La ciclica a modo mio (18 lettori)

claude19

Forumer storico
Purtroppo il mio fornitore di dati non mi ha ancora aggiornato il grafico spmib rettificato e quindi rimango nell'incertezza.
Se guardo allshare mi direbbe che sul minimo del 03/01 si è concluso un tracy.
Se guardo l'indice mib, sempre in base ai miei dati, dal minimo del 29/12 sarebbe partito un nuovo tracy e al momento avrebbe fatto come sequenze sui cicli t-3 + - e + e quindi oggi dovrebbe andare al rompere il minimo del 03/12.
I grafici invest sull'indice non li giudico molto attendibili, ma racconterebbe un'altra ipotesi rispetto alle due menzionate sopra.
Insomma, un guazzabuglio e quindi al momento non mi pronuncio e spero che la prossima week, mi aggiornino sti grafici rettificati.
 

claude19

Forumer storico
Se guardo allshare mi direbbe che sul minimo del 03/01 si è concluso un tracy.
Se guardo l'indice mib, sempre in base ai miei dati, dal minimo del 29/12 sarebbe partito un nuovo tracy e al momento avrebbe fatto come sequenze sui cicli t-3 + - e + e quindi oggi dovrebbe andare al rompere il minimo del 03/12.


Non abbiamo fatto un minimo inferiore rispetto a quello del 29/12 e quindi sembrerebbe che l'indice all-share abbia ragione.
Ma dal minimo del 23/11 seguendo l'indice all share cosa direbbero i segnali orari per i minimi e max del coclo t+1?
Per quello che riguarda i massimi, i segnali orari davano la possibilità che il massimo poteva essersi formato o il 06/12 con chiusura del t+1 il 07-08/12.
Se il ciclo t+1 non si fosse concluso sul mimimo del 07/12 il successivo segnale orario di massimo era per il 14/12 e stante ai segnali orari il t+1 poteva essersi concluso il 18/12 e non sul minimo del 20/12. Sul minimo del 20/12 non c'era il segnale orario di chiusura del t+1. Tenete presente che il minimo del 14/12 su allshare era a 32248 e su quello del 18/12 32246,4 e quindi saremmo dentro la tolleranza di 5 punti, tale che il minimo in questo caso poteva essere indifferentemente o l'uno o l'altro.
Partendo dal minimo del 07/12 oppure da quello del 18/12 il max del 02/01/24 era segnalato da entrambe le tecniche per il max e sul minimo del 03/01 c'era il segnale orario per il minimo del t+1 sia partendo dal minimo del 07/12 o da quello del 18/12.
Insomma, le tecniche avrebbero segnalto correttamente sia il minimo e massimo del ciclo t+1, ma con + possibilità per quello che riguarda il minimo, per la serie che avrei ancora qualche incertezza di quale siano i minimi reali del t+1.
In ogni caso sul minimo del 03/01 potrebbe essersi concluso un t+1.
Vedremo in seguito dove ci porterà il rialzo da questo minimo ...
 
Ultima modifica:

claude19

Forumer storico
In ogni caso sul minimo del 03/01 potrebbe essersi concluso un t+1.
Vedremo in seguito dove ci porterà il rialzo da questo minimo ...

Cosa è partito dal minimo del 03/01?
Direi che molto probabilmente è partito almeno un tracy. Non ne abbiamo ancora la conferma, ma se dovessimo superare il max del 02/01/24 direi che diventa ancora più probabile e di pari passo, se non dovessimo in questo tracy fare minimi inferiori a quello del 03/01, diventerebbe anche certezza che è partito un t+1.
Non mi dilungo troppo sui segnali orari di max o minimo dei vari cicli, in quanto credo che interessano a pochi utenti e vista anche l'incertezza di quale sia l'esatta partenza dei t+1 precedenti avrebbe poco senso.
Mi sposto quindi dall'orario al daily e in precedenza avevo scritto che il 1. segnale di max del 2. ciclo t+2 era per il 27-29/12/23 con 2 gg di tolleranza. Se rompiamo il max del 02/12 passerei quindi all'ultimo segnale per il max del secondo t+2 per il: 11-15/01/24 (2 g di tolleranza).
Come ultimo segnale daily per il max del t+3 avrei il: 17-19/01/24 (3 gg di tiolleranza) e quindi se fossero corretti i segnali daily direi che il max del t+3 si dovrebbe vedere dal 12/01/24 in poi.
Si vedrà ...
 

claude19

Forumer storico
Per la mia analisi dal minimo del 11/01 è partito un nuovo tracy.
Sul minimo del 21/12, leggo che i più considerano quel minimo come il minimo del t+2 e quindi del t+1. Se così fosse il primo tracy concluso sul minimo del 03/01 era + basso e quindi mi sarei aspettao che anche il tracy partito sul minimo del 03/01 fosse ribassista per via delle sequenze e loro vincoli, ma se fosse giusta la mia analisi di fine T il 11/01 non avremmo fatto un minimo + basso e quindi c'è qualo che non va.
A questo punto è possibile considerare che dal minimo del 21/12 al minimo del 03/01 si sia concluso un t+1? Io direi di no poi ognuno è lbero di aver la sua interpretazione.
Dal minimo del 26/10 inizio del t+3, sono trascorsi 54 giorni e quindi visto che non mi sembra abbia la forza di fare nuovi massimi, direi che siamo maturi per la correzione di fine t+3.
Vediamo cosa s'inventeranno ...
 

BRUZA

Forumer attivo
Per la mia analisi dal minimo del 11/01 è partito un nuovo tracy.
Sul minimo del 21/12, leggo che i più considerano quel minimo come il minimo del t+2 e quindi del t+1. Se così fosse il primo tracy concluso sul minimo del 03/01 era + basso e quindi mi sarei aspettao che anche il tracy partito sul minimo del 03/01 fosse ribassista per via delle sequenze e loro vincoli, ma se fosse giusta la mia analisi di fine T il 11/01 non avremmo fatto un minimo + basso e quindi c'è qualo che non va.
A questo punto è possibile considerare che dal minimo del 21/12 al minimo del 03/01 si sia concluso un t+1? Io direi di no poi ognuno è lbero di aver la sua interpretazione.
Dal minimo del 26/10 inizio del t+3, sono trascorsi 54 giorni e quindi visto che non mi sembra abbia la forza di fare nuovi massimi, direi che siamo maturi per la correzione di fine t+3.
Vediamo cosa s'inventeranno ...
29.000/500?
 

claude19

Forumer storico

Questo secondo te immagini che sia l'obj di fine t+3!?
Per quello che mi riguarda purtroppo non ho mai un obj predefinito.
Mi regolo con i segnali daily di fine t+3 e t+1 e con gli angoli di Gann nel momento in cui c'è il segnale temporale per il minimo del t+3, se c'è anche l'angolo si entra e poi vedrò in seguito come comportarmi.
 

claude19

Forumer storico
Lunedì scrivevo che in base alla mia anlisi il 11/01 era partito un nuovo tracy o almeno così mi dicevano le sequnze e loro vincoli sui cicli t-3.
Da allora abbiamo fatto un uleriore minimo anche oggi e siamo arivati anche al limite massimo per la durata di un ciclo tracy.
Da questo punto in poi, nuovi minimi mi arebbero la certezza che non siamo più nel ciclo tracy partito il 03/01/24.
Mi rimane sempre l'icertezza di quale sia il minimo reale del t+1 partito il 23/11 e quindi non mi sbilancio ancora in previsioni orarie per il minimo di questo ciclo.
Visto cher la correzione di fine t+3 è partita i supporti week che avevo, partivano da 30090 fino a 29800 circa.
Se li rompiamo con decisione passerei per quesat week a 28500 e con prezzi a salire per le prossime week.
 

claude19

Forumer storico
Ricapitolando, dal minimo del 11/01 è partito un nuovo tracy e ieri è molto probabile che abbiamo fatto il minimo del primo t-1 alla 35 hh.
Per quello che riguarda il t+1, a prescindere da dove siano partiti esattamente i t+1 precedenti, ho comunque una ragionevole certezza ed è quella che il 03/01 è partito un ciclo t+1.
Siamo all'11 gg dalla partenza del t+1 e quindi già su questo tracy potrebbe concludersi il t+1 e visto che siamo al 57. gg dall'inizio del t+3, a mio avviso bisogna prendere in considerazione che il t+3 possa concludersi a breve.
Ovviamente questa è la mia anlisi ciclica e non è detto che sia quella corretta e quindi ragionate sempre con la Vostra testa prima di prendere decisioni per ciò che riguarda l'operatività.
 
Ultima modifica:

claude19

Forumer storico
Con la rottura di ieri del max del 17/'1 è probabile che sia partito anche un tracy.
Sul minimo del 17/01 c'era anche il segnale orario (... avrebbe sforato di 4 hh la tolleranza solita di 7 hh) e quindi bisogna prendere in considerazione che sia ripartito anche un t+1.
Abbiamo concluso il t+3?
Sul minimo del 17/01 c'erano i primi segnali daily (16-18/01 con tolleranza 1 gg) per la conclusione del t+3.
Purtroppo non ho indicazioni dagli indicatori, in quanto Sella non aggiorna i grafici daily dalla fine dell'anno e quindi quello che vedo non è attendibile.
 

claude19

Forumer storico
Purtroppo ho poco da raccontare, permangono i problemi con sella e quindi anche l'operatività daily basata su indicatori ed altro è ferma.
L'indice D.J. Industrial, potrebbe avere fatto il minimo del t+3. La fase correttiva è stata veramente esigua e quindi i dubbi permangono ma il nuovo max del 22/01 suggerirebbe questo.
Anche sul fib stesso discorso, se regge il minimo del 17/01, bisogna prendere in considerazione che il t+3 sia terminato.
Vediamo domani che combinano.
 

Users who are viewing this thread

Alto