La ciclica a modo mio

Dal minimo del 05/08, inizio trimestrale, l'ultimo segnale daily per la sua conclusione nel caso ci trovassimo in un ciclo a 2 tempi, l'avrei per il 11-13/11/24 (tolleranza 1 gg) e ormai manca poco (... se questa ipotesi dovesse essere quella corretta).

Per i prossimi 2 gg, nel caso dovessimo calare e chiudere il t+3 il prezo più probabile per il minimo è: 33195-285-315.

Ieri c'era il primo segnale per il minimo del t+1 alla 5-7 hh e aggiungendo le 7 hh di tolleranza si andrebbe anche alla quinta hh di oggi per fare il minimo di questo ciclo.
In ogni caso, visto che dal minimo di partenza del t+1 al minimo di ieri sarebbero solo 8 gg. e sono in genere un po' pochini, lo stop sotto il minimo di ieri io lo metterei ugualmente.

Alla luce del rialzo odierno, che non è stato banale, provo di dare il punto della situazione di breve e medio periodo.
La partenza del ciclo tracy la identifico sul minimo del 08/011 e il successivo minimo del 13/11 dovrebbe essere il minimo del primo t-1 e se fa un tracy regolare il minimo attuale è destinato ad essere rotto nei prossimi giorni.
Sul minimo del 13/11 potrebbe essersi concluso un ciclo t+1?
Tutto può essere ma questo minimo non è segnalato dalla tecnica per il minimo del t+1, ma ovviamente non vuole dire che sia nel giusto.
Analizzando i cicli t+1 recenti dal minimo del 03/10 la tecnica segnalava sia il minimo del 20/10 sia quello del 30/10. Ho preso il minimo del 30/10 come riferimento, perchè in questo caso i segnali di max dei t+1 erano segnalati correttamente dalla tecnica.
Per farla breve, stante alla tecnica per il minimo del t+1 sul minimo del 13/11 non c'era il segnale per il minimo.
Se invece il punto di partenza del t+1 fosse stato il minimo del 22/10 sul minimo di ieri c'era il segnala di chiusura del t+1.
Vedremo in seguito quale delle due ipotesi sia quella corretta.

Ho controllato mib lato inverso settimanale ancora in chiusura, idealmente tra domani a pranzo e lunedì mattina, sul top dell 11.11 ha chiuso solamente un ciclo a 4 giorni inverso. Sul minimo invece è probabilmente partito un settimanale che poi, se la spinta dellinverso sarà forte, collasserà di nuovo sotto i 33.500

Stante all'indicatore del t+1, sembra che sia partito un t+1 sul minimo del 13/11.
Se fosse l'ipotesi corretta, sul minimo del 22/10 si sarebbe concluso un t+1 ed anche il secondo t+2 dal minimo del 05/08.
Al miomento saremmo nel secondo t+1 del t+2 nato il 22/10 e quindi il ribasso dovrebbe continuare.

Stante all'indicatore del t+1, sembra che sia partito un t+1 sul minimo del 13/11.
Se fosse l'ipotesi corretta, sul minimo del 22/10 si sarebbe concluso un t+1 ed anche il secondo t+2 dal minimo del 05/08.
Al miomento saremmo nel secondo t+1 del t+2 nato il 22/10 e quindi il ribasso dovrebbe continuare.

Se il t+3 sarà a tre tempi, saremmo nel terzo t+2 dal minimo del 05/08 e nel secondo t+1, quello che verosimilmente dovrà fare il minimo del t+3.
Naturalmente se la mia ipotesi fosse corretta, ricordo in ogni caso che già dopo il max del 27/09 scrissi che i miei segnali daily per il max del t+3 erano esauriti sul massimo del 30/08 e quindi la logica mi portava a dire che il t+3 sarebbe stato a 3 tempi Ovviamente se i segnali daily per il max del t+3 erano corretti, ma visto che so dell'efficacia di questa tecnica, non è esitato a scriverlo.
Viceversa se il t+3 sarà stato a 2 tempi ho scritto anche che il 11-13 /11/24 era l'ultima possibilità per il minimo del t+3.
Adesso dovremmo essere alla resa dei conti.

Per il breve periodo, per oggi avrei un segnale per il max del ciclo t+1:

4-6 hh del 18/11

Come resistenze avrei:

34310-325
34215-240
34575-590

Se il max del tracy fosse ancora da fare, la tecnica per il max mi indicherebbe un segnale per domani alla 2-4 hh e quindi incrociando le tecniche ritengo più probabile un max dalla nona ora di oggi fino a domani, ovviamente se il max del tracy e del t+1 non sia ancora stato fatto. Sul max del 15/11 c'erano entrambi i segnali per il max dei rispetivi cicli.

Se il ciclo daily è iniziato ieri alle 15 circa, siamo solo alla quarta ora e quindi è presto per il minimo del t-3.
Deve calare ancora, ovviamente se ho riconosciuto il ciclusso.

Nuovo minimo dopo il 33040 e quindi l'analisi era corretta ed anche il supporto è stato molto preciso.
Stamattina prima di uscire mi sono fatto un po' la storia di questo t+3 dal minimo del 05/08 in funzione dei supporti e resistenze con gli angoli di Gann e sono stati veramente "inverosimili" in quanto hanno sempre segnalato i minimi e massimi importanti con molta precisione.
Mi fanno veramente ridere anche i commenti sugli schieramenti fra ribassisti e rialzisti, perchè con questa volatilità ce n'è veramente per tutti! Movimenti fra un massimo e minimo di alemno un 1000 punti, si poteva guadagnare in entrambi i lati cifre importanti. Ovviamente non è sempre stato così, ma in questo momento si poteva entrare sui supporti e resistenza e si guadagnava bene!
Vediamo che combinano domani.

Users who are viewing this thread

Back
Alto