La ciclica a modo mio

Grazie per le considerazioni, e concordo con te il t-3 riba c'è stato ieri e quindi tracy chiuso, per quanto riguarda il t-2 riba nn ne vedo.
Il t-1 nn occorre per chiudere un t+1 che si trova oltre il suo 50% di vita se nn erro

Vedi, di ciclica ne sai più del sottoscritto anche perchè l'ultima regola del 50% non la conoscevo.
Ma il titolo del 3d, la dice lunga dell'approccio che personalmente adotto per ciò che concerne l'analisi ciclica, quindi magari prendi tutto quello che scrivo con le dovute precauzioni :)

P.S.
A me sembra che un t-2 sia atato rotto al ribasso (... minimo del 25/07 alle ore 15) e quindi per me questo basta per convalidare un t-2 ribassista ... ma magari penso male io.

Vedi, di ciclica ne sai più del sottoscritto anche perchè l'ultima regola del 50% non la conoscevo.
Ma il titolo del 3d, la dice lunga dell'approccio che personalmente adotto per ciò che concerne l'analisi ciclica, quindi magari prendi tutto quello che scrivo con le dovute precauzioni :)
Ma che dici, so le basi delle basi. Tu stai avanti, ti leggo sempre, continua cosi

Tornato ora.
Lo short va ad aggiungersi all'opeatività short sul week, che era gia short da 28670.
Specifico che il primo short era stato fatto con tendenza week ribassista (... e poi non stoppato), mentre ora la tendenza è tornata rialzista e quindi operatività ad alto rischio.

Sempre short da 29715 e stop 780.
Il ciclo t-3 che ipotizzavo chiudesse stamattina, molto probabilmente è ancora in corso e quindi dovremmo trovarci nel secondo ciclo t-3 dal minimo del 26/07 ore 15 circa.

Tolto lo stop, dopo le 17.30 è terra di nessuno e quindi ne riparliamo lunedì all'apertura dell'indice.

Siamo al 42. gg dall'inizio del t+3 e generalmente il max del t+3 viene fatto nelle vicinanze.
Senza contare che siamo su un segnale daily 31/07-02/08 (3 gg di tolleranza) per il max del t+3.
Sul t+2 le date del massimo del 2. ciclo mensile avrei il 25-27/07 (2 gg di tolleranza), altrimenti passo al 07/08 e poi andiamo circa a fine mese.
Per quelo che riguarda il max del ciclo annuale il penultimio segnale sul week è per il: 14/07-28/07 (2 week di tolleranza.

Insomma di carne al fuoco per un max, direi che ne abbiamo.
La parola al mercato.
Buon week.

Entrato lo stop -65 punti.

Prima di parlare del fib, una considerazione sull'indice Dax.
Questo indice il 07/07 aveva fatto un minimo rompendo il minimo di partenza del t+3, ergo il ciclo trimestrale andava al ribasso.
Mentre ora che succede? Questo indice ha fatto un nuovo max rispetto al max del t+2 precedente e quindi che dobbiamo pensare?
Le ipotesi penso siano solo due, o il t+3 ha troncato e quindi è ripartito un nuovo t+3 oppure, nel caso in cui il t+3 sia ancora in corso (... per essere chiari la partenza del t+3 è quella sul minimo del 31/05) dovrà andare a fare un minimo + basso rispetto al minimo del 07/07.
Io non ho certezze e quindi valutate Voi.

Per il Fib dico solo questo, nel caso il t+1 nato il 07/07 sia ancora in corso, fra oggi e domani dovrebbe trovare il suo max e poi calare per la sua conclusione. I segnali orari direbbero questo e nel caso il rialzo continuasse, sarei propenso a ceredere che il t+1 si sia concluso sul minimo del 26/07.

Per finire dico anche che a livello di prezzo, sul grafico week e daily trovo una sostanziale differenza di prezzo con le due tecniche che uso per il max del t+3. Questa cosa negli ultimi anni non è mai capitata e quindi la cosa a me personalmente mette in allarme, poi magari mi sbaglio. Si vedrà.

P.S.
Cmq a me sto fatto del Dax che potrebbe avre troncato un t+3, mi fa un po' pensare.
E se per caso il fib seguisse lo stesso percorso? :oops:

Resistenza week 29900 mentre sul daily la prima resistenza l'avrei a 30075 circa.
Oggi ultimo segnale orario di max del t+1 nel caso il t+1 nato il 07/07 sia ancora in corso (... ma dubito molto).
Nel caso il t+1 sia partito il 26/07 sempre per oggi avrei il primo segnale orario per un max che in un ciclo rialzista non sarebbe da considerare (... ma a volte s'impara sempre dopo :().

Rientrato short a 29765, alla rottura del minimo del t-3 di ieri.
Non so se andiamo per la chiusura t+1 o meno e quindi passato il tempo minimo della durata del t-3 in corso prendo in considerazione la chiusura di questo short.

P.S.
Se dovessimo andare per la chiusura del t+1, per il minimo ne riparliamo il 03/08 o il giorno dopo. Questo direbbero i segnali orari!

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto