La ciclica a modo mio (7 lettori)

claude19

Forumer storico
Per quello che riguarda la mia analisi sul tracy ... comincia a fare acqua.
Superato il max della barra daily di ieri è già un serio allarme per quello che riguarda la ripartenza del tracy.
Vedamo lo sviluppo del ciclo daily corrente e se non andrà sotto il minimo di ieri lale 16 circa, altro campanello di allarme. Se poi andassimo a superare il max del 19/07, direi che avremmo la conferma della partenza di un nuovo tracy.
 

Why not

Nuovo forumer
Buonasera, Sul future il giornaliero indice potrebbe già essere al ribasso e fare un minimo conclusivo domani, scenario negato solo sopra 33830 fut. Differenza abissale rispetto al cash dove sembrerebbe in chiusura ora, vero?
 

Why not

Nuovo forumer
Per quello che riguarda la mia analisi sul tracy ... comincia a fare acqua.
Superato il max della barra daily di ieri è già un serio allarme per quello che riguarda la ripartenza del tracy.
Vedamo lo sviluppo del ciclo daily corrente e se non andrà sotto il minimo di ieri lale 16 circa, altro campanello di allarme. Se poi andassimo a superare il max del 19/07, direi che avremmo la conferma della partenza di un nuovo tracy.
Buongiorno, come scritto ieri il T indice ancora da chiudere su America avrebbe determinato debolezza e dovrebbe chiudere domani con un t-3 ribassista, l’ultimo in corso ha appena girato in negativo. Bisognerà valutare per il nostrano se si formerà un 75% di t-2 rialzista sopra il minimo di ieri (condizione in fase di costruzione sul future). Tuttavia, dubito che anche se il minimo di ieri verrà rotto subito si vincoli al ribasso un T con l’America che ancora deve chiudere il suo quindi due sono gli scenari: 1) non romperemo il minimo di ieri 2) lo romperemo e concluderemo il T ancora in essere. Una volta che anche lamerica avrà chiuso il suo T e lanciato il successivo allora saremo liberi di vincolarli tutti al ribasso o meno. Ricordiamo che siamo presumibilmente dal 5 agosto nell’ultimo t+4 atto a concludere il t+7 dal 2020. Per forza di cose quindi dovremo avere il top entro il primo 50% del semestrale (entro metà ottobre circa) per poi collassare sotto i minimi di agosto 2024 e verosimilmente di ottobre 2023. Se ciò non avvenisse allora dal minimo di agosto 2024 sarà nato un t+5 o più probabilmente un nuovo t+6.
 

claude19

Forumer storico
Ricordiamo che siamo presumibilmente dal 5 agosto nell’ultimo t+4 atto a concludere il t+7 dal 2020. Per forza di cose quindi dovremo avere il top entro il primo 50% del semestrale (entro metà ottobre circa) per poi collassare sotto i minimi di agosto 2024 e verosimilmente di ottobre 2023. Se ciò non avvenisse allora dal minimo di agosto 2024 sarà nato un t+5 o più probabilmente un nuovo t+6.

Concordo con quello scritto sopra.
Per il resto non seguo l'inverso e quindi non metto lingua ...
 

Why not

Nuovo forumer
1727291514174.png
Ecco la situazione di breve del DOW JONES: dal top del 30 agosto osserviamo la presenza di tre T-1i con sequenze +-- che compongono un T+1i a tre tempi. L'inversione del T-2 indice nato il 23 settembre alle 17:30 presuppone la nascita potenziale dal top storico del nuovo T+1i. Questo è un indizio. Lato indice, però, dove vediamo due cicli T-1 con sequenza ++, il tempo del secondo T-1 ha scavallato la durata media, così come quello dell'ultimo T-2 in corso. La partenza di un nuovo T settimanale lato indice sarebbe quindi incongruente con l'introduzione lato inverso di un nuovo T+1i. Gli scenari sono quindi due: la formazione di una lingua lato inverso di grado T-2i e subito dopo la partenza del vero T+1i, oppure quella più canonica: l'adeguamento del sottostante al ritmo a "tre tempi"avuto dall'inverso, quindi un altro T-1 indice a completare un T+1 indice a tre tempi (se poi troncherà a meno T-2 allora completerà un T a massima estensione).
 

Why not

Nuovo forumer
Buondì, possiamo dunque accendere il nuovo T+4 (almeno) dal 5 agosto 2024 sul FIB? Direi di sì. Purtroppo è vero che ogni mercato ha il suo respiro ciclico ma non si può negare che siano interconnessi e soprattutto allineati almeno nei movimenti macro quando la centratura è la medesima. Ora il DAX che ha rotto i top storici settimane fa poteva avere un semestrale vincolato al ribasso partito a giugno o ad aprile ? No perché questo non avrebbe ammesso nuovi top. Poteva, quindi, essere partito un nuovo T+4 sul dax (almeno) e sul mib avere un vecchio T+4 che non ammetteva neanche un t+2 rialzista e che, quindi, vedeva nel giro di pochi giorni una discesa di 4000 punti? Mi sembra improbabile. Invito quindi tutti a introdurre “l’intuizione e la deduzione” insieme al metodo e al conteggio delle barre. Anche i più esperti e i maestri altrimenti incorrono nell’inganno del mercato. Questo succede a tutti, ciò che non tollero è che da molti (non da claude) è stato risposto “eh ma io non faccio il dax”, della serie “vedo benissimo che intorno a me la città brucia, ma il mio orticello no”. Cosa faccio prevengo prima o aspetto che l’incendio si estenda anche ai miei confini?
 

Users who are viewing this thread

Alto