La ciclica a modo mio

Il segnale orario era per la 1-2 hh (tolleranza due hh) e quindi adesso si può mettere lo stop ... della serie non ci siamo rovinati!

Peccato, il prezzo era più o meno corretto. Purtroppo la tecnica di tempo che ho scelto per individuare i massimi, no. C''erano due ipotesi ed ho preso al momento quella sbagliata. In ogni caso a volte i mali non vengono per nuocere e pur sbagliando potrei avere capito quali punti prendere in certe situazioni. Verificherò il tutto, quando capiterà nel futuro un caso simile ;)

Cmq al momento questa non mi sembra un'inversione al ribasso, ma un normale ritracciamento in un trend di breve long.
Vediamo domani che combinano.

Il 28600 ha retto e poco fa abbiamo rotto il minimo della barra daily di ieri e quindi ritengo che il max del tracy in corso sia stato fatto questa mattina.
Vediamo domani che combinano.

Stamattina alla 1-3 hh c'era l'ultmo segnale orario per il minimo del primo t-1 e quindi è atteso rimbalzo.
Se abbiamo fatto il minimo del primo t-1, non ci sono vincoli da rispettare (... personalmente dopo il minimo di 1. t.1 azzero i conteggi dei cicli daily) e quindi tutto è possibile.
In ogni caso la rottura di due barre daily, dovrebbe dare indicazioni ribassiste anche per i prossimi giorni.
Viceversa, se dovessimo rompere il max a 28620 dovrò controllare a che ora avverrà la rottura e nel caso fossimo fuori tempo max in base ai miei segnali orari, prenderò in considerazione l'ipotesi che il tracy abbia troncato stamattina.

Vista la situazione ciclica di breve e medio periodo, che a mio avviso si è ingarbugliata, provo di fare il punto della situazione.
Sul minimo dell 08/08 credevo si fosse concluso un t+1 e poichè nel tracy succesivo quel minimo era stato rotto, mi sembrava tutto semplice.
T+1 al ribasso e il tracy in corso nato il 18/08 doveva fare un minimo inferiore al minimo di partenza.
Al momento non mi sembra che il fib voglia seguire questo percorso, anche se ne avrebbe ancora la facoltà e quindi aspettiamo la giornata di lunedì per vedere cosa combina il mercato.
E nel caso in cui il fib non faccia un nuovo minimo sotto il 27645, tutto questo cosa comporterebbe?
Comporterebbe il fatto che il t+1 nato il 24/07 o il 26/07 si sarebbe concluso sul minimo dell'18/08.
Su questo minimo avrebbe facoltà anche di avere concluso i suoi due cicli superiori, ovvero il t+2 ed anche il t+3.
La data del 18/08 era segnalata da entrambe le tecniche daily per il minimo del trimestrale, ma la rottura del minimo del 08/08 mi ha portato a non prendere in considerazione questa ipotesi in quanto un solo tracy di 7 gg non era sufficiente per concludere un t+1.
Nel caso il minimo del 18/08 non venga rotto in questo tracy, ci sarebbe anche un'altra possibilità ovvero che il t+3 nato il 31/05, non si sia ancora concluso e in questo caso il t+3 potrebbe trattarsi di un ciclo a 3 tempi (3 cicli mensile o t+2).
Di questa possibilità ne avevo già parlato ad inizio agosto, ma non ho voglia di andare indietro e riporatre quanto avevo scritto, nel caso potete controllare autonomamente.

Ultima modifica:
IL fib non è calato, anzi ha proseguito il suo percorso rialzista andando a fare un nuovo max rispetto a quello del 24/08 ore 9 circa.
Dal minimo d'inizio tracy (18/08) sono trascorse 57 hh e siamo vicini ad un max, mentre sarebbe molto + logico trovarlo al ribasso per cercare il minimo del tracy in corso.
Senza farla tanto lunga io la vedo così:

Inizio tracy il 18/08 ed avrebbe troncato il tracy il 25/08 ore 9 e quindi saremmo nel 2. tracy.
Sul minimo del 18/08 come ho già scritto le ipotesi sono due: o fine t+3 oppure ci troviamo nel 3. ciclo t+2 in attesa del minimo finale del t+3.
Se ci trovassimo nel 3. ciclo t+2, io mi aspetterei che il mercato prosegua al rialzo all'incirca fino al 31/08 e dopo aver toccato il suo massimo inizi la correzione di fine t+3 e magari anche annuale.

Posso naturalmente sbagliare, ma al momento questa è la mia ipotesiì.

Niente di nuovo da segnalare, se non che uno dei due indicatori che uso per il ciclo t+2 ha dato ieri in chiusura l'ìndicazione che questo ciclo è iniziato dal minimo del 18/08. Al momento l'ipotesi di un ciclo a 3 tempi per concludere il t+3 resta ancora valida.
Se svolterà al rialzo anche il ciclo t+3, l'ipotesi di cui sopra sarà da accantonare, almeno a rigor di logica.
Vediamo se il rialzo prosegue ...

Users who are viewing this thread

Back
Alto