La ciclica a modo mio

Quando parte il tracy, in genere se anche fosse un tracy ribassista-, un t-2 rialzista dovrebbe fare un max superiore al t-3 precedente.
Al momento non ha fatto max superiori al ciclo daily precedente e quindi la cosa mi sa strana.
Può essere che non abbia riconosciuto l'esatto andamento almeno degli ultimo 3 cicli daily:rolleyes:
Booo vediamo che combinano ...

Tutte le analisi temporali, vengono sempre fatte sull'indice e non sul fib, mentre i prezzi li ricavo dal future rettificato.
Ieri, l'indice ha fatto in pratica un doppio max, di pochi tick superiore al giorno precedente e quindi avrebbe rispettato l'andamento del post di mercoledì.
A parte questa precisazione, per me il tracy è iniziato sul minimo del 21/05 ore 11 circa.
Sembra che sia già orientato al ribasso e se farà un tracy regolare dal sesto giorno in poi dovrebbe trovare il suo minimo. A volte però i cicli troncano e quindi potrebbe anche anticiparlo questo minimo.
Per quello che riguarda il minimo del primo t+2 avrei queste date:

23-27/05
31/05-05/06 (1 gg di tolleranza)

Per quello che riguarda il t+1 avrei un segnale orario per il minimo di questo ciclo per:

7-9 hh del 27/09 (solite 7 hh di tolleranza)

A livello di prezzi per oggi avrei questi supporti:

33115-175
22900-945

Ultima modifica:
Tutte le analisi temporali, vengono sempre fatte sull'indice e non sul fib, mentre i prezzi li ricavo dal future rettificato.
Ieri, l'indice ha fatto in pratica un doppio max, di pochi tick superiore al giorno precedente e quindi avrebbe rispettato l'andamento del post di mercoledì.
A parte questa precisazione, per me il tracy è iniziato sul minimo del 21/05 ore 11 circa.
Sembra che sia già orientato al ribasso e se farà un tracy regolare dal sesto giorno in poi dovrebbe trovare il suo minimo. A volte però i cicli troncano e quindi potrebbe anche anticiparlo questo minimo.
Per quello che riguarda il minimo del primo t+2 avrei queste date:

23-27/05
31/05-05/06 (1 gg di tolleranza)

Per quello che riguarda il t+1 avrei un segnale orario per il minimo di questo ciclo per:

5-8 hh del 27/09 (solite 7 hh di tolleranza)

A livello di prezzi per oggi avrei questi supporti:

33115-175
22900-945
Claude mi sembrano un po' bassi questi livelli! Intendevi 34115-175 e 33900-945 ?

Graficamente dal minimo di 34145 il ciclo daily dovrebbe essere ancora in corso.
Avrebbe ancora all'incirca 1 hh per la sua conclusione.
Nel caso non ritracci, non saprei dove potrebbe averlo concluso.
Vedem.

Riguardando meglio sul grafico a 15 mm., il primo ciclo a 2 hhha avuto segno + e il secondo 2 hh segno meno. In seguito i vincoli che si erano creati sulle sequenze, non sono stati rispettati e a mio avviso il primo ciclo daily si è concluso sul minimo delle ore 15.45 di venerdì scorso.

Ultima modifica:
Il minimo del 24/05 è arrivato dopo 27 gg di trading dall'inizio del t+3 (16/04).
Ho scritto che a mio avviso, c'erano le carte in regola per etichettare il minimo del 24/05 come minimo del primo t+2.
Se fosse realmente questo l'andamento ciclico, direi che per quello che mi riguarda, mi aspetterei un max del t+5 e t+6 ed ovviamente a rimorchio anche del t+3 per la seconda metà di giugno e luglio. I segnali daily direbbero questo e visto che per la mia analisi mancherebbe anche il prezzo per il max del ciclo biennale, tutto sembrerebbe andare in questa direzione.
Vedendo però l'estrema debolezza del Dow Jones mi è venuto un dubbio!
Nel caso il minimo del 24/05 venga rotto al ribasso nei prossimi giorni cosa dovremmo pensare? Il secondo t+2 è andato al ribasso con tutto quello che comporterebbe? Potrebbe essere, ma al momento preferisco aspettare e vedere come si comporterà il mercato.

Il minimo del 24/05 è arrivato dopo 27 gg di trading dall'inizio del t+3 (16/04).
Ho scritto che a mio avviso, c'erano le carte in regola per etichettare il minimo del 24/05 come minimo del primo t+2.
Se fosse realmente questo l'andamento ciclico, direi che per quello che mi riguarda, mi aspetterei un max del t+5 e t+6 ed ovviamente a rimorchio anche del t+3 per la seconda metà di giugno e luglio. I segnali daily direbbero questo e visto che per la mia analisi mancherebbe anche il prezzo per il max del ciclo biennale, tutto sembrerebbe andare in questa direzione.
Vedendo però l'estrema debolezza del Dow Jones mi è venuto un dubbio!
Nel caso il minimo del 24/05 venga rotto al ribasso nei prossimi giorni cosa dovremmo pensare? Il secondo t+2 è andato al ribasso con tutto quello che comporterebbe? Potrebbe essere, ma al momento preferisco aspettare e vedere come si comporterà il mercato.
oppure
questo intermedio è formato da 5(T+1) corti
ed ora siamo nel terzo che potrebbe, come da te ipotizzato, fare il maximo e chiudere neutro

oppure
questo intermedio è formato da 5(T+1) corti
ed ora siamo nel terzo che potrebbe, come da te ipotizzato, fare il maximo e chiudere neutro

Onestamente non mi preoocupo troppo di stabilire a priori di quanti cicli t+1 sarà composto questo ciclo trimestrale.
Già nello scorso t+3 alcuni utenti avevano ipotizzato un t+3 composto da soli 3 cicli t+1 e questo non è successo.
Al momento mi sento di dire che la rottura del minimo del 24/05 potrebbe rappresentare l'inizio della discesa e quindi le mie analisi sul lungo periodo andrebbero a farsi friggere.
In ogni modo, se la rottura dovesse avvenire a breve mi riservo ancora alcuni giorni, prima di arrivare a una analisi definitiva.

Users who are viewing this thread

Back
Alto