La ciclica a modo mio

Rotto il minimo della prima ora, stante alla tecnica oraria per il minimo del t+1, si passerebbe ai prossimi giorni (... al massimo 9. hh di oggi).
Sempre che i segnali orari siano corretti e questo lo verificheremo sempre dopo.

Il prezzo si è alzato per oggi a 27865.

Livello solo sfiorato e mancato di 20 tick. Peccato!
Come ho già scritto ieri, per quello che riguarda il minimo del t+1, sul minimo di ieri non avevo segnali orari e quindi fra oggi e venerdì (... con una coda anche per lunedì 14/08). avrei due segnali orari per il minimo in questione.
Come livelli, oltre al 27865 avrei per oggi:

27460
27305

A salire leggermente per i prossimi due giorni.

Siamo sui primi segnali per il minimo del t+3, ma visto che il minimo del ciclo annuale me lo aspetterei per settembre o almeno la tecnica direbbe questo, una chiusura del ciclo t+3 in questi giorni od anche la prossima week, andrebbe a cozzare con la previsione della chiusura del ciclo annuale. Mi aspetterei quindi un ciclo trimestrale a 3 tempi (3 cicli mensili) e così facendo il tutto troverebbe un suo equilibrio. Ovviamente è solo una mia supposizione ...

Nel frattempo, vediamo che combinano oggi.

Però, rialzo importante e quindi non vorrei che la tecnica per il minimo del t+1 avesse cannato.
In ogni caso, sia in un'ipotesi di cicli a 3 tempi e quindi ieri avremmo fatto il minimo del 2. ciclo t+2 ed anche se si fosse concluso il t+3 ieri, le date erano evidenziate dalle tecniche.
Tutto è possibile e quindi "prudenza" ....

Ultima modifica:
Come supporti per oggi avrei:

28170-210
28115

Dovremmo essere in area per il minimo del primo t-1.
Se il minimo dell'08/08 reggerà allora sarà partito anche un nuovo t+1 e stante ai miei segnali orari per il max di questo ciclo, potremmo già avere fatto il massimo di questo ciclo.
In ogni caso per me un tentativo long ci sta (... si sa mai che abbiamo concluso anche il t+3).

Il prezzo stamattina non è arrivato sui miei livelli e quindi non ho fatto nulla.
In ogni caso, ritengo probabile che sia partito un nuovo t-1 e se il minimo di stamattina reggerà fino alle 15.59, non dico che sia un acertezza ma aumenterebbero le probabilità che questa sia la posizione ciclica corretta per questo ciclo.
Come ho scritto stamattina, per quello che riguarda il max del t+1 avevo un segnale orario nella data in cui si è formato il max attuale a 28800.
Il prossimo segnale di max l'avrei per il 17/08 e poi passerei al 21/08 (... sempre se ho fatto bene i conti e dopo ricontrollo).
Infine cosa è partito sul minimo dell'08/08?
Molto probabilmente è partito almeno un t+1, dopodichè verificheremo sè partito anche un t+2 e la condizione sarebbe che il tracy in corso sia positivo.
Se fosse partito invece un t+3 il t+1 in corso deve essere positivo.
Cmq e l'ho già scritto molto prima che si formasse il minimo dell'08/08, mi aspetterei un ciclo a 3 tempi (...,. e quindi 3 cicli mensili) dal minimo d'inizio trimestrale del 31/05. Tutto questo perchè, in base alla mia tecnica per il minimo del ciclo annuale, il penultimo segnale me lo aspetteri per il mese di settembre.
Ovviamente le mie sono solo ipotesi che verificherò in corso d'opera.
Vedete Voi.

P.S.
Se ho scritto delle inesattezze in merito ai vincoli ciclici ovviamente me li potete fare notare ;), anche perchè la mia è una ciclica molto personale equindi non vorrei indurre in errore anche altri. Tenkiu.

Ultima modifica:
Rotto il minimo del primo t-1 e quindi questo tracy va al ribasso. In ogni caso è sempre meglio attendere conferme anche dall'indice.
Io la vedo così.

Nel caso in questo tracy rompiamo il minimo del 08/08, cambio la mia analisi per il minimo del t+3.
Inizialmente pensavo ad un ciclo in 3 tempi (3 t+2), ma se rompiamo a breve il minimo in questione probabilmente il secondo ciclo t+2 del trimestrale in corso sarà composto da 3 cicli t+1.
In ogni caso il minimo dovrebbe cadere in settembre e la data + probabile è quella del 05/09.
Magari sbaglio, ma come mio solito mi espongo, anche a rischio di sbagliare!

Tornato ora.
Il ribasso non è proseguito e quindi abbiamo concluso a mio avviso un t-3.
Per le mie regole cicliche se questo t-3 sarà positivo, è iniziato un nuovo tracy con tutto quello che comporterebbe.
Naturalmente posso sbagliarmi, e nel caso ne prenderò atto.
Vediamo come prosegue il tutto.

Ultima modifica:
Il fib ha rotto il 28150 di ieri, e quindi sembra che i t-3 stiano facendo sequenze negative in linea con la mia analisi di ieri.
In ogni caso bisogna aspettare l'indice per vedere se replica anche lui.
Ieri sera eravamo alla 49. hh da inizio tracy e quindi il tracy può terminare quando più gli aggrada.
Supporti daily di oggi sono:

27995-030
27790-830

Buongiorno, stante al fib abbiamo rotto il minimo dell'08/08. Attendiamo conferme anche dall'indice e se così fosse a mio avviso dal minimo dell'08/08 sarebbe partito solo un t+1 e non un ciclo superiore.Giusto o sbagliato io la vedo così.
Al momento il supporto di ieri sul fib a 27830 che avevo scritto ha arrestato la discesa. ma nel caso questa prosegua i supporti daily per oggi sono:

27665-730
27585
27345

Oggi siamo al 7. gg dall'inizio del tracy e quindi più passano i giorni e più aumentano le possibilità di fine tracy.

P.S.
Devo fare una correzione su quanto scritto nei giorni precedenti, ovvero di un minimo del t+3 per il 05/09.
Purtroppo come mio solito ho fatto un po' di casini sia nell'analisi ed anche nel non avere considerato il giorno di chiusura di ferragosto, quindi fate conto che in merito alla data finale per il minimo non abbia scritto nulla. Sorry.

Users who are viewing this thread

Back
Alto