora in corso.

Per oggi avrei un segnale orario di minimo del tracy alla 7-9 hh (2 hh di tolleranza) e per il t+1 un segnale di chiusura alla 3-5 hh (7-8 hh di tolleranza).
Ovviamente i segnali orari non sono infallibilie quindi gli errori possono sempre esserci.

Per quello che riguarda i prezzi di supporto, purtroppo ci sono discrepanze fra le due tecniche di prezzo e l'unica convegenza l'avrei all'incirca a 26905-945.
Vediamo che combinano nella mattinata e magari in seguito metterò quelli che mi sembrano più probabii.

Tornato ora.
Fine del tracy e quindi potrebbe ripartire una spinta rialzista, almeno per l'inizio di questo tracy?
Io ci andrei cauto, in quanto graficamente per il breve la situazione non è chiara per ciò che riguarda l'esatto andamento del/i tracy.
La mia ipotesi l'ho fatta e mi sono sbilanciato, ma nel caso facesimo a breve nuovi minimi, non rincorro nuove ipotesi e aspetterò che il mercato mi dia la possibilità di capire meglio la situazione ciclica sull'andamento dei tracy.

L'unica novità che mi sento di porre in attenzione. è che l'indicatore sul ciclo mensile sta facendo l'uncino ribassista.
Cambio di trend, per quello che considero il ciclo + importantie di tutti per ciò che concerne il trading?
L'impareremo nei prossimi giorni.
L'altra cosa poco simpatica per la proseguzione della fase rialzista iniziata a settembre/ottobre 2022 è che anche l'indicatore veloce settimanale sta svoltando al ribasso. Attendo conferma anche dall'indicatore + lento, dopodichè direi che le cose non si mettono bene.
Si vedrà.

P.S.
In ogni caso a metà ottobre avevo avvertito che il trend ribassista poteva avere invertito al rialzo e mi sembra che qualche risultato lo abbia dato

Per il breve periodo, visto che dal minimo di ieri mattina stiamo facendo cilci t-3 rialzisti, direi che è partito almeno un t-1 se non un tracy.
Purtroppo sul fib non ho certezze.
Per il breve, sul Dax credo che il tracy sia partito il 21/04, mentre sul Dow il 20/04 e quindi se il tracy avrà un andamento regolare questi due mercati dovrebbero calare ancora.
Nel caso dovessimo salire per oggi avrei un 27160 circa come resistenza daily.

Per il medio periodo uno dei due indicatori che uso pe il ciclo mensile è andato al ribasso (... da confermare in chiusura).
Ma quello che a me preoccupa di più è il fatto che anche l'indicatore veloce sul week sta andando al ribasso.
Che valenza dare a questo indicatore o meglio nel passato ci sono stati dei falsi segnali?
Sì, alcune volte ci sono stati dei falsi segnali (... e questo è il motivo per cui ne seguo un'altro un po' + lento che dovrebbe evitare falsi segnali), ma sono quasi sempre arrivati sui minimi di cicli trimestrali, mentre al momento non sappiamo ancora se si sia concluso un t+2 oppure no, quindi la situazione stavolta è diversa. In ogni caso se il week va al ribasso ...:( :cool:

Insomma, per quello che mi riguarda, situazione "critica" per il prosieguo del rialzo e da monitorare attentamente.
Fra le altre cose, avevo fatto presente che sul max del 17/04 c'era il primo segnale per il max del ciclo biennale-triennale ed anche come prezzo l'angolo aveva intercettato il max praticamente al tick.
Non ho attitudini o pretese "divinatorie" e le tecniche che uso, mi servono soprattutto come metodi di "controllo ciclico".
Questa è la situazione per come la vedo io al momento ... e per il resto, si vedrà.

Ultima modifica:
Per il medio periodo uno dei due indicatori che uso pe il ciclo mensile è andato al ribasso (... da confermare in chiusura).

Il rialzo di ieri, ha per il momento fatto sì, che l'indicatore non abbia svoltato al ribasso.

Ma quello che a me preoccupa di più è il fatto che anche l'indicatore veloce sul week sta andando al ribasso.

Stessa cosa per il week, bisogna attendere la prox week.

Tornato ora.
L'altro giorno avevo scritto che non trovavo convergenze con le due tecniche di prezzo. Riporto quanto avevo scritto.

Per quello che riguarda i prezzi di supporto, purtroppo ci sono discrepanze fra le due tecniche di prezzo e l'unica convegenza l'avrei all'incirca a 26905-945.

Bene dire che oggi abbiamo convergenza con le due tecniche in quanto i prezzi di supporto per oggi erano: per una tecnica 26495 e con l'altra 26535.
Come secondo segnale per il minimo del t+1 avevo:

5-7. hh di ieri e con le 7 hh hh di tolleranza solita, staremmo ancora dentro alla tolleranza per il minimo del t+1.

Scarico la spesa e preparo da mangiare e dopo pranzo vedrò gl'indicatori come sono messi e magari aggiornare la situazione.

Users who are viewing this thread

Back
Alto