La ciclica a modo mio

grazie, ma immaginavo che avevi in testa 27 400.........io per oggi vedo un ribalziono almeno per 28400 e ++++ poi....si riscende...

Potresti avere ragione, perchè se non fanno un minimo + basso rispetto a ieri (indice), la sequenza dei t-3 ribassisti si sarebbe interrotta e quindi dal minimo di ieri potrebbe essere nato anche un nuovo tracy.

Una considerazione sui cicli daily. Dal minimo del 19/09 è veramente dura riconoscerli e a me pare che il t-3 in corso si debba ancora concludere.
Magari mi sbaglio, cmq vedem ..

Con il superamento di 28075 dovrebbe essere ripartito il ciclo daily iniziato ieri mattina (... proprio sul filo di lana :)).
E mo vediamo ... e in ogni caso abbiamo fatto un minimo + basso!

Ultima modifica:
Se dovessimo rompere a breve il 28025 è evidente che non ho riconosciuto i t-3 e quindi dovrò rivalutare con calma tutta la situazione.

Altro ciclo daily al ribasso e quindi aspettiamo domani per un'ulteriore minimo.
Per quello che riguarda il t+2 al momento siamo al 28 . gg dal suo inizio, sul t+1 al 13. gg e come tracy al 6. gg dal suo inizio.
In genere, anche in un trend ribassista come l'attuale, a comprare sui livelli di supporto dal 7. gg in poi e mediando se cala ancora, se ne dovrebbe uscire in utie, senza contare anche i segnali orari per la chiusura del t+1(... e avevo messo gli orari per il minimo se non ricordo male, già da sabato scorso) e daily per la chiusura dell t+2.
Non metto i cicli superiori, in quanto sapete già come la penso e ovviamente senza nessuna pretesa di essere nel giusto.
Vediamo domani per i livelli di supporto.

Dopo il minimo di ieri sera a 27910 il mercato è salito e quindi siamo sempre lì: ciclo tracy e superiori hanno trovato il loro minimo e sono ripartiti?
Ovviamente non ho certezze. Posso solo dire che ieri a 27945 hanno toccato il primo supporto a conclusione del t+2 e inferiori.
Non mi torna però il minimo di ieri per quello che riguarda il ciclo t-3 Se il ciclo daily ieri era iniziato all'incirca alle ore 12, deve fare un minimo inferiore rispetto al 27965, in quanto non sarebbe trascoso il tempo minimo per la durata di un t-3 e quindi deve calare ancora.
I supporti daily sarebbero oltre ad un doppio minimo che bisogna sempre considerare:

27695
27580
27440

Per quello che riguarda il ciclo annuale, non mi sembra che abbia forza a sufficienza per calare sotto il minimo del precedente t+2 (27645) e li metto solo per dovere di cronaca:

27600-630

Vediamo che combinano ...

Bene, bene siamo calati fino ad arrivare a rompere il minimo di ieri (indice).
Da qui in avanti per me possono ripartire quando vogliono.
Però se la tecnica per il minimo del tracy fosse corretta. questa mi direbbe che il minimo non sarebbe ancora stato fatto e andremmo alla 7-9 di oggi (2 hh di tolleranza) Dico anche che la tecnica potrebbe sbagliare, in quanto ho dovuro bilanciare il tempo e non sono sicuro dei punti ciclici che ho preso. A volte risulta complicato capire i minimi corretti dei t-3.

Ancora non si puà arrivare a conclusioni sulla chiusura dal tracy in su, perchè dobbiamo aspettare le conferme di cicli daily rialzisti e poi a seguire t-1 positivo per il t+1 e così via ...
Dico anche che il "tarlo" che mi frullava in testa in merito alla chiusura del ciclo annuale non si è realizzato in quanto non si è verificata l'ipotesi di un t+2 negativo. Il T+5 si è già concluso oppure è ancora da chiudere? Non lo so, lo verificherò in seguito, magari sull'ultomo segnakle ultimo per la sua conclusione oppure dall'andamento dell'indice.

Bene, bene siamo calati fino ad arrivare a rompere il minimo di ieri (indice).
Da qui in avanti per me possono ripartire quando vogliono.

Di una cosa sono molto soddisfatto, pur aspettando conferme, ed è quella in merito al segnale per il minimo del t+1.
L'oraro al momento è stato centrato con buona precisione e di tutte le tecniche di controllo sui vari cicli, è indubbiamente quella che mi è costata + fatica :( e se per caso funzionasse con regolarità ;)... in ogni caso prima di cantare vittoria, attendo conferme in merito.

Ancora non si puà arrivare a conclusioni sulla chiusura dal tracy in su, perchè dobbiamo aspettare le conferme di cicli daily rialzisti e poi a seguire t-1 positivo per il t+1 e così via ...
Dico anche che il "tarlo" che mi frullava in testa in merito alla chiusura del ciclo annuale non si è realizzato in quanto non si è verificata l'ipotesi di un t+2 negativo. Il T+5 si è già concluso oppure è ancora da chiudere? Non lo so, lo verificherò in seguito, magari sull'ultomo segnakle ultimo per la sua conclusione oppure dall'andamento dell'indice.

Di una cosa sono molto soddisfatto, pur aspettando conferme, ed è quella in merito al segnale per il minimo del t+1.
L'oraro al momento è stato centrato con buona precisione e di tutte le tecniche di controllo sui vari cicli, è indubbiamente quella che mi è costata + fatica :( e se per caso funzionasse con regolarità ;)... in ogni caso prima di cantare vittoria, attendo conferme in merito.
ciao Claude, anche se di cicli ci capisco una mazzafionda, ti leggo sempre molto volentieri; primo perchè sei una persona che non si vanta mai, pur essendo bravo, secondo ...........perchè sei bravo:d:....cerco di decifrare quello che scrivi, ma chissà perchè, quando inserisci qualche cifra, sono più contento.:lol::lol:;)

Users who are viewing this thread

Back
Alto