La ciclica a modo mio

Per la 4-6 hh di oggi (2 hh di tolleranza circa), avrei il secondo segnale per il max del tracy in corso.
Se il t+3 non si è ancora concluso, direi che siamo maturi per avviare la correzione di fine t+3. Se non lo doversse fare il minimo del 27/12 potrebbe essere il minimo del t+3 e al superamento di 33860 comincerei a prendere in seria considerazione che il t+3 sia già finito.
Le resistenze daily per oggi sono:

33605
33735
 
Se guardo il grafico del Dax e quello del Dow è molto probabile che il t+3 si sia già concluso rispettivamente sul minimo del 19/11 e 04/11.
Sul fib ancora non ne abbiamo conferma, ma visto che non cala bisogna prendere in seria considerazione che il t+3 si sia già concluso.
Purtroppo c'è qualche cosa che non capisco guardandi l'andamento dei cicli +1.
Da un certo punto in poi tutti i t-1 sono stati ribassisti innestando dei vincoli negativi, ma nell'ultimo tracy dal 19/11 al 27/11 il t-1 è stato rialzista.
Avendo interrotto questa sequenza negativa pensavo che il t+1 fosse iniziato sul minimo del 19/11, ma ovviamente non sarebbe trascorso il tempo minimo per la conclusione del t+1 sul minimo del 17/11 e per questo mi aspettavo un'ulteriore minimo. Cosa che per il momento non è successo, ma supponedno che il t+3 sia già terminato anche da noi dove sbaglio?? Proprio non riesco a capire.
 
Sembra che sia ripartito il t+3 dal minimo del 27/11.
Per quello che riguarda il massimo del t+1 in corso i segnali orari per il max sono:

3-5 hh del 03/12
1-3 hh del 09/12 (ultimo segnale e 7 hh di tolleranza)

Per determinare gli orari del max del t+1 in corso, ho considerato il periodo dal 31/10 al 27/11 come un unico ciclo t+1. Se i t+1 passati non hanno avuto questo andamento, gli orari per il max non saranno corretti.

Resistenze daily per oggi:

34120-170

Si vedrà.
 
Ultima modifica:
Sta ad indicare la 4 ora dall' inizio contrattazioni percui se inizia alle 9 aggiungi 4, ... si aspetta un max tra le 13 e le 15

Grazie, Ross hai spiegato meglio di quanto potevo fare io.
Faccio un breve riepilogo sui segnali di max e di minimo dei vari cicli.
Sia per quello che riguarda un tracy sul grafico orario o un sul daily un ciclo trimestrale i segnali per ogni ciclo arrivano a 5 e stop.
Sul tracy i segnali di max e minimo hanno una tolleranza di due hh e la percentuale di esiti positivi sono all'incirca dell'80%.
Capisco che 5 segnali sul tracy compresi di tolleranza possono risultare tanti, ma di meglio non so fare e se qualcuno ritiene di delimitare le zone di max e minimo con + precisione si faccia avanti e ne sarei ben lieto.
Anche sul daily avrò sempre 5 segnali di max e minimo con tolleranza di 3 gg sulle date indicate.
Quando eravamo a circa metà novembre Ross fece una domanda sul 3d di Iron, chiedendo se il ciclo trimestrale poteva essere finito più o meno in quelle date e io scrissi che stante alla tecnica di minimo del t+3 le date probabili per il minimo erano 3-5 dicembre + 3 gg di tolleranza.
Il minimo è stato fatto purtroppo 3 gg prima della data indicata ed esattamnete il 27/11. Sti fetenti da quanto ne capisco io non hanno rispettato le sequenze sui t-1 e in ogni caso la tecnica aveva dato un'indicazione abbastanza precisa delimitando all'incirca un area per il minimo.
Dal 2009 in poi le percentuali di successo sulle date per il minimo del t+3 sono state all'incirca del 90%. Come va applicata la tecnica?
O si entra in inversione se uno dispone di prezzo di supporto che diano fiducia, oppure sulle date indicate può aspettare che giri in questo caso un'indicatore o del t+1 o del t+2, perchè per forza di cose sul minimo del t+3 si chiude sia il t+1 che il t+2.
Per quello che mi riguarda seguo soprattutto due cicli, ovvero il ciclo mensile e il trimestrale quando danno inversione del rispettivo ciclo.
L'indicatore del ciclo t+2 ha girato al rialzo il il giorno 29/11 o ad essere ancora + prudenti il giorno 02/12.
Ovviamente ognuno lo può gestire come meglio crede.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto