La ciclica a modo mio (21 lettori)

claude19

Forumer storico
prova a considerare anche t+3 con 3 t+1


Certo e questo è successo nel ciclo trimestrale partito il 18 agosto/23.
Ma in quel caso si è "mangiato" un t+1 nel 2. ciclo t+2 e non sul primo t+2.
Questo è quello che ho visto nel passato, ma posso benisimo sbagliare.
Cmq siamo sull'ultimo segnale daily per il minimo del primo t+2 e se su queste date non si formerà un minimo credibile come chiusra del t+2, dovrò rivedere tutta l'analisi a partire dai t+1.
Ma scusa una cosa, con questa tua osservazione dai per terminato il primo ciclo t+2? Giusto per capire.
 

claude19

Forumer storico
Siamo al 36.gg dall'inizio del t+3 e quindi ci stiamo avvicinando ad una zona di massimo del ciclo t+3.
Per il minimo del ciclo t+2, al momento non ho le idee ben chiare. C'era un segnale per il 20-22/03 e poi passerei al 08-13/03.
Il minimo del 19/02 al momento non mi convince molto, in quanto dal minimo d'inizio del t+3 conto solo un ciclo t+1 fino al minimo del 19/03 e generalmente un ciclo t+2 è composto da due cicli t+1. Questo è il motivo per cui sto ancora aspettando l'ultimo segnale dopodichè deciderò quale giorno prendere per il minimo del t+2.
All'incirca per il mese di marzo e aprile avrei dei segnali per il max del ciclo biennale e in ogni caso il max dovrebbe essere intercettato dagli angoli di gann e i livelli li ho già scritti.
Vediamo che combinano.
 

claude19

Forumer storico
Il rialzo continua.
A livello mensile le resistenze erano all'incirca 33600-33800 e ci siamo arrivati!
Il problema a questo punto è se il rialzo continuerà oppure siamo arrivati al top. Ovviamente non lo so, ma per me il rialzo dovrebbe continuare e i prossimi obiettivi mensili (marzo) a livello di prezzo sarebbero all'incirca:

34720-860
35470

Se abbiamo concluso un t+1 ieri (... il terzo da inizio t+3) a rigor di logica, avrebbe ancora ampio spazio temporale per proseguire al rialzo, poi magari sarò smantito e il rialzo si concluderà a brevissimo. Il prossimi segnali temporali per il max del 2. ciclo mensile con il mio metodo, sono:

14-18/03
28/03 e 03/04
16/04-19/02 (tolleranza di due giorni sui segnali daily)

Per quello che riguarda il minimo del ciclo t+2 , non ho certezze e quindi non mi esprimo, perchè i segnali derivanti dai minimi dei t+1 non mi convincono e rischierei di sbagliare.

Si vedrà.
 
Ultima modifica:

claude19

Forumer storico
Nel caso fossi centrato correttamente sullo svolgimento dei t+1, il primo segnale di massimo del t+1 era per ieri alla 5-6 hh.
Trattasi del primo segnale molto ravvicinato, che in cicli rialzisti, quasi mai è da prendere in considerazione a meno che il ciclo sia orientato al ribasso.
Vediamo se oggi riescono a superarlo e se così fosse il prossimo segnale orario sarebbe per martedì prossimo.
 

daniele26

Forumer storico
Nel caso fossi centrato correttamente sullo svolgimento dei t+1, il primo segnale di massimo del t+1 era per ieri alla 5-6 hh.
Trattasi del primo segnale molto ravvicinato, che in cicli rialzisti, quasi mai è da prendere in considerazione a meno che il ciclo sia orientato al ribasso.
Vediamo se oggi riescono a superarlo e se così fosse il prossimo segnale orario sarebbe per martedì prossimo.
Ci sei..
 

claude19

Forumer storico
Siamo arrivati al 44. gg dall'inizio del t+3 e in genere questa è un'area di max di ciclo e quindi i long sarebbero da evitare.
Questo direbbe la logica.
Per quello che riguarda i vari cicli (t+1 e t+2) ho ancora molte incertezze. Stante ai segnali di max e minimo dei t+1, per quello che riguarda il t+2 al momento sarebbe da preferire il minimo del 11/03.. Ma visto che le mie tecniche non sono infallibili e se andiamo anche ad analizzare i ritracciamenti sui minimi dei t+1 rispetto al massimo che sono all'incirca nell'ordine dell'1% o poco più, dico che si fa veramente fatica a capire quale sia il minimo corretto in questo piattume. Ovviamente per me!
Spostandoci al ciclo biennale di cui avevo scitto di recente, stante ai segnali temporali marzo-aprile sono le zone + probabili per il massimo.
Per quello che riguarda il prezzo, avendo rotto la prima resistenza di oltre 250 punti (33100-33280 sul grafico rettificato), credo che il massimo del t+6 per la mia analisi sia ancora da fare, ma naturalmente posso sbagliarmi.
Vediamo che combinano.
 
Ultima modifica:

claude19

Forumer storico
Nel caso fossi centrato correttamente sullo svolgimento dei t+1, il primo segnale di massimo del t+1 era per ieri alla 5-6 hh.
Trattasi del primo segnale molto ravvicinato, che in cicli rialzisti, quasi mai è da prendere in considerazione a meno che il ciclo sia orientato al ribasso.
Vediamo se oggi riescono a superarlo e se così fosse il prossimo segnale orario sarebbe per martedì prossimo.

Siamo arrivati sul secondo segnale orario per il max del t+1:

8-9 hh del 19/03 e 1 hh del 20/03 (7 hh di tolleranza)

Le resistenze a livello mensile per il mese di marzo sono:

34225-34380
34940-35120

Siamo solo sul secondo segnale orario per il max del t+1 e quindi potrebbe continuare al rialzo ancora per diversi giorni e sarebbe la cosa più normale in un ciclo rialzista.
Vediamo domani che combinano.
 

claude19

Forumer storico
Il prossimi segnali temporali per il max del 2. ciclo mensile con il mio metodo, sono:

14-18/03
28/03 e 03/04
16/04-19/02 (tolleranza di due giorni sui segnali daily)

Se fossero corretti i segnali se da domani il rialzo dovesse proseguire, il prossimo segnale di max sarebbe:

per il 28/03-03/01 (compreseso di tolleranze)

Le resistenze a livello mensile per il mese di marzo sono:

34225-34380
34940-35120


E queste sono le resistenze.
Percorso poco credibile? Boo, si vedrà!
 

claude19

Forumer storico
A livello di prezzo, per calcolare il max dell'eventuale ciclo biennale ho dovuto cambiare il range e le resistenze sono: 34150-34330 circa.
Già da 34140 con i soliti 10 pumnti di tolleranza bisogna prendere in considerazione che il max sia stato fatto.
A livello temporale, meglio ancora se il max dovesse formarsi da domani in poi.
 

Users who are viewing this thread

Alto