La ciclica a modo mio

Il fib ha interrotto la sequenza dei T-3 negativi e quindi è molto probabile che sia ripartito un tracy.
Per quello che riguarda il t+3, valgono le considerazione fatte in precedenza.
Ovviamente posso sbagliare e quindi cercherò di monitorare l'eventuale partenza del t+1 e valutare anche l'entrata long.

Ieri ho scritto che sul minimo del 11/04 poteva essere la ripartenza di un nuovo tracy. Aggiungo anche che potremmo essere nel secondo t-1 dal minimo del 05/04.
Stamattina sta calando e quindi aggiorno anche i supporti settimanali:

32680
32460-32700
32090-32250
31800-32025

Sul grafico daily per oggi avrei solo 32635 e se romperanno il 32500, dovrei ricalcolare tutto.

Per quello che riguarda il t+1, per la tecnica del minimo di questo ciclo, sarebbe ancora in corso in quanto sul minimo del 11/04 non avevo segnali orari di chiusura. Per il minimo di questo ciclo, avevo un segnale orario ieri e con le tolleranze si andrebbe fino alla 1-2 hh di oggi, dopodichè si passerebbe alla 5-7 hh del 18/04. Ovviamente i segnali orari ogni tanto sbagliano.
Per quello che riguarda il t+3 oggi saremmo al 62 gg dal suo inizio e ovviamente ogni momento è buono per concluderlo.
I giorni deputati a fare il minimo sarebbero:

17-19/04
25-30/04
06/08/05 (1 gg di tolleranza o prima o dopo i segnali)

Per calcolare le date sono partito dal minimo del primo t+2 che ho identificato nell' 11/03.
Se mi fossi sbagliato ad identificare il minimo del primo t+2 le date per il minimo naturalmente sarebbero sbagliate.
Vediamo oggi che combinano.

Ultima modifica:
Supporti settimanali:

32680
32460-32700
32090-32250
31800-32025

Sul grafico daily per oggi avrei solo 32635 e se romperanno il 32500, dovrei ricalcolare tutto.

Per quello che riguarda il t+1, per la tecnica del minimo di questo ciclo, sarebbe ancora in corso in quanto sul minimo del 11/04 non avevo segnali orari di chiusura. Per il minimo di questo ciclo, avevo un segnale orario ieri e con le tolleranze si andrebbe fino alla 1-2 hh di oggi, dopodichè si passerebbe alla 5-7 hh del 18/04. Ovviamente i segnali orari ogni tanto sbagliano.

17-19/04
25-30/04

Ho riportato a grandi linee quello che avevo postato martedì scorso.
Come prezzi già il 16/04 il fib aveva raggiunto il primo obj che avevo indicato molto tempo prima.
Mancava il tempo sul t+1 e considerando che i segnali orari non sono legge, poteva starci che la tecnica avesse cannato, anche perchè i punti presi in considerazione per calcolare il minimo davano adito a dubbi.
Il successivo segnale orario era per ieri alla 5-7 hh e considerando le 7 hh di tolleranza il minimo potrebbe formarsi anche oggi, ma per come la penso io, già da martedì se uno voleva cavalcare il t+3 doveva prendere in considerazione l'entrata long.
Stavolta oltre che al prezzo ci sarebbe anche il tempo e quindi le condizioni per chiudere il t+3 ci sarebbero tutte.
Vediamo come si comporterà l'indice alla apertura e in ogni caso il ribasso potrebbe continuare e quindi la tecnica per il minimo del t+1 avrebbe cannato.
Vediamo come si comporteranno oggi.

L'indice non ha fatto un nuovo minimo rispetto a quello del 16/04 e per ora rimane quello il minimo di riferimento.
Evidentemente il caso ha voluto che stamattina coincidessero prezzo e tempo.

Buongiorno, cosa rappresenta ciclicamente parlando il minimo del 16/04?
Direi che è partito almeno un ciclo t+1. Gl'indicatori hanno svoltato al rialzo dal 19/04 e vista la forza che sta dimostrando non ci dovrebbero essere dubbi.
Sono partiti anche i cicli superiori, ovvero il t+2 e t+3?
Come sempre le conferme le avremo solo a cose fatte. Io posso solo dire che in base alle mie tecniche sul minimo del 16/04 avevamo sia il fattore tempo ed anche il prezzo come avevo scritto a tempo debito.
C'è una cosa però che mi lascia perplesso. Ero convinto che il massimo di aprile potesse rappresentare il top del ciclo biennale, ma se fosse partito il ciclo t+3 e dalla forza che sta dimostrando, ritengo molto probabile che saliremo velocemente sopra il massimo del 02/04.
Se invece ll 02/04 fosse il max del ciclo biennale, prenderei anche in considerazione l'ipotesi di un ciclo a 3 tempi (... ovvero 3 cicli mensili).
Va be, la butto lì giusto per considerare anche questa ipotesi e ovviamente lo capiremo solo in seguito.
Vediamo che combinano.

Al momento, dai miei indicatori, il 16/04 è partito sicuramente un T+2. Non ho ancora sufficienti indizi per dire che sia partito anche un T+3. Diciamo che le possibilità al momento sono 50/50.

Nuovo max per il fib e in condizioni "normali" direi che è iniziato un nuovo t+3, anche se non ho ancora gl'indicatori del t+2 e t+3 che hanno dato il segnale della partenza dei rispettivi cicli.
Quando c'è incertezza, personalmente mi fido + dell'indice all-share e questo non ha fatto ancora nuovi massimi.
A questo si aggiungo il Dax e il Dow Jones che non hanno rotto al rialzo il massimo di aprile e se vogliamo anche il fib in quanto il max della prima hh (dalle 9 in poi) mi darebbe 34370 e il max precedente del 02/04 è stato fatto a 34365 (5 punti per me sono tolleranza).
Insomma, al momento preferisco essere prudente, non so Voi.
Vediamo che combinano.

Ieri ho scritto che sul minimo del 11/04 poteva essere la ripartenza di un nuovo tracy. Aggiungo anche che potremmo essere nel secondo t-1 dal minimo del 05/04.
Stamattina sta calando e quindi aggiorno anche i supporti settimanali:

32680
32460-32700
32090-32250
31800-32025

Per quello che riguarda il t+3 oggi saremmo al 62 gg dal suo inizio e ovviamente ogni momento è buono per concluderlo.

17-19/04
25-30/04

Per calcolare le date sono partito dal minimo del primo t+2 che ho identificato nell' 11/03.
Se mi fossi sbagliato ad identificare il minimo del primo t+2 le date per il minimo naturalmente sarebbero sbagliate.
Vediamo oggi che combinano.
Ciao Claude19 in questo posto avevi affermato che per calcolare le date deputate ad intercettare il minimo del T+3 eri partito dal minimo del T+2 che avevi identificato nell'11/3.
Per identificare invece i livelli di prezzo mi confermi che sei partito dall'inizio dell'annuale usando il timeframe settimanale ?
Grazie

Users who are viewing this thread

Back
Alto