La ciclica a modo mio

Per quello che riguarda il tracy iniziato il 29/10, se fosse ancora in corso ci troveremmo alla 70. hh circa e fino a poche ore fa eravamo ancora sui massimi. Ma,mi pare una situazione poco credibile, ma negli ultimi tempi è capitato che hanno allungato i tracy al limite massimo e quindi per ora non giungo a conclusioni.
Graficamente a livello daily non ci sono appigli per prendere in considerazione eventuali troncamenti e quindi, prima di giungere a concklusioni che poi si sono rivelate non corrette, credo che sia meglio attendere ancora un po'.

Finalmente dopo una settimana, sono riuscito a mettere i posto i grafici e posso riprendere a fare analisi sul ciclo t-3.
Dico subito che sull'ultimo ciclo daily che si è concluso ieri a 20555 nutro molte perplessità su quale sia stato l'esatto andamento del t-3.
Senza farla tanto lunga, dal minimo del 06/11 ore 16 il t-3 potrebbe sssersi concluso ieri a 20555 dopo circa 52 periodi sul 15 mm.
Graficamente sempre l'ipotesi + plausibile e se così fosse i miei riferimenti di durata massima del t-3 sarebbero risultati sbagliati. Ovviamente non ho la pretesa di avere la verità in tasca e quindi tutto è possibile.
L'altra possibilità sarebbe quella che il t-3 iniziato il 06/11 sia teminato il 09/11 alle ore 16 circa ed anche se graficamente a livello orario, questa ipotesi non trova conferme, l'ipotesi potrebbe essere plausibile.
Dal minimo del 09/11 ore 16 al minimo di ieri alle ore 12 circa, sarebbero trascorsi solo 18 periodi sul 15 mm e quindi altra anomalia.
Insomma da dove la tiri la coperta, rimane sempre corta da una parte e quindi non ho certezze.
Tutta sta tiritera la scrivo soprattutto per quei pochi che si divertono a seguire metodusso (... porelli :rolleyes: :) )

Stante ai segnali di max del t-3 in corso avrei il 5. periodo sul 15 mm come ipotesi + probabile con l'incrocio di due tecniche. La prima darebbe 7-8 eriodo e la seconda 2-4 periodo.
Vedremo poi se il segnale risulterà esatto o magari il max è già stato fatto a 21000.
Da quello che vedo ora la rottura del minimo a 20890 ore 9 sembra che il ciclo a 2 hh sia andato al ribasso.
La cosa mi sa tanto strana, ma c'è stata anche rottura oraria e quindi la cosa diventa probabile.
Booo vedem ...

Il TS di breve stamattina aveva la tendenza short ed ha dato segnale di vendita a 19995, ma dopo 10-15 mm la tendenza era tornata positiva. In ogni caso 100 punti li avrebbe pagati.

E con il tracy iniziato il 29/10 come siamo messi?
Se fosse ancora in corso, stamattina avremmo fatto un nuovo massimo alla 76 hh. Un bel record non cè che dire!
Cmq domani saremmo sull'ultimo segnale orario per fare il minimo del T.
Per me ha già troncato da qualche parte e l'ipotesi che giudico + plausibile è quella che abbia concluso il T sul minimo del 04/11 in apertura, ma ultimamente le mie ipotesi non si sono rivelate non molto centrate e anzi hanno messo in seria discussione metodusso e quindi ... meglio attendere conferme.

Per il minimo del t-3 con il metodo che da + segnali avrei:

7-8 periodo sul 15 mm
13-14
20-22 (tolleranza 1 periodo)

Con l'altro

13-15
23-25 (2 periodi di tollernza)

Per il minimo del t-3 con il metodo che da + segnali avrei:

7-8 periodo sul 15 mm
13-14
20-22 (tolleranza 1 periodo)

Con l'altro

13-15
23-25 (2 periodi di tollernza)

C'è anche la possibilità che il t-3 si sia concluso stamattina a 20785.
La prima tecnica aveva anche come 1. segnale di minimo il 3-4 periodo (... non ho diviso la scala) e quindi il minimo era segnalato.
La 2. tecnica non avrebbe mai potuto intercettare il minimo di stamatina, perchè quando ci sono 2 cicli daily adiacenti, che non superano un certo numero di barre sul 15 mm la tecnica non segnala il minimo.
Nel caso il t-3 iniziato il 09/11 alle 16 si sia concluso ieri alle 12 (18 periodi totali sul 15 mm) e il t-3 iniziato ieri abbia fatto il minimo stamattina a 20785, il totale dei periodi dei due t-3 sarebbero 39 periodi e la tecnica non segnala il minimo prima che siano trascorsi almeno 48 periodi.

Evidentemente sono un po' arruginito e non ho tenuto conto delle due diverse opzioni.
Cmq vedem.

TS di breve ha la tendenza short.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto