Mi sa che il max del tracy e t+1 lo abbiamo visto (... a meno di clamorosi rialzi) e non segnalato da nessuna delle 2 tecniche.
Non c'è che dire ... un successo!
Con calma, ho fatto un po' il punto della situazione sia per i cicli di breve (t-3) che tracy e t+1 in funzione dei segnali di max dei vari cicli.
Per quello che riguarda il t-3, avevo scritto:
Come segnali sul 15 mm per il max del t+3 in corso siamo sul 1. segnale che scade alle 14.45.
Se dopo le 14.45 facciamo nuovi massimi passerei alle 17 circa o 1. hh di lunedi.
Purtroppo non mi ero reso conto che c'era un'indecisione nel decifrare l'esatto svolgimento ciclico di un t-3 precedente. Senza farla tanto lunga, non riconoscendo perfettamente il minimo di un t+3 precedente, l'analisi, se non si prendono i punti giusti difficilmente risulterà corretta e in questo caso, non credo valga la pena di mettere gli orari di max che potrebbero risultare sbagliati. Ci sono 2 ipotesi in ballo e quindi le seguirò autonomamente.
Per il max del tracy l'ultimo segnale orario sarebbe per la 9. hh di venerdì e la 1-2 hh del 12/10 (tolleranza 2 hh).
Visto che il max venerdi è stato fatto 2 hh prima del segnale orario, il max potrebbe già essere stato fatto, oppure, come io spero, fare un nuovo max lunedì mattina.
Per quello che riguarda il t+1 l'ultimo segnale è per la: 8-9 hh del 12/10 e 1-3 hh del 13/10 con 6 hh di tolleranza o prima o dopo il segnale.
Come mai c'è una forcella di tempo così ampia, oltre alle solite 6 hh di tolleranza? Questo deriva dal fato che a livello orario ci sono 2 barre orarie di pari valore e quindi vanno considerate entrambe.
Questo è l'ultimo segnale e quindi o la tecnica in questo caso non segnalerà correttamente il max oppure il massimo si dovrebbe formare sul segnale orario compreso di tolleranze.
A mio modesto avviso, considerando i segnali orari del max del tracy e i segnali del t+1, l'unica possibilità per fare sì che siano corrette entrambie le tecniche è quella che il max dei cicli in corso, si formi all'incirca alla 2. hh di lunedì.
Come prezzi per il max del t+1 avrei:
19600
19750 (ovviamente con tolleranza)
Per il max del tracy avrei:
19650-680
Lunedì mattina purtroppo dovrò uscire e in ogni caso i miei riferimenti per lo short che proverò sicuramente se farà il piacere di ritornare sui massimi, sono questi.