La ciclica a modo mio (9 lettori)

claude19

Forumer storico
Buongiorno abbiamo rotto il max del 19/09 e quindi come siamo messi con i tracy e ciclo superiore?
In base al mio modo d ìinterpretare il tracy, dal minimo del 11/09 il tracy si è concluso il 18/06 (e avrebbe troncato alla 45. hh).
Dal minimo del 18/06 altro tracy che avrebbe troncato sul minimo del 23/09 dopo 20 hh.
Poi ognuno è libero di pensarla come vuole, ci mancherebbe altro!
E con il t+1 come siamo messi?
Dico subito che sul minimo del 23/09 c'era il primo segnale per il minimo del t+1. Lo avrebbe concluso dopo soli 8 gg? Siceramente mi sembrano pochi e a memoria non ricordo nel passato di t+1 così corti. Avrebbe però soddisfatto i requisiti che un un t+1 deve essere composto da due cicli tracy, anche tronchi. Il requisito in questo caso è stato soddisfatto, naturalmente per il mio metodo di controllo. Avrei preferito sinceramente che sul minimo del 23/09 non ci fosse stato il segnale di minimo, perchè in questo caso avrei seguito solo questa possibilità, mentre così per forza di cose dovrò dare un occhio sia all'ipotesi che si sia già concluso come che no!
Siamo già nel secondo t+2 e con 36 gg di trading e quindi ci stiamo avvicinando alla zona di massimo del secondo t+2.
 

Why not

Nuovo forumer
Buongiorno abbiamo rotto il max del 19/09 e quindi come siamo messi con i tracy e ciclo superiore?
In base al mio modo d ìinterpretare il tracy, dal minimo del 11/09 il tracy si è concluso il 18/06 (e avrebbe troncato alla 45. hh).
Dal minimo del 18/06 altro tracy che avrebbe troncato sul minimo del 23/09 dopo 20 hh.
Poi ognuno è libero di pensarla come vuole, ci mancherebbe altro!
E con il t+1 come siamo messi?
Dico subito che sul minimo del 23/09 c'era il primo segnale per il minimo del t+1. Lo avrebbe concluso dopo soli 8 gg? Siceramente mi sembrano pochi e a memoria non ricordo nel passato di t+1 così corti. Avrebbe però soddisfatto i requisiti che un un t+1 deve essere composto da due cicli tracy, anche tronchi. Il requisito in questo caso è stato soddisfatto, naturalmente per il mio metodo di controllo. Avrei preferito sinceramente che sul minimo del 23/09 non ci fosse stato il segnale di minimo, perchè in questo caso avrei seguito solo questa possibilità, mentre così per forza di cose dovrò dare un occhio sia all'ipotesi che si sia già concluso come che no!
Siamo già nel secondo t+2 e con 36 gg di trading e quindi ci stiamo avvicinando alla zona di massimo del secondo t+2.
X me t+1 da chiudere indice con sequenze +- o - - sui t-1 del secondo t. Quindi questo t-1 può chiudere come vuole (salvo un t+1 a tre tempi) ma il prossimo dovrebbe essere negativo. Durata ideale chiusura 3/4 ottobre. Vedremo. Da lì potrebbe partire il nuovo t+1 indice in grado di generare i top finali per poi collassare da metà mese in poi SE deve chiudere questo quadriennale
 

claude19

Forumer storico
Mi sembra improbabile. Invito quindi tutti a introdurre “l’intuizione e la deduzione” insieme al metodo e al conteggio delle barre. Anche i più esperti e i maestri altrimenti incorrono nell’inganno del mercato. Questo succede a tutti, ciò che non tollero è che da molti (non da claude) è stato risposto “eh ma io non faccio il dax”, della serie “vedo benissimo che intorno a me la città brucia, ma il mio orticello no”. Cosa faccio prevengo prima o aspetto che l’incendio si estenda anche ai miei confini?

Per quello che mi riguarda seguo l'indice italico e quello che succede su altri mercati lo guardo, ma non è detto che per me sia "legge", per cui se il Dax fa nuovi massimi non è detto che faremo anche noi lo stesso percorso.
L'talico dal minimo del 2022 ha fatto un max al momento del ciclo biennale di circa il 75%.
Il Dax al momento anche con i nuovi massimi si è fermato all'incirca al 60%.
Direi che anche questo andrebbe preso in considerazione ...
 

Why not

Nuovo forumer
Per quello che mi riguarda seguo l'indice italico e quello che succede su altri mercati lo guardo, ma non è detto che per me sia "legge", per cui se il Dax fa nuovi massimi non è detto che faremo anche noi lo stesso percorso.
L'talico dal minimo del 2022 ha fatto un max al momento del ciclo biennale di circa il 75%.
Il Dax al momento anche con i nuovi massimi si è fermato all'incirca al 60%.
Direi che anche questo andrebbe preso in considerazione ...
Non ho detto che noi faremo nuovi massimi ma se da regola ciclica il dax aveva un vincolo negativo sul semestrale e fa nuovi massimi non rispettando il vincolo allora è probabile che anche il nostro nn lo farà, specie superando il 61,8 % della discesa. Inoltre addirittura il nostro non ammetteva mensile rialzista… vedevo un target troppp ambizioso sul nostro in troppo poco tempo: spesso richiudersi nelluscio della propria casa e non guardare cosa ci succede attorno non è la scelta migliore. Ma parlo in generale non verso te
 

claude19

Forumer storico
Siamo già nel secondo t+2 e con 36 gg di trading e quindi ci stiamo avvicinando alla zona di massimo del secondo t+2.

Le date per il max del secondo ciclo t+2 sono:

01-03/10
16-18/10 (2 gg di tolleranza prima o dopo i segnali daily)

Per quello che riguarda il max del ciclo biennale le date week sono queste:

La prima data week era a ridosso della partenza del 2. ciclo annuale e quindi poco probabile, poi

26/10 - 10/5/2024

11-25/10/2024

09-23/05/2025 (la tolleranza è di 4 barre week prima o dopo le date indicate)
 

Users who are viewing this thread

Alto