La ciclica a modo mio

Ciao Claude19 pensi che da ieri pomeriggio sia partito solo un tracy o qualcosa di più. Grazie

Ciao, potrebbe essere iniziato un nuovo tracy (... e lo verificheremo lunedì al primo t-3 rialzista) e non credo sia partito anche un t+1. Fra le altre cose, sempre per quel poco che valgono le mie tecniche, non ho segnali orari di fine t+1 sul minimo di ieri.
Naturalmente posso sbagliare, vedi tu.

Ciao, potrebbe essere iniziato un nuovo tracy (... e lo verificheremo lunedì al primo t-3 rialzista) e non credo sia partito anche un t+1. Fra le altre cose, sempre per quel poco che valgono le mie tecniche, non ho segnali orari di fine t+1 sul minimo di ieri.
Naturalmente posso sbagliare, vedi tu.
Concordo con te. Infatti l'8 con t-1 rialzista almeno un T+1 è partito. Ma essendo il primo T ribassista significa anche che siamo ancora nel vecchio t+2 che a venerdì conta 29 barre dal 07 di luglio e potrebbe sempre troncare e ripartire in qualsiasi momento. Per questo motivo ti facevo quella domanda.

Perchè parta un tracy basta un t-3 positivo, che in questo caso non vada sotto il minimo di venerdì.
La prima resistenza l'avrei a 27935 circa.

Metto anche gli obj di fine t+3, con una nuova tecnica per cercare di circoscrivere l'area del minimo del ciclo trimestrale.
A volte i prezzi sono precisi e a volte ci può essere anche una differenza di 200-300 punti dal minimo effettivo.
Per oggi avrei:

27245 e domani 27270
27205 e domani 27245

poi passerei ad area 26150 per oggi e 26175 per domani

Sono angoli ascendenti e ogni giorno che passa crescono più o meno all'incirca della differenza che potete vedere che ho messo "fra oggi e domani", quindi a seconda dei giorni che passeranno, potete ricavare autonomamente l'obj di prezzo.

Una volta rotto il 27180 passerei a 28375-400.
Senza fretta perchè il primo segnale di massimo l'avrei per fino giornata o le prime ore di domani mattina.
Vedem.

Ultima modifica:
Una volta rotto il 27180 passerei a 27375-400.
Senza fretta perchè il primo segnale di massimo l'avrei per fino giornata o le prime ore di domani mattina.
Vedem.

I prezzi che ho scritto sono angoli discendenti ed il prezzo per oggi era 28340-375.
Poi non è detto che questo sia il max. magari prosegue ancora, ma l'analisi era questa.

Ultima modifica:
Il segnale orario era per la 1-2 hh (tolleranza due hh) e quindi adesso si può mettere lo stop ... della serie non ci siamo rovinati!

Peccato, il prezzo era più o meno corretto. Purtroppo la tecnica di tempo che ho scelto per individuare i massimi, no. C''erano due ipotesi ed ho preso al momento quella sbagliata. In ogni caso a volte i mali non vengono per nuocere e pur sbagliando potrei avere capito quali punti prendere in certe situazioni. Verificherò il tutto, quando capiterà nel futuro un caso simile ;)

Cmq al momento questa non mi sembra un'inversione al ribasso, ma un normale ritracciamento in un trend di breve long.
Vediamo domani che combinano.

Users who are viewing this thread

Back
Alto