La ciclica a modo mio (41 lettori)

claude19

Forumer storico
Per quello che riguarda il tracy in corso, avrei solo due segnali orari per il minimo:

4-6 hh di oggi
8-9 hh del 07/11
1-2 hh del 08/11 (2 hh di tolleranza sui segnali)

Analisi difficile, in quanto conto 3 cicli tracy troncati nella mia analisi e nel passato non ricordo di averne visti di casi così particolari.
Cmq oggi dalle 16 alle 17 saremmo sulle due hh di tolleranza e come prezzo avrei un 28385-400.
 

claude19

Forumer storico
Per quello che riguarda il tracy, ormai siamo quasi al limite massimo di durata del secondo t-1 e mi spiego meglio.
Il tracy è iniziato il 26/10 alle ore 9.
Ha fatto un t-2 concluso il 27/10 alle ore 16 che avrebbe avuto al suo interno le sequenze dei cicli t-3 con segno + e -, quindi andando avanti nel proseguio del tracy il secondo t-2 avrebbe dovuto avere sequenze dei t-3 con segno + e -.
La cosa però non è avvenuta e quindi il minimo del primo t-1 a mio avviso era quello del 30/10 alle ore 16.
Il secondo t-1 non può però durare all'infinito e quindi nel caso dovesse superare le 50 hh vorebbe dire che non siamo nella posizione ciclica corretta. Al momento siamo alla 46. hh sull'ndice (... tutte le analisi le faccio guardando l'indice) e se dovessimo fare un minimo dalla 50 hh in poi, stante alle mie regole di durata massima dei cicli, non saremmo posizionati correttamente.
Se così fosse, a mio avviso avremmo avuto un ulteriore troncamento del tracy sul minimo del primo t-2.
Oltre a questo non vado e non mi sento nemmeno di mettere orari di fine tracy, perchè come ho già spiegato in precdenza dovrei tenere conto per calcolare il tutto di ben 3-4 troncamenti e a memoria non ricordo di casi simili.
Quando inizierà un nuovo tracy ce ne renderemo conto :( :) :cool:
 

claude19

Forumer storico
Che il tracy sia iniziato sul minimo del 26/10 oppure il giorno dopo non lo so e l'impareremo dopo.
Per quello che riguarda gl'indicatori dal t+1 fino al t+3, sono tutti positivi e quindi a meno di falsi degnali che ogni tanto capitano, il t+3 è iniziato sul minimo del 26/10 e quindi a mio avviso i ritracciamenti sarebbero da considerare come opportunità per andare long.
Vediamo come proseguono.
 

claude19

Forumer storico
Supporti daily:

20080-120
27970-28015
27850-880

P.S.
Fra le altre cose, ho controllato ora, saremmo anche sul primo segnale per il minimo del t+1:

le prime due ore di oggi già comprese di tolleranza

Ovviamente mancherebbe all'appello almeno un'altro tracy per concludere il t+1, ma siccome sono già successi in passato casi come questo, personalmente ne tengo conto.
 
Ultima modifica:

claude19

Forumer storico
E' ripartito un tracy e questo è un fatto!
E col t+1 come siamo messi?
C'era il segnale orario per il max del t+1 a 28730 e sul minimo a 28080 c'era il primo segnale orario per il minimo del t+1.
Ovviamente al momento non so dare risposte se il t+1 si sia realmente concluso a 28080, anche se lo ritengo poco probabile e in ogni caso, se dovessimo dimostrare debolezza e il max del 06/11 non sarà superato è + plausibile l'ipotesi che il t+1 sia ancora in corso.
Vediamo che combinano nei prossimi giorni e teniamo monitorato domani ed anche lunedì nel caso dovessimo rompere il 28720, perchè se ricordate oltre al 06/11 avevo scritto anche il giorno 10/11 come un'altro segnale di max del t+1.
Di più non so e vediamo nei prossimi giorni cosa combinano.
 

Piccione

Seminare! Non chiedere!
E' ripartito un tracy e questo è un fatto!
E col t+1 come siamo messi?
C'era il segnale orario per il max del t+1 a 28730 e sul minimo a 28080 c'era il primo segnale orario per il minimo del t+1.
Ovviamente al momento non so dare risposte se il t+1 si sia realmente concluso a 28080, anche se lo ritengo poco probabile e in ogni caso, se dovessimo dimostrare debolezza e il max del 06/11 non sarà superato è + plausibile l'ipotesi che il t+1 sia ancora in corso.
Vediamo che combinano nei prossimi giorni e teniamo monitorato domani ed anche lunedì nel caso dovessimo rompere il 28720, perchè se ricordate oltre al 06/11 avevo scritto anche il giorno 10/11 come un'altro segnale di max del t+1.
Di più non so e vediamo nei prossimi giorni cosa combinano.
Ciao e grazie per i commenti preziosi che leggo sempre, nel caso stamane si rompesse il minimo di mercoledì, saremmo ancora nel vecchio tracy ?
 

claude19

Forumer storico
Ciao e grazie per i commenti preziosi che leggo sempre, nel caso stamane si rompesse il minimo di mercoledì, saremmo ancora nel vecchio tracy ?


Il tracy si è concluso sul minimo del 08/11. Il motivo per cui lo darei concluso è solo quello che nel vecchio tracy si erano instaurati dei vincoli negativi sui t-3. Dal minimo dell'08/11 abbiamo sicuramente fatto almeno un t-3 positivo e quindi è iniziato un nuovo tracy.
Se rompiamo il minimo a 28080, è un nuovo tracy che va al ribasso!
 

claude19

Forumer storico
Sul minimo attuale a 28265, potremmo avere concluso il secondo t-3 dal minimo dell'08/11.
Nel caso invece che il ribasso continui senza spunti rialzisti degni di nota, a mio avviso il secondo t-3 si sarebbe concluso sul minimo delle ore 16 del 09/11. Seguendo questa ipotesi, non sarebbero ammessi t-3 rialzisti fino al minimo del primo t-1.
A mio modesto avviso è + probabile la prima ipotesi,
 

Users who are viewing this thread

Alto