La ciclica a modo mio


Questo secondo te immagini che sia l'obj di fine t+3!?
Per quello che mi riguarda purtroppo non ho mai un obj predefinito.
Mi regolo con i segnali daily di fine t+3 e t+1 e con gli angoli di Gann nel momento in cui c'è il segnale temporale per il minimo del t+3, se c'è anche l'angolo si entra e poi vedrò in seguito come comportarmi.
 
Lunedì scrivevo che in base alla mia anlisi il 11/01 era partito un nuovo tracy o almeno così mi dicevano le sequnze e loro vincoli sui cicli t-3.
Da allora abbiamo fatto un uleriore minimo anche oggi e siamo arivati anche al limite massimo per la durata di un ciclo tracy.
Da questo punto in poi, nuovi minimi mi arebbero la certezza che non siamo più nel ciclo tracy partito il 03/01/24.
Mi rimane sempre l'icertezza di quale sia il minimo reale del t+1 partito il 23/11 e quindi non mi sbilancio ancora in previsioni orarie per il minimo di questo ciclo.
Visto cher la correzione di fine t+3 è partita i supporti week che avevo, partivano da 30090 fino a 29800 circa.
Se li rompiamo con decisione passerei per quesat week a 28500 e con prezzi a salire per le prossime week.
 
Ricapitolando, dal minimo del 11/01 è partito un nuovo tracy e ieri è molto probabile che abbiamo fatto il minimo del primo t-1 alla 35 hh.
Per quello che riguarda il t+1, a prescindere da dove siano partiti esattamente i t+1 precedenti, ho comunque una ragionevole certezza ed è quella che il 03/01 è partito un ciclo t+1.
Siamo all'11 gg dalla partenza del t+1 e quindi già su questo tracy potrebbe concludersi il t+1 e visto che siamo al 57. gg dall'inizio del t+3, a mio avviso bisogna prendere in considerazione che il t+3 possa concludersi a breve.
Ovviamente questa è la mia anlisi ciclica e non è detto che sia quella corretta e quindi ragionate sempre con la Vostra testa prima di prendere decisioni per ciò che riguarda l'operatività.
 
Ultima modifica:
Con la rottura di ieri del max del 17/'1 è probabile che sia partito anche un tracy.
Sul minimo del 17/01 c'era anche il segnale orario (... avrebbe sforato di 4 hh la tolleranza solita di 7 hh) e quindi bisogna prendere in considerazione che sia ripartito anche un t+1.
Abbiamo concluso il t+3?
Sul minimo del 17/01 c'erano i primi segnali daily (16-18/01 con tolleranza 1 gg) per la conclusione del t+3.
Purtroppo non ho indicazioni dagli indicatori, in quanto Sella non aggiorna i grafici daily dalla fine dell'anno e quindi quello che vedo non è attendibile.
 
Purtroppo ho poco da raccontare, permangono i problemi con sella e quindi anche l'operatività daily basata su indicatori ed altro è ferma.
L'indice D.J. Industrial, potrebbe avere fatto il minimo del t+3. La fase correttiva è stata veramente esigua e quindi i dubbi permangono ma il nuovo max del 22/01 suggerirebbe questo.
Anche sul fib stesso discorso, se regge il minimo del 17/01, bisogna prendere in considerazione che il t+3 sia terminato.
Vediamo domani che combinano.
 
Vediamo domani che combinano.



Partendo dal minimo del 03/01 che per me era il minimo di un t+1 e nel caso quel t+1 fosse ancora in corso, per oggi avre un segnale orario per la conclusione del t+1 alla: 4-7 hh (7 hh di tolleranza).
Dico anche che i cicli t+1 dal minimo di ottobre non so se sono riuscito a riconoscerli nel loro reale svolgimento e quindi mi potrei sbagliare.
Sono riuscito a mettere su un'altro programma, che manco mi ricordavo + di avere, l'indicatore che in genere uso per identificare gli eccessi per il minimo del t+3 e al momento non ha ancora raggiunto la banda bassa e quindi sembrerebbe che il minimo sia ancora da fare. Sarà così?
 
Ieri non abbiamo fatto minimi inferiori rispetto a quelli del 17/01 e quindi il t+1 dovrebbe essere terminato sul minimo del 17/01.
Oggi abbiamo rotto il max della barra daily del giorno precedente è ritengo molto probabile che sia partito un nuovo tracy.
Saremmo nel 2. tracy di questo t+1 e finchè reggerà il max del 02/01 c'è sempre la possibilità che il t+3 non sia ancora concluso e quindi dal max del tracy in corso potrebbe partire la correzione del t+3.
Nessuna garanzia di essere nel giusto.
 
Finalmente Sella ha messo a posto i grafici dily dopo oltre un mese! Roba da matti!
In ogni caso sul minimo del 17/01 c'era il segnale perfetto di eccesso dell'indicatore e quindi anche del long, considerando che sul minimo c'era un segnale daily per ilminimo del t+3. Sul t+1 il segnale daily per la ripartenza di questo ciclo era arrivato il 24/01.
Purtroppo fino a ieri avevo molti dubbi di quale fosse il reale andamento ciclico del fib e spero che non ci siano più in futuro di questi inconvenienti.
Cmq il t+1 è iniziato il 17/01 e per oggi ci sarebbe un segnale orario per il max di questo ciclo: 9 hh di oggi e 1-2 hh di domani (7 hh di tolleranza).
Si vedrà ...
 
La prima resistenza dopo il doppio max a 31025, l'avrei da 31200 in su.
La cosa che mi salta agli occhi guardando i grafici daily finalmente aggiornati è il fatto che sul week, l'indicatore non ha trovato la sua zona di eccesso per il minimo del t+3. Non ci ha proprio provato e a memoria è la prima volta che vedo questo comportamento. Per quello che riguarda il t+3 credo che sul minimo del 17/01 si sia concluso il t+3, salvo cicli a 3 tempi sempre possibili ...
 
Cmq il t+1 è iniziato il 17/01 e per oggi ci sarebbe un segnale orario per il max di questo ciclo: 9 hh di oggi e 1-2 hh di domani (7 hh di tolleranza).


Ieri il max è stato fatto alla quinta hh ed era dentro la tolleranza data e quindi potrebbe essere iniziata la correzione per il minimo del t+1.
Il primo segnale orario per il minimo del t+1 l'avevo per ieri e la tolleranza scadrebbe alla 3. hh di oggi, dopodichè passerei alla 1-3 hh del 02/02 e a seguire altri segnali.
Come supporti daily per oggi avrei:

30715
30605
30365
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto