La ciclica a modo mio

Tornato ora.
Stamattina ho chiuso lo short da 28860 a 28660.
L'altro contratto per ora lo tengo ma se a fine giornata o domani mattina dovessimo arrivare su uno dei miei livelli, chiudo anche quello in quanto non mi sembra che questa sia inversione sul t+3. Se mi sbaglio ... pazienza.

Non è calato come pensavo e potrebbe avere concluso anche il Tracy.

Questo lo scrivevo ieri, quando il minimo dell'indice era stato fatto alle ore 14 circa.
Questo minimo non è stato superato al ribasso e SE oggi sul minimo delle ore 15 circa fosse partito un nuovo t-3, si sarebbe interrotta la sequenza ribassista sui cicli t-3 e quindi dovrebbe essere iniziato un nuovo ciclo tracy.

Nuovo max oggi sull'indice Dow Jones.
Abbiamo già concluso il tracy o sarebbe solo l'ultimo sussulto prima della correzione di fine tracy?
Lo vedremo in seguito e per la mia analisi oggi saremmo al 7. gg dall'inizio del T e quindi deve fare una chiusura nella parte bassa del range giornaliero, nel caso il T fosse ancora in corso. Se non la facesse, il tracy potrebb essere ripartito.

Cmq per quello che riguarda il fib, il 28605, nel caso sia partito un nuovo T, sarebbe un bel punto di controllo!

Nuovo max oggi sull'indice Dow Jones.

Nell'eventualità che ci troviamo ancora nel vecchio tracy, la forza rialzista che sta dimostrando, la giudicoeccessiva e quindi il tracy dovrebbe esswere ripartito anche da loro.

Per quello che riguarda il fib, se il rialzo proseguirà, ho già clacolato le date per il max del secondo t+2 ed anche i due prezzi di resistenza.
Direi che ci sono degli obj ambiziosi, se rompiamo il 28965.
Tutto questo se facciamo un ciclo a 2 tempi, che però stona un po' con le date per il minimo del ciclo annuale (... un ciclo a 3 tempi lo vedrei più pertinente, sempre nel caso in cui le date per il minimo del t+5 fossero corrette.
Booo si vedrà, vediamo cosa sìinventeranno ... anche perchè questi discorsi di nuovi massimi stonano un pò con l'andamento del Dax che ha già rotto il minimo di partenza del t+3 e quindi in teoria dovrebbe calare :oops: .

Ecco, Il movimento attuale dal massimo di 28980 potrebbe esse d'inversione.
Ma inversione su quale ciclo?
Sul ciclo t+3 il max di oggi non è segnalato dalla tecnica. Dal 2009 fino ai nostri giorni la tecnica in questione ha una % di successo del 90% (... ovviamente con le tolleranze), però c'è sempre quel 10% di possibilità che possa sbagliare.
Se scendo al ciclo immmediatamente inferiore ovvero il t+2 la tecnica segnalava il 17-19/07 (2 gg di tiolleranza o prima o dopo). Quindi poteva andare bene anche il 14/07 come massimo ma così non è stato. Calcolate però che la tecnica di prezzo che applico per il max del t+3 segnalava, come avevo scritto, il 28950 e quindi come prezzo sarebbe stato centrato in pieno.
Per finire, sulla giornata odierna c'era il segnale orario per il max del t+1.
Vedremo in seguito se oggi si sarà formato il max del t+3, oppure di un ciclo inferiore (t+1).
Parto per una week di ferie e quindi alla prossima.
Buon trading a tutti e soprattutto "tanta salute".

Byee

Ciao Claude19 permettimi una domanda. Da quando lo fai partire il t-3 in corso dal minimo di stamane alle 9 o dalle 14:30 del 19/07 ? Grazie mille per la tua disponibilita'.

Sono saliti come del resto pensavo e abbiamo fatto anche nuovi massimi, ma molto, molto più bassi di quello che direbbe la mia tecnica di prezzo per il max del t+3. Va bè, magari mi sbaglio e in ogni caso domani e giovedì sarebbero le date indicate per un probabile max del t+3 (.... con incluso anche segnale orario per il max del t+1 in corso).
l'unica nota stonata sarebbe il prezzo, ma domani, al mio rientro, guardo meglio 🙄

domani e giovedì sarebbero le date indicate per un probabile max del t+3 (.... con incluso anche segnale orario per il max del t+1 in corso).

Oggi abbiamo fatto un nuovo max di periodo e quindi il max del t+3 potremmo già averlo fatto.
La tecnica oraria per il max del t+1 da anche la possibilità che il max si possa formare domani e quindi vediamo domani che combinano.
Sono rientrato dalla vacanza oggi pomeriggio e non ho avuto molto tempo per controllare prezzi e altro.
In ogni caso, prendendo a riferimento il grafico week le resistenze sarebbero queste:

29290-29445
29780-29905

Naturalmente è solo la mia analisi e non ho nessuna pretesa di essere nel giusto.
A diman ...

Ultima modifica:
Ho guardato velocemente il grafico orario dell'indice all-share e da quello che vedo, ieri potremmo avere concluso anche un tracy.
Dal minimo del 07/07 conto due cicli tracy sul minimo di ieri e mi domando se per caso ieri potremmo avere concluso anche il t+1?
Ovviamente al momento non ho certezze e sono solo ipotesi e solo dall'andamento futuro, capiremo meglio ... o almeno si spera.
Tutte queste considerazioni, solo per dire che se fossimo a inizio tracy e t+1, lo short al momento non sarebbe da prendere in considerazione ... poi ovviamente mi posso sbagliare come sempre!
Ibn ogni caso situazione ciclica di breve che definirei "ingarbugliata" ...

Users who are viewing this thread

Back
Alto