La ciclica a modo mio

Un t+1 deve essere composto in genere da due cicli tracy.
Ho scritto che era molto probabile che il secondo tracy fosse iniziato dal minimo del 02/12 come ho confermato oggi, quindi dal minimo del 27/11 conto un t-1 tronco e in seguito un tracy completo, già chiuso o ancora da completare (... al momento non lo so).
Per questo motivo ho scritto che il t+1 potrebbe già essersi completato ed anche sul segnale orario.
In ogni caso sai quanti t+1 ho visto completarsi dopo 9-10 gg? Non moltissimi, ma ci sono stati.

Nel caso il minimo del 10/12 sia realmente il minimo del t+1, il primo segnale per il max del nuovo t+1 ci sarebbe oggi (... ma che in realtà capita solo in t+1 decisamente ribassisti), dopodichè si passa al prossimo che arriverà fra 5 gg.

Oggi pomeriggio ho ricontrollato di nuovo la tecnica per il max del ciclo biennale, in quanto siamo all'inizio di un nuovo ciclo trimestrale e come prezzi non siamo tanto distanti dal max di maggio.
Le date per il max di questo ciclo sono:

12/04-26/04/24
02/08-16/08/24
17/01-31/01/25

La tolleranza è di un mese prima o dopo le date segnalate. Come potete notare il max attuale del fib è stato fatto in magglio ed era dentro la tolleranza di un mese.
Capisco che avere una tolleranza così ampia non è il massimo, ma meglio di così non sono riuscito a fare. Della serie meglio che niente. La tecnica la giudico affidabile e quando ne avrò voglia farò una statistica dagli anni 90 fino ai giorni nostri per vedere le percentuali dei segnali, ma anche qui siamo sicuramente almeno sull'80% di date corrette.

Oggi pomeriggio ho ricontrollato di nuovo la tecnica per il max del ciclo biennale, in quanto siamo all'inizio di un nuovo ciclo trimestrale e come prezzi non siamo tanto distanti dal max di maggio.
Le date per il max di questo ciclo sono:

12/04-26/04/24
02/08-16/08/24
17/01-31/01/25

La tolleranza è di un mese prima o dopo le date segnalate. Come potete notare il max attuale del fib è stato fatto in magglio ed era dentro la tolleranza di un mese.
Capisco che avere una tolleranza così ampia non è il massimo, ma meglio di così non sono riuscito a fare. Della serie meglio che niente. La tecnica la giudico affidabile e quando ne avrò voglia farò una statistica dagli anni 90 fino ai giorni nostri per vedere le percentuali dei segnali, ma anche qui siamo sicuramente almeno sull'80% di date corrette.

Ho appena finito di controllare le date per i max del ciclo biennale o triennale in alcuni casi.
Sono partito dal 1992 controllando il tutto sull'indice all-share in quanto sul fib non avrei potuto farlo perche ha meno dati.
In questo periodo sono stati 13 i casi esaminati e la tecnica ha sempre intercettato il max del ciclo esaminato
Ora ci troviamo nel quattordicesimo caso e vedremo se anche stavolta riuscirà ad intercettare il massimo.
Naturalmente sempre con 4-5 segnali e con le tolleranze che ho scritto. Non è la panacea, ma sicuramente come controllo ciclico da un aiuto non indifferente.
La tecnica oltre che precisa è anche molto semplice e guarda caso quando riesco a trovare un nesso fra cicli e numeri fissi si ottengono dei bei risultati ;):).

P.S.
Le resistenze mensili sul fib per questo mese, nel caso si rompa il massimo di maggio sono:

36300-570
37295-475

Ultima modifica:
Come siamo messi sul t+1 iniziato il 27/12?
Al momento non riesco a capire se questo ciclo si sia concluso oppure no e quindi devo per forza prendere in considerazione che sia ancora in corso e il prossimo segnale orario di minimo sarebbe per il:

1-3 hh del 16/12
3-6 hh del 18/12 (7 hh di tolleranza)

Per quello che riguarda il tracy iniziato il 10/12 conterei quattro t-3 sul minimo del 13/12 ore 16 ed avendo rotto questo minimo stamattina dovremmo essere al ribasso sul tracy.
In ogni caso attendo conferma sulla chiusura di questo ciclo, visto che siamo sul limite massimo della durata del t-1.
Aggionerò appena mi sarà possibile.

Per la mia analisi il minimo del 13/13 era il minimo del primo t-1.
Avendolo rotto, il tracy è al ribasso fino alla sua naturale conclusione e se torniamo sopra il max attuale di questo tracy, sarà ripartito un nuovo tracy.

Il ciclo daily in corso è iniziato il 16/12 alle ore 15 circa.
Siamo al quinto gg dall'inizio del tracy e se fa un tracy regolare dovrebbe calare ancora.
Ieri ha svoltato al ribasso l'indicatore del ciclo t+1 e probabilmente il t+1 è ancora in corso dal minimo del 27/11.
Il primo supporto lo avrei per oggi a 34055.

Users who are viewing this thread

Back
Alto