La ciclica a modo mio (32 lettori)

claude19

Forumer storico
Situazione abbastanza strana per quello che rigurda la situazione ciclica di breve.
L'indice non ha fatto un nuovo massimo e quando nel passato c'è stato lo stacco dei dividendi , non ho mai capito come comportarmi.
Nuovo massimo oppure doppio massimo? Non saprei scegliere e quindi aspetiamo gli eventi.
Nel caso ci trovassimo in un nuovo t+1 il primo segnale orario per il max di questo ciclo ci sarebbe già oggi. Negli ultimi 2-3 anni sarà capiato al massimo un paio di volte che l'indice abbia fatto il massimo sul primo segnale e quindi non gli darei molta importanza.
Seguendo un percorso logico per quello che riguarda i segnali orari per il max del t+1, nel caso il t+1 si sia realmente concluso sul minimo del 16/11 il secondo segnale orario per il max di questo ciclo lo avrei per il 29/11 alla 1-3 hh.
Vediamo che combinano.
 

claude19

Forumer storico
La rottura del minimo del 16/11 da parte dell'ndice, farebbe pensare ad un t+1 già al ribasso, ma purtroppo ci sono di mezzo anche i dividendi e non so bene come comportarmi.
Se il t+1 non si fosse concluso il 16/11 il penultimo segnale orario per il minimo del t+1 lo avrei per oggi alla 8-9 e 1-2 hh di domani. Oltre non andrei perchè con l'ultimo segnale orario si andrebbe avanti di alcuni giorni e ritengo che questa ultima ipotesi sia improbabile.
I segnali orari per il minimo del t+1 direbbero che il 16/11 è iniziato un nuovo t+1. Se così fosse il primo segnale orario per il max del t+1 era per il 20/11 e capite bene che se questo fosse il max del t+1 ... sarebbero dolori.
Fra oggi e domani direi che la posizione ciclica dovrebbe essere + chiara o almeno lo spero.
 

claude19

Forumer storico
Il t-3 iniziato il 21/11 a questo punto ha esaurito il suo tempo massimo.
Se adesso rompiamo il minimo attuale a 29145 il t-3 sarebbe iniziato ieri alle ore 15 circa.
Vediamo come proseguono.
 

claude19

Forumer storico
Per quello che riguarda il t+1 al momento non ho certezze.
Le ipotesi in ballo, per quello che mi riguarda sono adirittura tre e aspetterò con pazienza di capire meglio la posizione ciclica.
 

claude19

Forumer storico
Per quello che riguarda gl'indicatori al momento è al ribasso solo il t+1, e il t+2 sta facendo l'uncino ribassista.
Se dovesse andare al ribasso anche il t+2, molto probabilmente dovremmo trovarci già nel secondo t+1 dal minimo del 26/10.
A livello di segnali daily per il minimo del primo t+2 avrei:

27-29/11
05/07/12
14-18/12 (1 gg di tolleranza sui segnali)
 

Users who are viewing this thread

Alto