La ciclica a modo mio

Fib arrivato a 16 barre di bisettimanale, 8 di secondo settimanale, diventato negativo con la violazione del minimo del 23 settembre. Entriamo nella finestra scritta qualche giorno fa del 3/4 ottobre attesa come conclusiva del primo bisettimanale del mensile partito il giorno 11 settembre, secondo del semestrale partito il 5 agosto, a mio avviso ciclo quest’ultimo conclusivo del quadriennale dal 2020. Il ciclo bisettimanale che ha una durata massima di 20/21 barre e il ciclo settimanale che ha durata massima di 10/11 suggeriscono si una fase probabile di chiusura entro domani, ma una possibilità di estensione dei minimi della chiusura del bisettimanale fino a martedì 8 ottobre. Salvo dinamiche dove il mensile in atto dal 11 sta chiudendo ad estensione massima di 43 barre tra oggi e domani, opterei quindi per un mensile dal giorno 11 settembre con un primo settimanale positivo e uno negativo, mensile che sotto 33.000 future su vincolerebbe al ribasso. In ogni caso abbiamo imposto sequenza +- o - - sui prossimi due settimanali, ovvero il terzo può essere positivo o negativo ma il quarto dovrà per forza essere negativo.
34690 future è lo swing che, se violati i 33000 fut, annullerebbe l’eventuale vincolo ribassista
Un mensile dal 23 set.??

Stamattina si è chiuso un t-3 positivo e quindi è ripartito un nuovo tracy e a rigor di logica anche un nuovo t+1,
Stessa cosa anche per il Dow e quindi se sul minimo del 03/10 si è concluso un t+1, ritengo molto probabile che si vada a fare un nuovo massimo, in quanto il t+1 è appena iniziato e dovremmo essere nella fase di maggior spinta e visto che ci troviamo veramente a poca distanza dal max assoluto, credo che andranno a fare nuovi massimi.

Ma a prescindere dai segnali, dico che a comprare, anche in un trend ribassista, dal serttimo giorno in poi di svolgimento del tracy, in genere e continuando a mediare sui livelli, se ne esce in utile. Questo in base all'osservazione di tracy passati.

Il 02/10 era il settimo giorno dall'inizio del tracy e il fib ha chiuso a 33550 e il 03/10 a 33145 e quindi la media sarebbe a 33350! Già dalla chiusura di venerdì si era in gain. Senza bisogni di grandi studi o altro, ma dalla semplice osservazione dei cicli passati.

Vediamo che combinano.

Stamattina si è chiuso un t-3 positivo e quindi è ripartito un nuovo tracy e a rigor di logica anche un nuovo t+1,
Stessa cosa anche per il Dow e quindi se sul minimo del 03/10 si è concluso un t+1, ritengo molto probabile che si vada a fare un nuovo massimo, in quanto il t+1 è appena iniziato e dovremmo essere nella fase di maggior spinta e visto che ci troviamo veramente a poca distanza dal max assoluto, credo che andranno a fare nuovi massimi.

Previsione smentita in men che non si dica!!!!
Il tracy sembra già girato al ribasso, con tutto quello che comporterebbe, ma visto che il dow non lo seguo come il fib, meglio che stia zitto.

Users who are viewing this thread

Back
Alto