La ciclica a modo mio

Come siamo messi sul ciclo t+1 iniziato il 17/09?
Stante ai segnali orari sul max del 22/12 c'era un segnale orario per il max di questo ciclo.
Se non fosse questo il max del t+1, avrei per oggi un segnale orario con estensione massima alla sesta hh, dopodichè passerei alla 5-7 hh del 02/01.
Ricordo che la tecnica ogni tanto sbaglia e quindi l'incertezza rimane sempre.
Per il minimo del t+1 c'era un segnale orario sul minimo del 29/12, ma l'entità del ribasso è stata esigua, quindi credo che il minimo si debba ancora vedere. In ogni caso per i segnali orari il tracy si è concluso sul minimo del 29/12.

E sul t+3 ome siamo messi?
Il trimestrale è iniziato sul minimo del 17/10 ed avrebbe fatto il minimo del primo t+2 il 21/11 dopo 25 gg.
Siamo ormai prossimi ai 50 gg di svolgimento e di calare al momento non se ne parla.
Il massimo sull'indice rimane quello del 12/11, mentre sul fib quel max è stato rotto ed ha fatto un nuovo max il 22/12. In ogni caso la mia tecnica per il max del t+3 ha esaurito i segnali daily per il max e quindi nel caso dovessimo fare nuovi massimi, dovrò prendere in considerazione l'ipotesi che ci troviamo in presenza di un ciclo a 3 tempi oppure che in questo caso la tecnica avrebbe cannato.
Al momento dobbiamo aspettare e vedere il come si comporta il mercato.
🖕 GRAZIE

Nel caso ci trovassimo in un ciclo a 3 tempi, queste sono le date per il max del t+3:

05-07/01/26 (2-3 gg di tolleranza)
Questo sarebbe il penultimo segnale daily, poi ce ne sarebbe ancora un'altro che verificheremo in seguito se il rialzo proseguirà.
Spero di avere fatto tutto bene e soprattutto avere riconosciuto i cicli passati nel loro reale svolgimento.
A livello daily, come prezzo queste sono le resistenze + vicine per questa e lo prossima week: 45785 circa e 45400.
A livello week, stesso discorso, le resistenze + vicine sono: 45735-45480.

Credo che sia arrivato il momento di allagare il discorso anche al ciclo biennale-triennale.
Come ho scritto in precedenza, per le mie tecniche il ciclo biennale è iniziato sul minimo di aprile 2025.
Il primo segnale week per il max di questo ciclo lo avrei per il: 16/01/26 - 30/01/26 (... tolleranza 1 mese prima o dopo i segnali week)
Come resistenze mensili avrei: 45775-46045.

Potremmo essere vicini ad un max, che capiremo solo in seguito se sarà importante o meno. Vedete Voi.

Auguro a tutti un Felice anno nuovo.

Buongiorno, stante all'apertura nuovo massimo a 46425 e quindi rotti nettamente le resistenze di prezzo mensili che avevo scritto in precedenza.
Se quel prezzo fosse veritiero, direi che stante alla tecnica di prezzo siamo destinati a vedere nuovi massimi per l'ipotetico massimo del ciclo biennale. Personalmente tendo sempre a dubitare dei prezzi battuti dalle ore 8 alle ore 9 e quindi ... vedete Voi.
In genere sui massimi dei precedenti cicli biennali se l'obj viene superato di 300 punti, non lo considero + valido e quindi si dovrebbe salire ancora. Questa regola è stata smentita solo una volta nel corso degli anni. Di più non so!

A livello di t+1 ieri alla 5-7 hh c'era un segnale orario per il max di questo ciclo e compreso le solite 7 hh di tolleranza si arriverebbe alla quinta hh di oggi.
Dopo questo segnale orario passerei alla: 3-5 hh del 09/01.

Siamo a 46 hh dall'inizio del tracy ed avendo rotto il minimo del primo t-1 (06/01 ore 10) il tracy è andato al ribasso fino alla sua naturale conclusione. Prezzi superiori al massimo di ieri, mi farebbero pensare alla nascita di un nuovo tracy.

Per quello che riguarda il Dow Jones industrial, queste sono le resistenze mensili:

49365-49640
50675-50950

Il prossimo le resistenze caleranno, perchè sono angoli di Gann discendenti . Su questo mercato non ho fatto analisi temporali.

Per quello che riguarda il Dow Jones industrial, queste sono le resistenze mensili:

49365-49640
50675-50950

Il prossimo le resistenze caleranno, perchè sono angoli di Gann discendenti . Su questo mercato non ho fatto analisi temporali.

Purtroppo su questo indice l'angolo non ha raggiunto l'obj per pochi punti. Purtroppo non è la prima volta nel corso degli anni, che l'obj viene soltanto sfiorato e bisognerebbe tenerne conto per il futuro.

Per quello che riguarda il nostro mercato, anche in questo caso l'obj delle resistenze mensili ha sforato nettamente il prezzo che avevo scritto e quindi personalmente ho ancora dei dubbi che il max attuale possa essere il top del ciclo biennale. Come ho scritto, siamo in presenza solo del primo segnale week per il max di questo ciclo e quindi se il max di ieri fosse realmente il massimo del t+6, credo che si prospetterebbe un mercato estremamente ribassista per i prossimi mesi e anni. Per il momento limitiamoci a guardare l'andamento del mercato e le valutazioni sia di breve, medio e lungo periodo le faremo in seguito.

Direi che dal minimo di ieri mattina, dovrebbe essere partito un nuovo tracy. Ancora poco più di un ora e se non si faranno nuovi minimi rispetto a ieri mattina, per il mio metodo di controllo è nato un nuovo tracy. Ovviamente posso sbagliare, perchè con gli anni ho capito che sui cicli è molto difficile avere certezze ed è sempre meglio usare il condizionale. E' anche vero che senza regole e paletti, diventa difficile fare analisi ciclica e quello che ne consegue.

Users who are viewing this thread

Back
Alto