La ciclica a modo mio (9 lettori)

claude19

Forumer storico
Vediamo domani che combinano.



Partendo dal minimo del 03/01 che per me era il minimo di un t+1 e nel caso quel t+1 fosse ancora in corso, per oggi avre un segnale orario per la conclusione del t+1 alla: 4-7 hh (7 hh di tolleranza).
Dico anche che i cicli t+1 dal minimo di ottobre non so se sono riuscito a riconoscerli nel loro reale svolgimento e quindi mi potrei sbagliare.
Sono riuscito a mettere su un'altro programma, che manco mi ricordavo + di avere, l'indicatore che in genere uso per identificare gli eccessi per il minimo del t+3 e al momento non ha ancora raggiunto la banda bassa e quindi sembrerebbe che il minimo sia ancora da fare. Sarà così?
 

claude19

Forumer storico
Ieri non abbiamo fatto minimi inferiori rispetto a quelli del 17/01 e quindi il t+1 dovrebbe essere terminato sul minimo del 17/01.
Oggi abbiamo rotto il max della barra daily del giorno precedente è ritengo molto probabile che sia partito un nuovo tracy.
Saremmo nel 2. tracy di questo t+1 e finchè reggerà il max del 02/01 c'è sempre la possibilità che il t+3 non sia ancora concluso e quindi dal max del tracy in corso potrebbe partire la correzione del t+3.
Nessuna garanzia di essere nel giusto.
 

claude19

Forumer storico
Finalmente Sella ha messo a posto i grafici dily dopo oltre un mese! Roba da matti!
In ogni caso sul minimo del 17/01 c'era il segnale perfetto di eccesso dell'indicatore e quindi anche del long, considerando che sul minimo c'era un segnale daily per ilminimo del t+3. Sul t+1 il segnale daily per la ripartenza di questo ciclo era arrivato il 24/01.
Purtroppo fino a ieri avevo molti dubbi di quale fosse il reale andamento ciclico del fib e spero che non ci siano più in futuro di questi inconvenienti.
Cmq il t+1 è iniziato il 17/01 e per oggi ci sarebbe un segnale orario per il max di questo ciclo: 9 hh di oggi e 1-2 hh di domani (7 hh di tolleranza).
Si vedrà ...
 

claude19

Forumer storico
La prima resistenza dopo il doppio max a 31025, l'avrei da 31200 in su.
La cosa che mi salta agli occhi guardando i grafici daily finalmente aggiornati è il fatto che sul week, l'indicatore non ha trovato la sua zona di eccesso per il minimo del t+3. Non ci ha proprio provato e a memoria è la prima volta che vedo questo comportamento. Per quello che riguarda il t+3 credo che sul minimo del 17/01 si sia concluso il t+3, salvo cicli a 3 tempi sempre possibili ...
 

claude19

Forumer storico
Cmq il t+1 è iniziato il 17/01 e per oggi ci sarebbe un segnale orario per il max di questo ciclo: 9 hh di oggi e 1-2 hh di domani (7 hh di tolleranza).


Ieri il max è stato fatto alla quinta hh ed era dentro la tolleranza data e quindi potrebbe essere iniziata la correzione per il minimo del t+1.
Il primo segnale orario per il minimo del t+1 l'avevo per ieri e la tolleranza scadrebbe alla 3. hh di oggi, dopodichè passerei alla 1-3 hh del 02/02 e a seguire altri segnali.
Come supporti daily per oggi avrei:

30715
30605
30365
 

claude19

Forumer storico
Dal minimo del 17/01 a quello di ieri sono trascorsi 11 gg e al suo interno si contano distintamente un tracy e un t-1? Nel caso rompiamo al rialzo il max a 31085 sono sufficienti quersti 11 gg per poter dire che è partito un nuovo t+1? Nel passato sono molti i casi in cui si contano configurazioni simili ma onestamente non ho mai certezze di nulla e quindi tutto può essere! Continuerò a seguire con i segnali orari per il max del t+1 in caso sia ancora in corso.
In iogni caso la tendenza week è al rialzo, il 17/01 è partito il t+3 (... mi riservo una possibilità per un eventuale ciclo a 3 tempi) e quindi tutto chiama rialzo.
Si vedrà ...
 

claude19

Forumer storico
Purtroppo molto spesso mi concentro solo sui miei segnali di minimo e massimo dei vari cicli e mi dimentico di guardare anche le sequenze..
Secondo Voi sul minimo di ieri mattina abbiamo fatto un t-3 negativo?
Per me no, ma magari mi sbaglio e altri mi potrebbero spiegare dove sbaglio!
In ogni caso la risposta per me è no e quindi il t+1 dovrebbe essere ancora in corso, a meno che non abbia riconosciuto i cicli daily.
 

claude19

Forumer storico
Nuovo max, ma soprattutto il t+1 iniziato il 17/01 è ancora in corso?
Io direi di sì, ma posso sbagliarmi e nel caso la mia ipotesi sia corretta, per domani avrei un segnale orario di massimo del t+1 (6-8 hh all'incirca),
Vedem...
 

claude19

Forumer storico
Se il ciclo t+1 non fosse ancora concluso, saremmo al 14. gg dal suo inizio e quindi ogni momento è buono per il max di questo ciclo.
Confermo il segnale orario di max per la 6-8 hh di oggi (7 hh di tolleranza) e come prezzi di resistenza avrei:

31335-350
31430

Se dovessimo rompre 31490 devo ricalcolare le resistenze.
 

claude19

Forumer storico
Se il ciclo t+1 non fosse ancora concluso, saremmo al 14. gg dal suo inizio e quindi ogni momento è buono per il max di questo ciclo.
Confermo il segnale orario di max per la 6-8 hh di oggi (7 hh di tolleranza) e come prezzi di resistenza avrei:

31335-350

31430

Se dovessimo rompre 31490 devo ricalcolare le resistenze.


Il massimo è stato fatto entro la tolleranza e la resistenza ha dato una buona indicazione.
A questo punto si può mettere lo stop nel caso il rialzo prosegua.
E se questo era il max del t+1, il minimo di questo ciclo dove potremmo aspettarcelo?
I segnali orari mi direbbero la 1-3 hh di oggi + le solite 7 hh di tolleranza e nel caso il ribasso proseguisse oltre, andrei alla 5-7 hh del 12/02 + la tolleranza solita.
 

Users who are viewing this thread

Alto