ciao Claude, scusa l'ignoranza, ma dopo avere formato un minimo sotto i 235 e consolidato, dovrebbe ripartire lungo ? Grazie se vorrai rispondermi.
Ciao, nell'ipotesi di essere centrato ciclicamente con il ciclo daily, nel momento in cui farà il suo minimo, ovviamente ripartirà al rialzo.
Se hai un grafico dell'indice e lo metti sull'orario capirai meglio il ciclo daily.
Nell'ipotesi che ho fatto, dal minimo delle ore 12 ad ora, sarebbero trascorse circa 6-7 hh da quel minimo e quando romperà al rialzo il max della barra daily dove si verificherà il minimo, molto probabilmente è ripartito il ciclo daily che per comodità chiamerò t-3.
In genere il ciclo daily lo controllo guardando le barre orarie e per l'80% dei casi questo è il comportamento tipico che fa. So che tu controlli la ripartenza o la rottura sul daily, dai suoi max e minimi e quindi non dovresti avere difficoltà a capirmi.
A volte purtroppo questo non si verifica e quindi mi aiuto con il grafico a 15 mm. ma questo è più complicato.
P.S.
Se controlli la candela oraria sia sull'indice che sul fib delle ore 17 di venerdì, noterai che stamattina il rialzo ha trovato resistenza sul quel massimo e non è stato rotto al rialzo (sul fib 5 punti sono tolleranza).
Se si comportasse sempre così, sarebbe veramente facile in certe situazioni entrare o mettere stop limitati, ma purtroppo ci sono le eccezioni

ahimè.