La ciclica a modo mio (2 lettori)

claude19

Forumer storico
ciao Claude, anche se di cicli ci capisco una mazzafionda, ti leggo sempre molto volentieri; primo perchè sei una persona che non si vanta mai, pur essendo bravo, secondo ...........perchè sei bravo:d:....cerco di decifrare quello che scrivi, ma chissà perchè, quando inserisci qualche cifra, sono più contento.:lol::lol:;)


Ciao Papino, sapere che t'interessano le mie analisi cicliche, mi fa piacere ... del resto guardo sempre con interesse le tue "righette" superperformanti che sono stupefacenti per la loro semplicità!
Per quello che riguarda gli obj di prezzo sui vari cicli, cerco sempre di mettere gli obj. però purtroppo sono sempre più di uno. Per questo motivo cerco di circoscrivere gli orari o i giorni per minimi e massimi.
Stavolta l'analisi sui prezzi è stata deficitaria, perchè avevo scritto un obj (27945) che era stato fatto un giorno prima del minimo e quindi pensavo che arrivassero al livello inferiore, ma la cosa non si è realizzata. Peccato!
In ogni caso terrò in considerazione la tua richiesta ...
 

claude19

Forumer storico
MI sa che oggi abbiamo fatto il max del tracy partito sul minimo del 28/09.
Sono andato a vedere adesso i segnali orari per il max del tracy e l'ultimo segnale era per la 8-9 hh di gg e 1. hh di lunedì (2 hh di tolleranza).
Ovviamente se romperemo nei prossimi giorni il minimo del 28/09 non può essere quello il minimo del t+1 in corso e cicli superiori e quindi si passa al prossimo segnale orario per il minimo del t+1, che sarebbe per:

7-9 hh del 03/10 e 1 hh del 04/10
 
Ultima modifica:

claude19

Forumer storico
Se il primo ciclo daily, dal minimo del 28/09 si è concluso il 29/09 alle ore 14 (... e graficamente non vedo altre possibilità) saremmo nel 2. ciclo daily che deve ancora trovare il suo minimo.
Deve andare almeno sotto 28235 delle ore 17.30 e fare trascorrere il tempo minimo richiesto per il minimo del t-3.
Ho scritto "se" e quindi nessuna garanzia di avere riconosciuto correttamente l'andamento di questo 2 cicli daily.
 

papino58

alias IL GLADIATORE
Se il primo ciclo daily, dal minimo del 28/09 si è concluso il 29/09 alle ore 14 (... e graficamente non vedo altre possibilità) saremmo nel 2. ciclo daily che deve ancora trovare il suo minimo.
Deve andare almeno sotto 28235 delle ore 17.30 e fare trascorrere il tempo minimo richiesto per il minimo del t-3.
Ho scritto "se" e quindi nessuna garanzia di avere riconosciuto correttamente l'andamento di questo 2 cicli daily.
ciao Claude, scusa l'ignoranza, ma dopo avere formato un minimo sotto i 235 e consolidato, dovrebbe ripartire lungo ? Grazie se vorrai rispondermi.
 

claude19

Forumer storico
ciao Claude, scusa l'ignoranza, ma dopo avere formato un minimo sotto i 235 e consolidato, dovrebbe ripartire lungo ? Grazie se vorrai rispondermi.

Ciao, nell'ipotesi di essere centrato ciclicamente con il ciclo daily, nel momento in cui farà il suo minimo, ovviamente ripartirà al rialzo.
Se hai un grafico dell'indice e lo metti sull'orario capirai meglio il ciclo daily.
Nell'ipotesi che ho fatto, dal minimo delle ore 12 ad ora, sarebbero trascorse circa 6-7 hh da quel minimo e quando romperà al rialzo il max della barra daily dove si verificherà il minimo, molto probabilmente è ripartito il ciclo daily che per comodità chiamerò t-3.
In genere il ciclo daily lo controllo guardando le barre orarie e per l'80% dei casi questo è il comportamento tipico che fa. So che tu controlli la ripartenza o la rottura sul daily, dai suoi max e minimi e quindi non dovresti avere difficoltà a capirmi.
A volte purtroppo questo non si verifica e quindi mi aiuto con il grafico a 15 mm. ma questo è più complicato.

P.S.
Se controlli la candela oraria sia sull'indice che sul fib delle ore 17 di venerdì, noterai che stamattina il rialzo ha trovato resistenza sul quel massimo e non è stato rotto al rialzo (sul fib 5 punti sono tolleranza).
Se si comportasse sempre così, sarebbe veramente facile in certe situazioni entrare o mettere stop limitati, ma purtroppo ci sono le eccezioni :(ahimè.
 
Ultima modifica:

claude19

Forumer storico
Credo che il ciclo a 2 hh sia iniziato alle ore 15 e quindi è ancora presto per la sua chiusura.


Ha rifatto il 27825, doppio minimo, entro il tempo limite minimo per la formazione del suo minimo e quindi può ripartire quando vuole.
Credo che dal minimo che si formerà ora, ripartirà anche il t-3.
Uso sempre il condizionale,
 

claude19

Forumer storico
Rotto il 27815 di venerdì.
Roba da matti ... chi mai pensava che potesse rompere quel minimo in così poco tempo!!! Gli avrei dato del matto :oops:
Questo della borsa è proprio un mondo di matti ...
 

claude19

Forumer storico
Vediamo se sopra 880 riparte tutto ... il t-3 intendo. Siamo ormai al tempo limite per il minimo del t-3 se questo è nato alle ore 14 circa del 29/09.
Magari si è già concluso da qualche parte oggi graficamente poco visibile e questo non lo posso escludere.
 

Users who are viewing this thread

Alto