La ciclica a modo mio

Ho guardato velocemente il grafico orario dell'indice all-share e da quello che vedo, ieri potremmo avere concluso anche un tracy.
Dal minimo del 07/07 conto due cicli tracy sul minimo di ieri e mi domando se per caso ieri potremmo avere concluso anche il t+1?
Ovviamente al momento non ho certezze e sono solo ipotesi e solo dall'andamento futuro, capiremo meglio ... o almeno si spera.
Tutte queste considerazioni, solo per dire che se fossimo a inizio tracy e t+1, lo short al momento non sarebbe da prendere in considerazione ... poi ovviamente mi posso sbagliare come sempre!
Ibn ogni caso situazione ciclica di breve che definirei "ingarbugliata" ...
Perdonami ma dove lo vedi 1 t-3 riba e anche un t-2 riba per ipotizzare chiuso t+1 e tracy?

Perdonami ma dove lo vedi 1 t-3 riba e anche un t-2 riba per ipotizzare chiuso t+1 e tracy?
Buon giorno mi permetto di rispondere poi se dico castronerie correggetemi così aggiusto il tiro anch'io qualora non avessi ben chiaro il concetto...
Allora piccione tu dici bene per la... "teoria senza rischi" ... ma se io posseggo una storicità che mi dice che un Tracy o un t+1 potrebbe finire al 6 giorno o dopo tot ore con una percentuale del 90% posso io "anticipare" senza le dovute conferme cioè t-3 riba/rialzo o rottura dell' ultimo minimo/max ecc...ecc ...e prendermi quel 10% di rischio ma in cambio mi becco i minimi o i massimi di partenza che spesso comportano una grossa fetta di movimento perché rapidi e in percentuale anche importanti? Dipende da ognuno e dipende dalla propensione al rischio ...
Spero esser stato chiaro

Buon giorno mi permetto di rispondere poi se dico castronerie correggetemi così aggiusto il tiro anch'io qualora non avessi ben chiaro il concetto...
Allora piccione tu dici bene per la... "teoria senza rischi" ... ma se io posseggo una storicità che mi dice che un Tracy o un t+1 potrebbe finire al 6 giorno o dopo tot ore con una percentuale del 90% posso io "anticipare" senza le dovute conferme cioè t-3 riba/rialzo o rottura dell' ultimo minimo/max ecc...ecc ...e prendermi quel 10% di rischio ma in cambio mi becco i minimi o i massimi di partenza che spesso comportano una grossa fetta di movimento perché rapidi e in percentuale anche importanti? Dipende da ognuno e dipende dalla propensione al rischio ...
Spero esser stato chiaro
Credo di si, è soggettivo , io al momento seguo le regole, se avesse ragione Claude si è beccato una valanga di punti in piu

Infatti secondo me siamo proprio in questa situazione con rischi annessi ieri potrebbe essersi concluso non solo t ma t+1 percui se così fosse si sale forte naturalmente con Spike saliscendi forti come quelle di ieri... se così non fosse si scende e anche forte a chiudere t+1 e alcuni ipotizzano anche t+2,3 insomma arriva la volatilità e dopo l'ultima settimana abbastanza piatta ci sta

Infatti secondo me siamo proprio in questa situazione con rischi annessi ieri potrebbe essersi concluso non solo t ma t+1 percui se così fosse si sale forte naturalmente con Spike saliscendi forti come quelle di ieri... se così non fosse si scende e anche forte a chiudere t+1 e alcuni ipotizzano anche t+2,3 insomma arriva la volatilità e dopo l'ultima settimana abbastanza piatta ci sta
Io quoto la seconda ipotesi

Io quoto la seconda ipotesi
Io non lo so naturalmente ma se dovessi scommettere quoto la prima...troppi si aspettano discesa ... è anche vero che tanto tuonò che piovve ma la domanda è chi compra? I piccoli ? Non credo percui quelli che comprano sono quelli sgamati percui se anche dovesse scendere non sarà di molto perché questi devono vendere più avanti e più alto

Rieccomi.
Riprendo dalle considerazioni di Piccione in merito ai vincoli per chiusura ciclo.
Partiamo dal minimo d'inizio tracy del 17/07.
Considerando questa posizione ciclica potrebbe essersi concluso un tracy (... vincolo di un t-2 ribassista)? Direi di sì, questa possibilità ci potrebbe stare, in quanto sul minimod del 26/07 ore 15 circa avrebbe rotto il minimo del precedente t-2.
Veniamo alla possibilità che sul minimo del 26/07 si sia concluso un t+1. Direi che il vincolo ribassista della rottura di un t-1 non c'è stato e quindi in teoria il t+1 dovrebbe essere ancora in atto, con tutto quello che comporterebbe.

Questa era la posizione ciclica che avevo, prospettato stamattina. però potrebbe esserci un'altra possibilità e mi spiego.
Considerando sempre il minimo di partenza del tracy il 17/07 il tracy potrebbe essersi concluso alla 40. hh sul minimo del 24/07 alle ore 9.00.
Se così fosse, ieri alle ore 15 circa potremmo avere concluso il primo t-1 e quindi al momento saremmo nel secondo t-1 del tracy iniziato sul minimo del 24/07.
Per me questa è una possibilità che ritengo credibile. Perchè dico questo? Guardatevi le barre daily e potreste trovare una risposta.

Rieccomi.
Riprendo dalle considerazioni di Piccione in merito ai vincoli per chiusura ciclo.
Partiamo dal minimo d'inizio tracy del 17/07.
Considerando questa posizione ciclica potrebbe essersi concluso un tracy (... vincolo di un t-2 ribassista)? Direi di sì, questa possibilità ci potrebbe stare, in quanto sul minimod del 26/07 ore 15 circa avrebbe rotto il minimo del precedente t-2.
Veniamo alla possibilità che sul minimo del 26/07 si sia concluso un t+1. Direi che il vincolo ribassista della rottura di un t-1 non c'è stato e quindi in teoria il t+1 dovrebbe essere ancora in atto, con tutto quello che comporterebbe.

Questa era la posizione ciclica che avevo, prospettato stamattina. però potrebbe esserci un'altra possibilità e mi spiego.
Considerando sempre il minimo di partenza del tracy il 17/07 il tracy potrebbe essersi concluso alla 40. hh sul minimo del 24/07 alle ore 9.00.
Se così fosse, ieri alle ore 15 circa potremmo avere concluso il primo t-1 e quindi al momento saremmo nel secondo t-1 del tracy iniziato sul minimo del 24/07.
Per me questa è una possibilità che ritengo credibile. Perchè dico questo? Guardatevi le barre daily e potreste trovare una risposta.
Grazie per le considerazioni, e concordo con te il t-3 riba c'è stato ieri e quindi tracy chiuso, per quanto riguarda il t-2 riba nn ne vedo.
Il t-1 nn occorre per chiudere un t+1 che si trova oltre il suo 50% di vita se nn erro

Spero esser stato chiaro

Ciao, come vedi nelle mie analisi cerco sempre di calcolarmi in anticipo minimi e massimi dei cicli che seguo.
In oltre 20 anni che seguo i cicli, nel mio "immaginario" ho sempre pensato che sarebbe stato bello sapere in anticipo le date o gli orari dei minimi e massimi dei rispettivi cicli. Tutti i miei sforzi, i miei studi e le mie analisi sono andate in questa direzione.
Poi che ci riesca spesso o quasi mai, sta a Voi giudicare.
Di mio so, che se riesco a riconoscere i cicli nel loro reale svolgimento, quale sia la bontà dei segnali.
Tutto questo per dire che se aspetto conferme dell'avvenuta rottura di questo o quello, gli stop si allargerebbero il più delle volte e personalmente preferisco altre strade.

Users who are viewing this thread

Back
Alto