La ciclica a modo mio

Il ciclo daily non è finito e a mio avviso potremmo andare sotto il minimo di stamane.
In ogni caso, se questo t-3, non farà un minimo inferiore al minimo di ieri, comincerei a prendere in considerazione che è partito un nuovo tracy. dal minimo di ieri.

Il ciclo daily non è finito e a mio avviso potremmo andare sotto il minimo di stamane.
In ogni caso, se questo t-3, non farà un minimo inferiore al minimo di ieri, comincerei a prendere in considerazione che è partito un nuovo tracy. dal minimo di ieri.

Bene, il ciclo daily non era finito ed abbiamo rotto anche 33600 e quindi da ora in poi fino alla conclusione del tracy i cicli daily dovranno essere tutti negativi.
Al primo ciclo daily positivo sarà ripartito un tracy.

Se siamo ancora nel ciclo daily iniziato 11/06 alle ore 16 circa, il ciclo daily si dovrebbe essere concluso a 33365 ( ... sarebbe scaduto il tempo). Nel caso il ribasso continui vorra dire che non riesco a stabilire con certezza dove è finito il t-3 iniziato sempre il 11/06.

Tempo fa scrissi che sul Dow Jones Industrial, il prezzo non aveva ancora toccato l'angolo e per me il max del ciclo biennale-triennale non era ancora stato fatto.
Attualmente l'angolo sta a 43445-43709.
Anche sul tempo scrissi che uno delle date per il max del ciclo annuale l'avevo per il 04-06 (3 gg di tolleranza).
Più o meno direi che ci siamo almeno che non si rimangino tutto in apertura.

I prezzi hanno rotto nettamente i 43709 che era l'ultima resistenza e quindi direi che dovrebbero continuare a salire e la prossima resistenza per questo mese l'avrei a:

45375-45550 (... a calare nei prossimi mesi se il rialzo proseguirà)

Nel passato, dal 2033 fino ai giorni nostri, le resistenze di questo tipo calcolate sul grafico mensile, hanno sempre trovato l'angolo di Gann da cui poi è partita la correzione del ciclo biennale-triennale. Solo una volta il prezzo non è riuscito a trovare l'angolo per soli 130 tick circa.
Vedremo in seguito se sarà così anche stavolta.

Sul minimo dell' 08/11 è terminato un tracy e al momento è in atto il rialzo del nuovo ciclo T.
Cosa aspettarsi da questo rialzo? Per la mia analisi è solo un "rimbalzo" che dovrebbe portare a fare un nuovo minimo sotto i 33355.
Dico questo perchè se sul minimo il 31/10 è partito un nuovo t+1 ed avendo già rotto al ribasso il minimo di partenza, ha instaurato una sequenza negativa sui tracy e al momento non è trascorso il tempo minimo di durata per la conclusione del t+1 e quindi serve un nuovo minimo (... è sufficiente anche un t-1) per fare sì che il nuovo minimo rientri nella durata minima necessaria per la sua conclusione.
Ovviamente, se non ho riconosciuto correttamente il minimo del t+1 l'analisi risulterà sbagliata.
Dal minimo del 05/08, inizio trimestrale, l'ultimo segnale daily per la sua conclusione nel caso ci trovassimo in un ciclo a 2 tempi, l'avrei per il 11-13/11/24 (tolleranza 1 gg) e ormai manca poco (... se questa ipotesi dovesse essere quella corretta).

Ultima modifica:
Sul minimo dell' 08/11 è terminato un tracy e al momento è in atto il rialzo del nuovo ciclo T.
Cosa aspettarsi da questo rialzo? Per la mia analisi è solo un "rimbalzo" che dovrebbe portare a fare un nuovo minimo sotto i 33355.
Dico questo perchè se sul minimo il 31/10 è partito un nuovo t+1 ed avendo già rotto al ribasso il minimo di partenza, ha instaurato una sequenza negativa sui tracy e al momento non è trascorso il tempo minimo di durata per la conclusione del t+1 e quindi serve un nuovo minimo (... è sufficiente anche un t-1) per fare sì che il nuovo minimo rientri nella durata minima necessaria per la sua conclusione.
Ovviamente, se non ho riconosciuto correttamente il minimo del t+1 l'analisi risulterà sbagliata.
Dal minimo del 05/08, inizio trimestrale, l'ultimo segnale daily per la sua conclusione nel caso ci trovassimo in un ciclo a 2 tempi, l'avrei per il 11-13/12/24 (tolleranza 1 gg) e ormai manca poco (... se questa ipotesi dovesse essere quella corretta).
Se hai scritto giusto...
Manca un mese..nn proprio poco

Dopo tanto tempo che non guardavo i segnali di massimo e minimo a livello orario del ciclo tracy, ho rimesso mano alle regole di questo ciclo e avrei per la 2-4 hh di domani il secondo segnale di max per questo ciclo (2 hh circa di tolleranza). Vedremo in seguito se la tecnica modificata darà buoni segnali.

Ultima modifica:
Dopo tanto tempo che non guardavo i segnali di massimo e minimo a livello orario del ciclo tracy, ho rimesso mano alle regole di questo ciclo e avrei per la 2-4 hh di domani il secondo segnale di max per questo ciclo (2 hh circa di tolleranza). Vedremo in seguito se la tecnica modificata darà buoni segnali.

Ho riguardato con calma i segnali ed il max era per la 1-3 hh di oggi.
Il max con le tolleranze potrebbe essere già stato fatto.
A livello di prezzo avevo per ieri 34015 e poi 34165 e 34465.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto