La ciclica a modo mio (39 lettori)

elbuitre

Nuovo forumer
PErchè il trend di fondo è Long. Questi sono solo fisiologici rintracci da longare
Cortesemente, mi mandi una messaggio in privato quando stai per cambiare idea e vedi ribasso?
Grazie in anticipo
ftsemib.jpg

Allegati

• jedd 9agosto.jpg
    jedd 9agosto.jpg
    33,7 KB · Visite: 39
  • jedd 6 settembre.jpg
    jedd 6 settembre.jpg
    30,1 KB · Visite: 17
  • jedd 29ott.jpg
    jedd 29ott.jpg
    34,6 KB · Visite: 36

michi68

Forumer attivo
Cortesemente, mi mandi una messaggio in privato quando stai per cambiare idea e vedi ribasso?
Grazie in anticipo
Vedi l'allegato 750037
Jedd contrarian (bastian) - Nuovo indicatore.

Io non mi espongo mai ad indicazioni così nette, a visioni così tranchant, la realtà è fatta di probabilità, soprattutto se si parla di futuro, e le probabilità non sono mai 0% o 100%. Ognuno chiaramente fa come vuole, poi deve mettere in conto anche di essere perculato. Rispondo solo perchè lo schemino sopra mi ha strappato una risata.

claude19

Forumer storico
Mi spettavo che il ribasso dopo la rottura del minimo di ieri continuasse e in effetti c'è stato un nuovo minimo che probabilmente potrebbe fare parte del ciclo daily iniziato ieri alle ore 14 circa.
Cmq, dal minimo attuale mi aspetto un movimento rialzista deciso e nel caso il ribasso continuasse, direi che bisognerebbe prendere in seria considerazione che il trend rialzista per il momento si è interrotto. Per quello che riguarda il tracy, siamo al settimo giorno dal suo inizio e da qui in poi i long dovrebbero pagare.
Un ultima considerazione anche sul grafico del Dow che proprio non mi entusiasma e vedremo nei prossimi 2-3 gg se sarà in grado di rialzare la testa con decisione.
Insomma, situazione molto incerta su questi due mercati ... si vedrà.

Ultima modifica:

robdey

Forumer storico
Mi spettavo che il ribasso dopo la rottura del minimo di ieri continuasse e in effetti c'è stato un nuovo minimo che probabilmente potrebbe fare parte del ciclo daily iniziato ieri alle ore 14 circa.
Cmq, dal minimo attuale mi aspetto un movimento rialzista deciso e nel caso il ribasso continuasse, direi che bisognerebbe prendere in serie considerazione che il trend rialzista per il momento si è interrotto. Per quello che riguarda il tracy, siamo al settimo giorno dal suo inizio e da qui in poi i long dovrebbero pagare.
Un ultima considerazione anche sul grafico del Dow che proprio non mi entusiasma e vedremo nei prossimi 2-3 gg se sarà in grado di rialzare la testa con decisione.
Insomma, situazione molto incerta su questi due mercati ... si vedrà.
Ciao Claude,
concordo con te sul Dow, se chiude così la candela mensile non è ben posizionato per continuare il rialzo.

IMG_0634.png

claude19

Forumer storico
Ciao Claude,
concordo con te sul Dow, se chiude così la candela mensile non è ben posizionato per continuare il rialzo.

Vedi l'allegato 750048

Ciao, grazie dell'informazione. Per quello che mi riguarda a me sembra che il Dow abbia concluso un tracy il 25/10 a cui sono seguiti 3 gg di laterale senza nemmeno rompere il max della candela daily del 25/10. Oggi abbiamo rotto al ribasso e quindi, a meno di troncamenti, non mi sembra che deponga a favore di un rialzo. Penso anche all'inversione di medio termine ( T+3 o ciclo a 3 tempi che dir si voglia).
Buon week.

claude19

Forumer storico
Direi che è partito almeno un tracy e ne avremo la conferma se questo ciclo daily, non farà un minimo inferiore a 33880.
Per i cicli superiori e quindi t+1 e t+2 bisogna aspettare ancora qualche giorno e vedere se i cicli t-1 e tracy chiuderanno positivi.
Come avevo scritto e con un po' di coraggio a comprare anche in una tendenza negativa dal settimo giorno in poi, quasi sempre se ne esce in utile.
Per il breve periodo aspettterei la chiusura del primo t-1 e a quel punto potremo fare un po' di ragionamenti.

claude19

Forumer storico
Stante ai segnali orari di max e minimo del t+1 questo ciclo si è concluso il 31/10 e ieri c'era il primo segnale di massimo di questo ciclo.
Solo per dire che se inizia il ribasso, il max lo ha fatto e quindi anche il ribasso sarebbe plausibile.
Nel caso invece il rialzo dovesse proseguire, il prossimo segnale orario per il max sarebbe alla 2-4 hh di giovedì (7 hh di tolleranza).

claude19

Forumer storico
Stante ai segnali orari di max e minimo del t+1 questo ciclo si è concluso il 31/10 e ieri c'era il primo segnale di massimo di questo ciclo.
Solo per dire che se inizia il ribasso, il max lo ha fatto e quindi anche il ribasso sarebbe plausibile.

Non a caso questa mattina ho iniziato a parlare di ribasso, perchè il secondo ciclo daily dal minimo d'inizio tracy aveva chiuso con un minimo inferiore rispetto al primo e questo, nella posizione ciclica in cui ci troviamo, non era un grande segnale di forza rialzista.
Cmq abbiamo rotto anche il minimo di stamattina e quindi anche il terzo ciclo daily è al ribasso, vincolando anche il prossimo al ribasso (... a meno di troncamenti). Ovviamente il segnale ribassista importante sarebbe la rottura del minimo del 31/10 soprattutto se verrà fatto a breve.
Vediamo come proseguono.

Users who are viewing this thread

Alto