La ciclica a modo mio

A mio avviso, nel caso fosse giusto il segnale orario per il minimo del t+1, il minimo lo faremo oggi.
Il prossimo segnale orario per il minimo del t+1 cadrebbe il 10/10 e visto che ad oggi sono trascorsi 18 gg dall'inizio del t+1, mi sembra molto improbabile che il minimo del t+1 si formi al 22 gg. dal suo inizio.
Come prezzi per il minimo seguirò quelli week che ho scritto ieri, con un po' di tolleranza, visto che sono prezzi week e non possono essere precisissimi.

Va be, direi che il 27225 ha fatto il suo dovere e adesso vediamo il rialzo fin dove arriverà.
In ogni caso, per chi vuole essere prudente, lo stop è limitato e non ci si rovina.
Faccio solo una considerazione sul ciclo t+3.
Il minimo di partenza di questo ciclo è il minimo del 18/08 a 27645 ed è stato rotto e quindi si prennuncia un t+3 ribassista con minimi + bassi di quello attuale.
Adesso vediamo che tipo di rialzo seguirà a questo minimo, che in teoria non dovrebbe spingere molto al rialzo, avendo già vincolato il t+3 al ribasso. Se invece dovesse spingere al rialzo ... si potranno fare altre considerazioni.

Poca forza, mi sa proprio che qui non sia ripartito il t+1.
Mercati USA deboli anche loro e il fib segue a ruota.
Cmq, vediamo se fra oggi e domani mattina il fib romperà i minimi odierni e poi dirò come la penso.

Cmq, vediamo se fra oggi e domani mattina il fib romperà i minimi odierni e poi dirò come la penso.
tieni in considerazione che l'annuale che sta finendo è partito il 13 ottobre 2022
allora dovremmo essere alla fine dell'annuale con il conseguente ribasso

ciao

Continua la debolezza e se dovessimo rompere i minimi di ieri senza rompere il max della barra daily di ieri, si fa largo l'ipotesi che il t+1 si sia concluso il 28/09. Se così fosse tutti i t+1 fino al minimo del t+3 dovranno essere ribassisti. Auguri.
Cmq aspettiamo e vediamo cosa combinano oggi.

Continua la debolezza e se dovessimo rompere i minimi di ieri senza rompere il max della barra daily di ieri, si fa largo l'ipotesi che il t+1 si sia concluso il 28/09. Se così fosse tutti i t+1 fino al minimo del t+3 dovranno essere ribassisti. Auguri.
Cmq aspettiamo e vediamo cosa combinano oggi.
concordo, intanto, sul 60, tra ieri e oggi triplo max "sporco".... 590-595

Finalmente si sono decisi e stanno spingendo al rialzo.
Ma a quale tipo di rialzo ci troviamo di fronte?
Potrebbe essere il 2. t-1 del tracy nato il 28/09 e in questo caso avrebbe fiato corto.
Potrebbe essere terminato il t+1 sul minimo del 04/10 e in questo potrebbe spingere al rialzo per qualche giorno, ma visto che siamo al ribasso sul ciclo t+3, il rialzo non avrebbe vita lunga.
Potremmo avere concluso il primo t+2 del t+3 nato il 18/08 e anche in questo caso avrebbe vita corta per le ragioni di cui sopra.
Potremmo avere concluso anche un ciclo + lungo come il semestrale ed anche l'annuale.
Perchè dico questo? Per il semplice motivo che per il ciclo annuale i segnali week per il minimo erano:

01/09 - 15/09
24/11 - 08/12 (ultimo segnale e 2 barre week di tolleranza su questo tipo di segnali)

Il precedente segnale per il minimo del ciclo annuale era per il 15/09 + 2 barre di tolleranza e arriviamo a fine mese.
A volte questo tipo di segnale può sforare sulle tolleranze e visto che il 28225 era frutto della tecnica per trovare il minimo dell'annuale potremmo avere concluso anche l'annuale sforando di 3 gg il segnale ( ... per fare un esempio, sul minimo del ciclo biennale i segnali partivano dall'inizio di ottobre e il minimo è stato fatto il 29/09 con 2 gg di sforamento e c'era anche il prezzo). Dico che al momento ci credo poco a questa ipotesi , visto il rialzo non troppo convinto a cui stiamo assistendo, ma cmq teniamo in considerazione anche questa ipotesi.
Se fossero giusti i segnali della tecnica per il minimo del'annuale, dalla week dal 06/11 in poi si dovrebbe formare il minimo in questione.
A quel punto entra in gioco la tecnica di prezzo per il minimo di questo ciclo. Se il ribasso continuerà scriverò anche gli obj di prezzo.

Ultima considerazione, a quale tipo di affidabilità ci troviamo di fronte con queste due tecniche?
Personalmente la giudico alta per entrambe le tecniche, ma ovviamente non sono infallibili.

Users who are viewing this thread

Back
Alto