Vista la situazione ciclica di breve e medio periodo, che a mio avviso si è ingarbugliata, provo di fare il punto della situazione.
Sul minimo dell 08/08 credevo si fosse concluso un t+1 e poichè nel tracy succesivo quel minimo era stato rotto, mi sembrava tutto semplice.
T+1 al ribasso e il tracy in corso nato il 18/08 doveva fare un minimo inferiore al minimo di partenza.
Al momento non mi sembra che il fib voglia seguire questo percorso, anche se ne avrebbe ancora la facoltà e quindi aspettiamo la giornata di lunedì per vedere cosa combina il mercato.
E nel caso in cui il fib non faccia un nuovo minimo sotto il 27645, tutto questo cosa comporterebbe?
Comporterebbe il fatto che il t+1 nato il 24/07 o il 26/07 si sarebbe concluso sul minimo dell'18/08.
Su questo minimo avrebbe facoltà anche di avere concluso i suoi due cicli superiori, ovvero il t+2 ed anche il t+3.
La data del 18/08 era segnalata da entrambe le tecniche daily per il minimo del trimestrale, ma la rottura del minimo del 08/08 mi ha portato a non prendere in considerazione questa ipotesi in quanto un solo tracy di 7 gg non era sufficiente per concludere un t+1.
Nel caso il minimo del 18/08 non venga rotto in questo tracy, ci sarebbe anche un'altra possibilità ovvero che il t+3 nato il 31/05, non si sia ancora concluso e in questo caso il t+3 potrebbe trattarsi di un ciclo a 3 tempi (3 cicli mensile o t+2).
Di questa possibilità ne avevo già parlato ad inizio agosto, ma non ho voglia di andare indietro e riporatre quanto avevo scritto, nel caso potete controllare autonomamente.